Anatomia

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #181831 da titania9
Risposta da titania9 al topic Re:Anatomia
ciao a tutti...approfitto della vostra gentilezza per chiedere un consiglio:
secondo voi faccio bene a buttare il fumagalli e a studiare splancnologia sul gray?o è troppo dispersivo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #181873 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Anatomia

ciao a tutti...approfitto della vostra gentilezza per chiedere un consiglio:
secondo voi faccio bene a buttare il fumagalli e a studiare splancnologia sul gray?o è troppo dispersivo?

Io ti consiglio il balboni + netter..

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #182172 da elav89
Risposta da elav89 al topic Re:Anatomia
Ciao!
Volevo un consiglio per il libro di neuroanatomia..mi hanno consigliato il Trattato di Neuroanatomia di Burt o Anatomia funzionale del sistema nervoso di Nussdorfer..voi quale dite che il migliore? ne avete altri che avete trovato migliori? come libro di anatomia ho l'Anastasi e mi hanno sconsigliato vivamente di fare il sistema nervoso da lì..

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #182194 da gabri412
Risposta da gabri412 al topic Re:Anatomia
Ciao, anche io voglio farvi la fatidica domanda: quale libro di anatomia comprare? Chiedo consigli ai ragazzi che studiano a Modena e che hanno già sostenuto gli esame di anatomia I e II. Mi hanno detto di prender il Cattaneo per il locomotore, il Nussdorfer x neuro, Netter come atlante....e poi? Davvero il Gray come detto dai prof? Anche se hanno poi detto di chiedere agli studenti degli anni passati....? E' meglio investire nel Gray ed aiutarsi con altri testi più riassuntivi o buttarsi su Anastasi/Balboni o altri??
Grazie ;)

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #182228 da ^isa^
Risposta da ^isa^ al topic Re:Anatomia

giorgi girl ha scritto:

balboni per tutto, meno che per il nervoso... per questa parte, io ho studiato dal burt, e l\'ho trovato meraviglioso... grazie a quello, la parte di neuro per l\'esame di fisiologia l\'ho preparata in molto meno tempo...

dategli un\'occhiata ;)

Esattamente come te...Per neurologia il Burt è fantastico!Per il resto Balboni!

ragazzi ma cos'è questo burt??ho girovagato un pò su internet e gli studenti ne parlano bene... ma non ho capito, è un compendio tipo cattaneo o è proprio un libro a se, tipo balboni-motta?help non so proprio che testo prendere per neuroanatomia!!! 

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185565 da Valus
Risposta da Valus al topic Re:Anatomia
salve, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono molte differenze tra la seconda e la terza edizione dell'atlante di anatomia? le tavole sono le stesse ma ce n'è qualcuna in più o cambiano? grazie

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186011 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:Anatomia

salve, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono molte differenze tra la seconda e la terza edizione dell'atlante di anatomia? le tavole sono le stesse ma ce n'è qualcuna in più o cambiano? grazie

Se intendi il Netter, la terza edizione oltre ad avere la copertina nera anziché blu (cambiamento RIVOLUZIONARIO  :rolleyes:) ha qualche tavola in più (nemmeno disegnate da Netter, visto che è morto), ma saranno sì e no una decina e non di certo di importanza vitale. Se hai a disposizione una seconda edizione secondo me va benissimo, le differenze sono minime.

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186012 da Sys

Se intendi il Netter, la terza edizione oltre ad avere la copertina nera anziché blu (cambiamento RIVOLUZIONARIO  :rolleyes: ) ha qualche tavola in più (nemmeno disegnate da Netter, visto che è morto), ma saranno sì e no una decina e non di certo di importanza vitale. Se hai a disposizione una seconda edizione secondo me va benissimo, le differenze sono minime.

Sicuro?!?

La copertina della seconda edizione è rossa.. quella della terza è blu..
E le differenze sono nell'organizzazione delle tavole, nelle tavole del corpo integro, e nella qualità della stampa..

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186015 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:Anatomia

Se intendi il Netter, la terza edizione oltre ad avere la copertina nera anziché blu (cambiamento RIVOLUZIONARIO  :rolleyes: ) ha qualche tavola in più (nemmeno disegnate da Netter, visto che è morto), ma saranno sì e no una decina e non di certo di importanza vitale. Se hai a disposizione una seconda edizione secondo me va benissimo, le differenze sono minime.

Sicuro?!?

E le differenze sono nell'organizzazione delle tavole, nelle tavole del corpo integro, e nella qualità della stampa..

Sì, sono sicura!
La copertina rossa è quella della prima edizione, la seconda è blu e la terza è nera (io ho quest'ultima, quindi non posso sbagliarmi). Tra la prima e la seconda edizione (cioè tra la rossa e la blu) ci sono cambiamenti - come giustamente dici tu - abbastanza sostanziali, ma tra la seconda e la terza non direi.
Io ho la terza, ma molti miei compagni di corso hanno la prima e la seconda e ho avuto modo di vederlo di persona. =)

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186050 da Sys

Sicuro?!?

Sì, sono sicura!
La copertina rossa è quella della prima edizione, la seconda è blu e la terza è nera (io ho quest'ultima, quindi non posso sbagliarmi). Tra la prima e la seconda edizione (cioè tra la rossa e la blu) ci sono cambiamenti - come giustamente dici tu - abbastanza sostanziali, ma tra la seconda e la terza non direi.
Io ho la terza, ma molti miei compagni di corso hanno la prima e la seconda e ho avuto modo di vederlo di persona. =)

Chiedo venia!  :blush: :blush:

hai ragione!! quella che ho io è la blu ovvero la seconda.. mi sono confuso con qualche altro libro.. quindi la terza sostanzialmente è la stessa della mia.. meglio così..  _8-

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi