I temibili vaccini , leggetevi un pò di deliri

8 Anni 2 Mesi fa #225738 da Evviva

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

8 Anni 2 Mesi fa #225739 da pablito pablito

• FM borsista
  • FM borsista

• Ringraziamenti ricevuti: 5

• Data di nascita: 05 Gen 1981
  • mai viste tante fesserie tutte messe insieme.
    e a scriverle è un sedicente dottore. Forse andrebbe riportato all'ordine dei medici.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

8 Anni 2 Mesi fa #225740 da F

• Utente bloccato
  • Utente bloccato

• In effetti mi chiedo perchè gente del genere non sia stata radiata.
    Ma comunque, è solo uno di tante persone in delirio, a maggio ci è capitato in PS un bambino di poco più di un anno con le convulsioni, polmonite, che la madre tentava di curare con le erbette : morale della favola il bambino aveva la pertosse perchè la madre, idiota al cubo, si era rifiutata di fargli fare il vaccino e a momenti ci lasciava le penne.
    Roba da prenderla a sberle.
    Ma ne ho sentite tante di scemenze, chi demonizza gli antibiotici poi è qualcosa di fenomenale.
    Ma l' apice, imho, è la mia vicina di casa che ha partorito tramite lotus birth, per trasferire energie positive alla figlia.

8 Anni 2 Mesi fa #225859 da Leizer

• FM esperto
  • FM esperto

• Data di nascita: 24 Dic 1987
  • Oddio è imbarazzante...
    Piccola curiosità, cos'è il lotus birth? anche se ho paura di chiederlo...

Eppur si muove

8 Anni 2 Mesi fa #225863 da cataplema

• FM matricola
  • FM matricola

• Ma l' apice, imho, è la mia vicina di casa che ha partorito tramite lotus birth, per trasferire energie positive alla figlia

non credo che le due cose siano minimamente paragonabili.
    il lotus birth consiste nel non praticare il taglio del cordone subito dopo la nascita ma dopo qualche giorno o attenderne la caduta spontanea. alcuni neonatologi invece consigliano il  taglio del cordone non immediato ma dopo circa 5 - 10 min quando sono cessate le pulsazioni.

8 Anni 2 Mesi fa #225865 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 15 Nov 2019
  • Ciao.

Oddio è imbarazzante...
    Piccola curiosità, cos'è il lotus birth? anche se ho paura di chiederlo...

en.wikipedia.org/wiki/Lotus_birth

8 Anni 2 Mesi fa #228525 da kia92

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 10 Feb 1992
  • ok, tante cavolate, sono d'accordo. immani cavolate.
    però è da ricordare alcuni casi di malattie genetiche la cui insorgenza nei bambini inizia subito dopo un vaccino.
    Ad esempio mia cugina subito dopo un vaccino (non mi ricordo quale) ha avuto febbre a 40 e dopo due giorni ha avuto una perdita assurda delle capacità motorie e poi con le indagini genetiche abbiamo scoperto che ha la SMA (atrofia muscolare spinale).
    E come lei altri bambini con la stessa malattia hanno iniziato ad avere sintomi subito dopo un vaccino.

Non credo sia solo un caso...  0.(

Con questo non voglio demonizzare i vaccini, assolutamente, ma solo dire che magari qualche ricerca in più va fatta, alla luce di questi fatti... :)

8 Anni 2 Mesi fa #228541 da Leizer

• FM esperto
  • FM esperto

• Data di nascita: 24 Dic 1987
  • Oddio non sono certo della correlazione vaccino-SMA, come hai detto è una malattia genetica, probabilmente sarebbe bastata una qualsiasi altra infezione a scatenarla...

Eppur si muove

8 Anni 2 Mesi fa #228551 da lucadoc

• FM borsista
  • FM borsista

• Ringraziamenti ricevuti: 11

• Data di nascita: 07 Dic 1990
  • La SMA è una malattia autosomica recessiva che uccide nei primi nove mesi di vita(il tipo1) e non c'entra assolutamente niente il vaccino....questi bambini hanno un difetto in un gene sul cromosoma 5 che codifica per la proteina SMN(survival of motoneurons) e di conseguenza dopo i primi due mesi i motoneuroni inferiori iniziano a non funzionare più correttamente perché vanno incontro a degenerazione e non trasmettono più i segnali nervosi volontari provenienti dal SNC. Il fatto che negli stessi mesi vengano anche fatti i vaccini non ha alcun tipo di correlazione con l'inizio della malattia...

Mortui Vivos Docent

8 Anni 2 Mesi fa #228600 da lucaleo

• FM borsista
  • FM borsista

• Data di nascita: 07 Ott 1989
  • Ciao Chiara,
    vorrei che tu comprendessi che molto spesso, quando si analizzano fenomeni complessi, una correlazione temporale non corrisponde affatto ad una correlazione causale. Sapevi, per esempio, che l'innalzamento delle temperature medie sulla terra è corrisposta alla diminuzione del numero dei pirati che navigano nei nostri mari? Beh è così... Ma ti sentiresti mai di affermare che la riduzione dei pirati è uno dei determinanti, se non proprio il determinante, del surriscaldamento terrestre? Non credo...
    Con questo esempio banale voglio farti notare che le vaccinazioni sono uno dei primi eventi medici vissuti da praticamente tutti i bambini e, per questa ragione, sono stati molto spesso accusati di causare tutte quelle patologie che si manifestano, normalmente, in quella fascia di età. D'altronde è comprensibile cercare di trovare una causa immediata ad un evento tragico, ma spesso questo porta a degli errori di valutazione anche molto grossolani.
    Il nostro amico lucadoc ti ha descritto la spinal muscolar atrophy e ha proprio sottolineato come, nella variante precoce (I), la fascia di età in cui si manifesta tale malattia è proprio quella delle vaccinazioni. Come puoi vedere da questo link però ( it.wikipedia.org/wiki/Atrofia_muscolare_spinale ), esistono altre varianti della malattia, che insorgono ad età diverse (anche negli adulti) e che riconoscono differenti mutazioni o anche differenti geni coinvolti. Spesso, poi, nelle malattie monogeniche, l'ambiente non svolge un ruolo importante nel determinare le manifestazioni della patologia: hai la/le mutazione/i---> hai la patologia (ci sono anche qui delle eccezioni e se ti va possiamo parlarne).
    Spero di essere stato il più chiaro possibile, se hai altre questioni da proporre ponile pure, ci sarà sempre chi avrà piacere di darti una risposta articolata  :)

Moderatori: Cyanidegaudio
    Tempo creazione pagina: 0.369 secondi