IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #735 da
Risposta da al topic IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Io personalmente non voter?!Penso anch\'io che questa legge sia da migliorare ma non ? con l\'abrocazione che si risolve tutto!Rischieremo di avere una materia cos? importante e delicata non regolata da nessuna norma!!!Insomma c\'? il pericolo di ritornare al passato....al caos totale!!!E poi conoscendo l\'attivit? dei nostri rappresentanti al parlamento c\'? il rischio che una nuova legge non venga pi? promulgata in caso questa attuale decada!E poi ricordatevi: AVERE UN BAMBINO A TUTTI I COSTI NON E\' UN DIRITTO!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #736 da
Richy... scusa se t contraddico, ma il referendum nn serve x abrogare la legge e basta, serve per abrogare dei punti della legge x poi modificarli... nn andando a votare nn fai altro ke aiutare il no e cio? far restare la legge esattamente com\'?! se la legge nn t piace dovresti andare a votare... inoltre io sono contraria alla politica di astensione ke ? stata \"pubblicizzata\" solo per evitare ke il referendum raggiunga il quorum ed impedire ke vinca il s?! infine: ki t ha detto ke avere un bambino \"a tutti i costi\" nn ? un diritto... nn ? qs il punto! la scienza pu? aiutare quelle persone ke hanno difficolt? ad avere un figlio, perk? precluderci qs possibilit?? Ciao@ :)

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #739 da castalia83
Esatto...perch? precludere qualcosa se ce n\'? la possibilit?? Basta regolamentare, mettere dei limiti, insomma, non tutto ? lecito, per? non vedo neanche perch? ostacolare questa via...L\'astensionismo ? odioso...se una persona non ? d\'accordo che lo dica, ma l\'obbiettivo non pu? essere non raggiungere il quorum!!!

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #742 da
Ragazzi e Ragazze........ma come si pu? votare si alla facondazione eterologa?!Io figlio nato con questo procedimento mi sentirei figlio a met?!E cercherei subito chi ? l\'altra met?,chi mi ha permesso di avere la vita!!!Cosa risponderete ai vostri figli se nasceranno cos??cosa risponderete alla domanda <<Chi ? il mio vero padre o la mia vera madre?>>E poi secondo me,ne uscirebbe molto ridimensionato il rapporto di coppia....chi dei due ? sterile si sentirebbe in un gradino sotto rispetto all\'altra/o

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #745 da castalia83
Secondo me non ? cos?...intanto se la coppia ha deciso questa via sicuramente ci ha pensato bene e approfonditamente, di sicuro non ha preso questa decisione con leggerezza e quindi ne ha valutato i pro e i contro...Non credo sia una decisione facile da prendere...Per quanto riguarda il figlio che chiede chi ? il vero genitore non so cosa risponderti...e i bambini adottati? Alla fine credo che anche se la curiosit? di sapere chi siano i nostri genitori biologici...sono dgli estranei con i quali abbiamo dei geni in comune...i veri genitori sono quelli che ti hanno cresciuto ed educato, sopportato e supportato, coccolato e sgridato...io la vedo cos?...

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #752 da
Esatto! Concordo pienamente con Castalia! Chi decide di fare la eterologa di certo nn la prende alla leggera e ha dei motivi pi? ke validi! Se una coppia se la sente, nn vedo xk? no... nn credo ke il rapporto di coppia ne esca \"ridimensionato\", anzi! e poi scusa anke un figlio mai avuto, ridimensiona il rapporto, e credo sia molto peggio... inoltre, secondo me, affrontare un iter cos? difficile e cmq doloroso, come quello della fecondaz assistita, alla fine pi? ke dividere, unisce! E per quanto riguarda la \"verit?\" da dire al figlio avuto con la eterologa, nn vedo il problema... ci sono tanti figli adottivi ke nn sanno di esserlo, e pur decidendo di dirlo (anke se sarebbe inutile, a ke pro?) nn mi scandalizzerei + di tanto... dev\'essere visto come una scelta d\'amore (quella dei genitori)! e poi capirai ke curiosit? di scoprire l\'identit? di un donatore anonimo! il problema, secondo me, nn sussiste! Concludo ricordandoti (Richy) ke ognuno vive qs esperienze a modo proprio e nessuno ha il diritto di decidere per gli altri in qs senso!Ciao@ :roll:

