Anatomia

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #270980 da Darkiush
Risposta da Darkiush al topic Re:Anatomia

Ciao, ho bisogno di un consiglio. Come atlante, meglio Netter o Sobotta?

Sono entrambi validi, ma forse -forse- il Netter ha qualcosa in più... vai con il Netter! Non te ne pentirai!

Grazie  :)
Se qualcuno ha altre opinioni, scriva pure!

Guarda, ho entrambi (il netter coimprato, il sobotta vecchio di mia madre in latino)
Per neuroanatomia il netter ha veramente pochissimo, però come stile è più "vivace" e decisamente più colorato, e la cosa aiuta se è la prima volta che si affronta la materia
in ogni caso si possono trovare entrambi in formato digitale interattivo, in più spesso i professori a lezione proiettano immagini prese dal netter
io ti direi di prendere il librone di Frank e per neuro armarti di pazienza ed integrare con un sobotta o un prometheus preso in prestito dalla biblioteca ^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #270992 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:Anatomia
Un mio compagno di classe ha comprato il Netter per neuroanatomia!!! esiste ed è molto utile,l'avevo visto in classe e ci sono un sacco di disegni che mancano sul netter completo(il mattone con la copertina blu ecc). L'aveva ordinato in libreria e costava sui 90 euro.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #271103 da Darkiush
Risposta da Darkiush al topic Re:Anatomia
Nessuna App eBay definita nella configurazione Kunena

Un mio compagno di classe ha comprato il Netter per neuroanatomia!!! esiste ed è molto utile,l'avevo visto in classe e ci sono un sacco di disegni che mancano sul netter completo(il mattone con la copertina blu ecc). L'aveva ordinato in libreria e costava sui 90 euro.

se è quello che penso io, è diviso in due volumi
uno con neuroanatomia/neurofisiologia, e uno con la parte "clinica"
l' ho visto in biblioteca, sempre come quantità di immagini , sezioni, nuclei, ecc. non mi è parso granché... in più non mi sembrano mai troppo precisi i libri che trattano la morfologia insiemme alla funzione, non scendono nel dettaglio di nessuna delle due cose
comunque si trova online anche per meno di 90 euro

Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da .

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #271284 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Anatomia
Grazie  ;)

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #271628 da Antoroma
Risposta da Antoroma al topic Re:Anatomia
ragazzi ma se acquisto il gray va comprato anche il Netter come atlante?

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #271704 da dreamager
Risposta da dreamager al topic Re:Anatomia

se hai tanti soldi da spendere ti consiglio l\'atlante prometheus, ce l\'ha un mio collega ed è un vero sogno (anche perchè il netter esiste anche in versione cd (;)), quindi potresti averli entrambi, il problema è che il prometheus costa 600 euri :S

Segnalo che se qualcuno ha tanta buona volontà e del tempo da dedicarvi si potrebbero prendere i tre volumi del prometheus in inglese per 160€ ( www.libreriauniverso.it/scheda.php?id=THIEPROM ) e quindi trascrivere dalla versione italiana in biblioteca i termini anatomici. Correggetemi, ma le immagini dovrebbero essere le stesse.

edit: a un prezzo migliore segnalo: www.amazon.it/General-Anatomy-Musculoske...%BCnke/dp/160406286X
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da .

• Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 7 Mesi fa #271957 da
Risposta da al topic Re:Anatomia

ragazzi ma se acquisto il gray va comprato anche il Netter come atlante?

Ti basta il Gray, ha ottime immagini. Se poi devi approfondire o chiarirti alcuni organi in particolare, te lo consulti in biblioteca, o cerchi sul web, dove trovi anche il netter in formato iso. A mio giudizio l'atlante è in più.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #272809 da seceda82
Risposta da seceda82 al topic Re:Anatomia
salve ragazzi! sto iniziando a studiare anatomia 2 (nervoso+ endocrino), quando ci si mette a preparare questo esame? bastano 2 mesi abbondanti seguendo contemporaneamente le lezioni? grazie

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #272813 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Anatomia

salve ragazzi! sto iniziando a studiare anatomia 2 (nervoso+ endocrino), quando ci si mette a preparare questo esame? bastano 2 mesi abbondanti seguendo contemporaneamente le lezioni? grazie

due mesi sono anche tanti.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #272847 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Anatomia
secondo me due mesi ci vogliono tutti, soprattutto se ci sono anche periferico e organi di senso, considerando che lo studio del sistema nervoso richiede che le informazioni sedimentino per bene (i.e. studiare/riprendere ogni argomento 5 o 6 volte  :dash:)

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.576 secondi