Veronesi Nobel per la medicina?

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 5 Mesi fa #867 da
Veronesi Nobel per la medicina? è stato creato da
www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/200...20/veronesi.shtmlnon sono in grado di valutare la reale portata del contributo di Veronesi nell\'ambito della chirurgia oncologica, ma mi pare che le fonti da cui viene il riconoscimento possano essere considerate attendibili, no?e dunque, direi proprio che \'ste cose fanno piacere!!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #896 da Shandy
beh ... secondo me non e\' da nobel ...

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 5 Mesi fa #898 da
Risposta da al topic Veronesi Nobel per la medicina?
epecch

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #926 da Shandy
eddai .... e\' al livello di una montalcini o di un rubbia?

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 5 Mesi fa #929 da
non ne ho idea! non potrei fare il paragone, sia perch?, come ho scritto, non sono chiss? quanto in grado di valutare ci? che ha fatto Veronesi, sia perch? non saprei con quali criteri raffrontarlo al lavoro svolto da altri in campi diversi! Se la candidatura al nobel fosse partita dall\'Italia avrei infatti pensato a qualche motivo politico! ma visto che parte da due istituti scientifici che dovrebbero avere poco a che fare con le beghe italiane, allora la valutazione loro posso immaginare che sia tutta relativa al valore dell\'operato di veronesi!

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #963 da tglfba
Gli istituti scientifici sono un ricettacolo di intrighi politici, non credo che sia una candidatura per soli meriti in campo medico

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 5 Mesi fa #968 da
E\' vero ci? ke dice tglfba :roll: ... ma secondo me Veronesi il nobel se lo merita eccome!!! E\' un grande! Come medico e come chirurgo... ma vi rendete conto di come ha cambiato l\'approccio alla chirurgia oncologica? Nn pi? demolitiva (e mutilante), ma conservativa (e ricostruttiva) pur rispettando i criteri di radicalit? oncologica! E\' una cosa bellissima! :)

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #980 da Shandy
ma perche\' e\' un ottimo clinico ... ha invrentato la divisione in quadranti della mammella ... ma non ha fatto una grande scoperta ... ha fatto \"solo\" il medico ... certo .. i numero sarebbero dalla sua parte .. ma non ce lo vedo .. certo se poi lo danno a lui .. .non mi diapiace mica ... :)tanto piu\' che e\' stato uno dei miei \"esempio\" per entare :)

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2042 da p53
Risposta da p53 al topic Veronesi Nobel per la medicina?
Ciao a tutti,quanto all\'importanza della quadrantectomia introdotta da Veronesi nella chirurgia senologica non ho nulla da obbiettare. E\' una pratica che ha effettivamente rivoluzionato l\'approccio chirurgico che prima, come ben sapete, era altamente demolitivo.Con tutto il rispetto per questa innovazione, non credo si possa pensare di dare un premio cosi\' prestigioso a un contributo simile. I premi Nobel vengono dati solitamente a scoperte molto piu\' importanti (vedi ultimo dato al microbiologo Marshall per la scoperta dell\'Helicobacter Pylori nella eziopatogenesi dell\'ulcera gastrica).Un saluto a tutti.Ciao

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2045 da sandy
Risposta da sandy al topic Veronesi Nobel per la medicina?
Ma Veronesi non dovrebbe gi? essere insignito del titolo di...sindaco di Milano?? :mrgreen: :mrgreen: Cmq, anch\'io sono d\'accordo con franciulla il suo contributo nella chirurgia oncologica ? stato fondamentale..quindi ben venga questo premio Nobel!! :)

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.376 secondi