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #760 da Lelo
Risposta da Lelo al topic IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Personalmente sono molto combattuta...L\'unica cosa certa che mi sento di sottolineare ? ANDARE A VOTARE perch? ? un dovere civico... che sia un no, un s? o un voto bianco, riguarda esclusivamente la propria individualit?.Ho cercato a lungo informazioni OBIETTIVE...Prima di tutto la legge 40Poi ho cercato tra le varie fonti scientifiche per approfondire l\'argomento di ci? che ? REALMENTE possibile fare e ci? che ? TEORIA!!!Il risultato:Sono ancora molto combattuta...Ci? che pi? mi sgomenta ? l\'assoluta INUTILITA\' e INCOERENZA di questo referendum, i quattro quesiti in realt? non serviranno a molto, l\'unica possibilit? ? che se vince il SI\' sicuramente la legge verr? ripresa in considerazione, ma TUTTI gli altri articoli che sono al di fuori del referendum rimarranno come paletti guida.Ad esempio NON ? assolutamente vero che se vince il SI\' per l\'etereloga ci sar? una situazione senza regole e norme, nella legge 40 ? BEN specificato CHI e in quali condizioni PUO\' ricorrere alla fecondazione assistita e CHI NON PUO\'....cito dalla legge 40 art. 5\"possono accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita coppie di maggiorenni di sesso diverso, coniugate o conviventi, in et? potenzialmente fertile, entrambi viventi.\"Per quanto rigurada la terapia utilizzando le cellule staminali embrionali:da tutte le parti arrivano contradditori!!!Si pu? fare o non si pu? fare??? E non parlo di etica, ma proprio dal punto di vista scientifico.... ? teoria o si pu? applicare??Mi risulta che NON ci siano risultati su questo tipo di ricerca.Pongo un\'altra questione, esistono cellule staminali adulte, e tutte le ricerche fatte sono state rivolte SOLO a queste!!!Se si potesse fare una ricerca a scopi terapeutici sulle cellule staminali, perch? non utilizzare quelle adulte?Art 13 comma 3 (NON E\' MESSO in discussione!!!)3. Sono, comunque, vietati:a) la produzione di embrioni umani a fini di ricerca o di sperimentazione o comunque a fini diversi da quello previsto dalla presente legge;b) ogni forma di selezione a scopo eugenetico degli embrioni e dei gameti ovvero interventi che, attraverso tecniche di selezione, di manipolazione o comunque tramite procedimenti artificiali, siano diretti ad alterare il patrimonio genetico dell\'embrione o del gamete ovvero a predeterminarne caratteristiche genetiche, ad eccezione degli interventi aventi finalit? diagnostiche e terapeutiche, di cui al comma 2 del presente articolo;c) interventi di clonazione mediante trasferimento di nucleo o di scissione precoce dell\'embrione o di ectogenesi sia a fini procreativi sia di ricerca;d) la fecondazione di un gamete umano con un gamete di specie diversa e la produzione di ibridi o di chimere.

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"
Mahatma Gandhi

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #761 da
Ciao Lelo! Per quanto riguarda la ricerca sulle cellule staminali, ci sono diversi studi ke attestano l\'effettiva possibilit? di curare molte malattie... immagina cosa si ? in grado di fare con delle cellule totipotenti come le staminali! Sono cellule ke possono (detto banalmente) diventare \"qualunque cosa\"! Il problema delle staminali adulte ? ke, a differenza di quelle embrionali, permettono di ottenere un numero di cellule molto inferiore... adesso nn ricordo la proporzione esatta, ma qualcosa come 1000:1 ... una differenza enorme! Basterebbe permettere la ricerca per vedere se effettivamente ? indispensabile utilizzare le embrionali (ricordiamo ke si tratta di embrioni congelati, ke nn verrebbero mai utilizzati per la fecondazione!)... se cos? nn fosse, si ricorrerebbe alle adulte! ma se blokki qualcosa a priori, nn potrai mai sapere dove pu? portarti! Ciao@ :wink:

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #794 da
Sono contentissimo....il quorum non ? stato raggiunto!Gli italiani hanno capito che non si pu? decidere con un si o con un no su questo importante argomento!!!! :D

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #795 da
Ma richy... COSA STAI DICENDO??? :evil: E\' scandaloso ke il quorum nn sia stato raggiunto! Gli italiani hanno solo dimostrato totale menefreghismo (aiutati anke dai ns politici astensionisti ke li hanno incoraggiati) nei confronti di un tema importantissimo, e di fronte all\' Europa nn facciamo altro ke fare la figura dei bigotti! Adesso bisogner? aspettare 2 anni prima di riproporre l\'abrogazione... e intanto il resto del mondo ci lascia indietro! Ke vergogna! :evil: E\' soltanto una sconfitta, nn c\'? niente per cui essere contenti...

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi