febbricola persistente

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 9 Mesi fa #241 da
febbricola persistente è stato creato da
ciao a tutti!!adesso vi dar? un bel rompicapo da risolvere...sono stata sottoposta il 21/12/2004 ad appendicectomia.da quel giorno ho sempre avuto la febbre 37.5 costante x l\'intero arco della giornata.Ho fatto molti esami da cui nn ? emerso nulla che potesse motivare questo rialzo termico.Qualcuno di voi mi pu? gentilmente fornire qualche consiglio?grazieLaura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #246 da tglfba
Risposta da tglfba al topic febbricola persistente
Mi potresti dare qc info maggiore?Es:- altri sintomi associati?- ti hanno detto se appendice era retro-ciecale o sotto-epatica, quindi ostica da rimuovere?- diagnosi istopatologica dell\'appendice?- complicazioni di ferita (infezione)?- esami ematochimici?- ecografia addome o altro esame strumentale eseguito successivamente?- visita ginecologica?- intervento laparotomico o in videolaparo?- quali sono i \"molti esami\" eseguiti?...nell\'intervento di appendicectomia ? quasi impossibile dimenticare qc perch? se eseguita sec. McBurney (via laparotomica) l\'incisione ? molto piccola (da noi circa 2 cm), l\'appendice viene esteriorizzata al di fuori dell\'addome per essere asportata. L\'unica cosa che entra in addome ? una longuette (una garza) che viene usata come zaffo per valutare l\'emostasi ed eventuali raccolte purulente nel Douglas e nella loggia parieto-colico...dopo pochi secondi dal suo inserimento viene rimossa, quindi escluderei una dimenticanza.Nella VL le possibili dimenticanze sono inesistenti.

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 9 Mesi fa #249 da
Risposta da al topic febbricola persistente
innanzitutto grazie per la risposta.Ho dei dolori alla palpazione sia al quadrante inferiore destro (compatibile con la ferita dell\'appendicectomia) sia al quadrante inferiore sinistro.L\'intervento ? stato eseguito in laparoscopia e non ci sono state infezioni.Non ti saprei dire di che tipo era l\'appendicite ne il risultato dell\'esame istologico pich? non mi ? mai stato comunicato.sono stata sottoposta ad un\'ecografia dell\'addome completo,rx torace,stick urine,esami sangue (? stato rilevato un rialzo della bilirubina sia totale che diretta) e mi ? stato consigliato un\'eco TV che per? non posso eseguire.x ora ? tutto qua....Vi ringrazio per l\'attenzioneLaura

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 9 Mesi fa #254 da
ciao :( da ieri ho si ? fatto pi? forte il dolore al secondo quandrante inferiore destro...sempre e solo alla palpazione.cosa potrebbe essere?grazie in anticipoLaura

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #255 da kikka77
Risposta da kikka77 al topic febbricola persistente
Dici fossa iliaca destra?

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #261 da kikka77
scusami ma avevi scritto secondo quadrante inferiore dx.i quadranti addominali sono 9:ipocondrio dx, ipogastrio, ipocondrio sxfianco dx, , mesogastrio, fianco sxfossa iliaca dx, ipogastrio, fossa iliaca sxla fossa iliaca dx ? delimitata dalla linea bicrestoiliaca con spina iliaca ant-sup .

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 9 Mesi fa #262 da
allora.....facciamo cosi..il dolore si colloca esattamente alla destra dell\'ombelico.nn so di che fossa si tratti..

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #263 da kikka77
Cmq , dove senti il dolore ? lo stesso punto dove l\'avevi prima che ti operassi ?volevo chiederti in merito a questa tua febbricola sei hai fatto l\' emocoltura!Hai problemi cardiaci?ciao

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 9 Mesi fa #264 da
si,il dolore ? esattamente dove l\'avevo prima.Non ho problemi cardiaci (perlomeno nn ne sono a conoscenza!).Scusami .ma per l\'emocoltura ho qualche dubbio....sarebbe un\'esame specifico del sangue?grazie ancoralaura

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #265 da kikka77
L\'emocolutura ? un prelievo di sangue che viene fatto pi? volte al gg, )specialmente nei picchi febbrili)per vedere se c\'? una colonizzazione del sangue di qualche batterio....e a sua volta si istaura una terapia adeguata.POsso dirti che il dolore che tua senti , almeno per la mia esperianza personale (perch? circa un anno e mezzo fa sono statat operat anche io di appendicectomia)sia normale, il tempo porter? anrmalizzare la situazione.A me succedeva ad es. quando avevo la stitichezza il dolore di presentava di nuovo....il chirugo mi desse che l\' alvo doveva essere regolare altrimenti avrei sempre sofferto.....ciao

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.666 secondi