Anatomia

6 Anni 7 Mesi fa #281162 da brunellabaranello

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 06 Giu 1992
  • Risposta da brunellabaranello al topic Anatomia
    Ciao ragazzi! Scrivo per conto di uno studente di Odontoiatria Sapienza di Roma, Il cui Prof di Anatomia è Fumagalli. Se tutti voi mi potere indicare i temi di anatomia 1 (Quanti più possibile) in modo da poterci preparare per l' esame. Dicono che studiare dal testo non è sufficiente perchè bisogna prepararsi a rispondere ai temi e non è facile.
    Grazie!!! :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Anni 6 Mesi fa #282535 da Mikelsa

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Data di nascita: 14 Apr 1989
  • Risposta da Mikelsa al topic Anatomia
    Qualcuno di voi ha il netter in inglese? Su amazon lo si trova a poco più di 50pleuri in brossura..mica male considerando i 140€ della versione italiana

6 Anni 6 Mesi fa #282543 da dnl88n

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 31 Gen 2012
  • Risposta da dnl88n al topic Anatomia

Qualcuno di voi ha il netter in inglese? Su amazon lo si trova a poco più di 50pleuri in brossura..mica male considerando i 140€ della versione italiana

Io, è un bel risparmio! stesso dicasi comunque per chi preferisce ad esempio il prometheus, in versione italiana mi pare stia sui 600 euro (la versione in 3 volumi rilegata), mentre in inglese se non erro si spendono sui 120 euro, sempre in versione brossura cmq... insomma sull'atlante si può risparmiare molto! per quanto riguarda il sobotta invece mi pare che la spesa sia simile

6 Anni 6 Mesi fa #282545 da dnl88n

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 31 Gen 2012
  • Risposta da dnl88n al topic Anatomia

Salve sono un aspirante...futuro studente di medicina! Purtroppo ho avuto problemi di salute che mi hanno impedito di andare avanti coi miei progetti, e spero tra due anni di passare l'esame di medicina, nel dubbio tenterò anche fisioterapia e scienze motorie...nel frattempo passo le mie giornate sui libri! avrei una breve domanda, io ho il gray (in inglese) , fantastico, ma non mi ci trovo propio a usarlo come testo di base, soprattutto per quanto riguarda la sistematica, mentre quando voglio approfondire la singola cosa mi va benissimo, mi ci sono fatto tutto il locomotore ( assieme a kinesiology di c.oatis), neuroanatomia dal cattaneo e gray, mentre non riesco a fare affatto il vascolare... ora, considerando anche che sono vicino chieti, avrei due scelte: prendo i primi due volumi dell'anastasi, che però costicchia e già ho speso tanto in libri, considerando che non sono nemmeno all'università, ma mi sono posto l'obiettivo di andarci, ed è il testo cnsigliato all'università, o prendo il cunningham, sempre fermo restando che farei approfondimenti dal gray. qualcuno già "navigato" che mi sappia dare un'opinione?

Mi autocito dato che avevo chiesto informazioni, così dò una breve recensione per chi fosse interessato... Il cunningham di per sè è un buon libro, davvero un peccato che la piccin non si sia preoccupata di renderlo qualitativamente più decente a livello di rilegatura, si rompe in quattro e quattrotto, poche volte che ci ho studiato e già cade a pezzi, un vero peccato. Altra pecca le immagini, quasi inutili, se non le avessero inserite sarebbe stato lo stesso, tanto poi si va a finire sempre sull'atlante per qualunque cosa ( cosa che non succede obbligatoriamente col Gray che posseggo)...lo ricomprerei? sì, il prezzo è buono, tutto sommato è un buon libro, per certe cose memorizzo meglio che sul gray proprio perchè è più contenuto e non mi ci perdo ( no davvero come si fa a fare il circolatorio sul gray? anche se è fantastico per gli approfondimenti ), unica cosa, mi toccherà spendere soldi per risistemarlo. lo avrei  pagato anche 20-30 euro in più, tanto pagarli prima o dopo per rifargli la rilegatura, è lo stesso.

6 Anni 5 Mesi fa #284410 da littlespintop

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da littlespintop al topic Anatomia
    Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un favore. C'è qualcuno che ha il Gray e che potrebbe inviarmi per email le pagine relative all'innervazione del cuore?
    Grazie!

6 Anni 5 Mesi fa #284955 da Rohana

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Data di nascita: 13 Mar 1992
  • Risposta da Rohana al topic Anatomia
    qualche anima buona mi spiega il comportamento del peritoneo sul fegato? T.T

6 Anni 4 Mesi fa #285619 da paolo44

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 04 Set 1993
  • Risposta da paolo44 al topic Anatomia
    Ragazzi qualcuno ha come atlante il prometheus x l'università? Come si trova? Secondo voi può essere una valida alternativa ai più blasonati netter o sobotta?

6 Anni 4 Mesi fa #285659 da Youllneverwalkalone93

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 15 Ago 1993
  • Risposta da Youllneverwalkalone93 al topic Anatomia
    salve a tutti, dovrei dare anatomia 1 nella prossima settimana e sono leggermente in crisi, non so se è dovuto al caldo o al mio cervello che dà i numeri ma non riesco proprio a capire il legamento inguinale e il canale inguinale qualcuno di voi può spiegarmelo o semplicemente darmi qualche sito abbastanza chiaro? mi dispiace se era un discorso già affrontato ma non sono riuscita a trovarlo sul sito

6 Anni 4 Mesi fa #285697 da Doctor Faust

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Doctor Faust al topic Anatomia

paolo44 ha scritto: Ragazzi qualcuno ha come atlante il prometheus x l'università? Come si trova? Secondo voi può essere una valida alternativa ai più blasonati netter o sobotta?

in realtà è molto più blasonato il prometheus. Il Netter è quello "popolare".
    Il prometheus costa, se non ricordo male, qualche centinaio di euro (300/400?), il Netter invece di meno.
    Il prometheus è diviso in volumi e ci sono anche spiegazioni sotto le immagini. Dipende se ti piace particolarmente l'anatomia.
    Secondo me il Netter va benissimo.

6 Anni 4 Mesi fa #285730 da paolo44

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 04 Set 1993
  • Risposta da paolo44 al topic Anatomia

Doctor Faust ha scritto:

paolo44 ha scritto: Ragazzi qualcuno ha come atlante il prometheus x l'università? Come si trova? Secondo voi può essere una valida alternativa ai più blasonati netter o sobotta?

in realtà è molto più blasonato il prometheus. Il Netter è quello "popolare".
    Il prometheus costa, se non ricordo male, qualche centinaio di euro (300/400?), il Netter invece di meno.
    Il prometheus è diviso in volumi e ci sono anche spiegazioni sotto le immagini. Dipende se ti piace particolarmente l'anatomia.
    Secondo me il Netter va benissimo.

grazie x la risposta...han fatto una versione ridotta del prometheus x gli studenti universitari ( www.libreriauniversitaria.it/prometheus-.../libro/9788802081557 ), che è pure conveniente rispetto al netter! Mi chiedevo se qualcuno l'avesse usata :)

Moderatori: Cyanidegaudio
    Tempo creazione pagina: 0.509 secondi