Salvato da una flebo di Vodka

Di più
13 Anni 1 Mese fa #89508 da Plasmablast
A questo punto magari la si può dare per via rettale, così si evita l\'effetto di primo passaggio epatico.... :woohoo: A parte gli scherzi penso che per via endovenosa l\'abbiano debitamente diluita in fisiologica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #91039 da furion
Concordo con ThomasManca. E poi anche se fosse diluita, se la chimica non è un opinione, i fenomeni di osmolarità ed osmosi si verificherebbero lo stesso. Anche se in maniera ridotta. Secondo me è meglio berla la vodka! :laugh:

Di più
13 Anni 1 Mese fa #91145 da ARAGORN KING OF GONDOR
Da purissimo appassionato (ma ancora purtroppo profano):Se nella VODKA, comè normale che sia si trova una componente di H2O pura sarebbero Czz amari, in quanto per via dell\'osmosi i globuli rossi scoppierebbero come palloncini sotto il sole, perciò chissà cosa si saranno inventati.Per la citazione televisiva inserisco anche DOTTOR HOUSE, Puntata 2X01, dove House, ad un paziente che aveva cercato di suicidarsi col toner delle stampanti laser fa bere la vodka.Da domani invece che al pub saremo tutti davanti al P.S.:P

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #91368 da Plasmablast
Alla fine bastava aggiungere NaCl ad una concentrazione 0,9% ed era fisiologica alcolica, è come come quando si diluisce l\'etoposide...

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #91432 da drbree
effettiavmente...non ci avevo pensato!

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #91461 da Francio
O_o

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #91699 da Skimma
E guai al primo che dice che la vodka fa male!!! :DA parte gli scherzi, credete che si siano inventati il fatto di averla somministrata via flebo?

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #91709 da ARAGORN KING OF GONDOR
Skimma ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

E guai al primo che dice che la vodka fa male!!! :DA parte gli scherzi, credete che si siano inventati il fatto di averla somministrata via flebo?

Sai che mi è venuto lo stesso dubbio. Non era meglio per Via Orale???

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #92164 da elibet
Spiegazione semplice: il tizio aveva ingerito etilglicole, che come il metanolo (del toner x stampanti della puntata di dr house) è un substrato competitivo dell\'alcool deidrogenasi. Questi vengono trasformati in metaboliti tossici dall\'enzima, risultando poco simpatici per il fegato del malcapitato. Quindi dr house e in qst caso i medici australiani invece di usare competitori sintetici dell\'etilglicole come il fomepizolo hanno deciso di far ciuccare il poveretto (l\'etanolo si lega all\'alcol deH al posto del metanolo, o dell\'etilglicole). Sinceramente siccome nnn ho assolutamente alcuna nozione di farmacologia o roba simile posso solo presumere che se hanno fatto al povero cristo una bella flebo di vodka e qusto si regge ancora in piedi evidentemente il modo x nn fargli esplodere gli rbc l\'avranno trovato...

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #92240 da ARAGORN KING OF GONDOR
Questo dell\'etanolo come antidoto naturale al METANOLO o a sostanze simili lo so anch\'io che ancora non sono a medicina. Quello che mi puzza è la storia della FLEBO, perchè complicarsi la vita quando per via orale si corrono 10000 rischi in meno????Poi si sa il gusto che provano i giornalisti nel \"GONFIARE\" le storie

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.641 secondi