CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92713 da navicella
Vi è mai capitato di accorgervi di un errore fatto da un collega? Cosa avete fatto o cosa fareste? Avreste paura delle ritorsioni?Vi è mai capitato che in reparto un medico fa una domanda a uno specializzando e questo non sa la risposta o risponde in maniera sbagliata?Se voi sapete la risposta, cosa fate se il medico gira la domanda a voi studenti o specializzandi più piccoli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92757 da fagoT73
Risposta da fagoT73 al topic CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?
Io lo farei tranquillamente a costo di perderne l\'amicizia!Ovviamente lo chiamerei in disparte e con le dovute buone maniere, ma nn mi sognerei mai di fargli fare brutte figure in pubblico e spt difronte al paziente che ci vede cmq infallibili! Se è intelligente capirà, anke perchè nn si può essere tuttologi nè infallibili, per cui essere ripresi giustamente e nel modo giusto può servire a kiunque per corregersi e progredire. Nelle persone presuntuose però questo può causare risentimento e di conseguenza si riskia di litigare: peggio x loro!

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92762 da amberle
Risposta da amberle al topic CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?
certo che me ne sono accorta, e l\'ho detto alla persona interessata, così come è stato detto a me.certo, quando vedo persone che vengono da me con fogli riportati da gran professori che han detto una cacchiata vorrei dirlo, ma purtroppo non si può.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92780 da aleatica
concordo con gli altri : lo dico in privare sedi! bisogna pensare che chi ci rimette dei nostri errori è sempre il paziente...Il problema è quando a sbagliare è un superiore... allora non vedo molte possibilità di andare da lui e dirgli che ha sbagliato, tranne casi molto molto molto molto ma molto rari

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92795 da MeredithTroy
gli errori DEVONO essere corretti..sempre con rispetto, cmq, siamo tutti umani e incasinarsi ogni tanto \"ci sta\".... è vero anche che esistono delle perfide creturine che provano infinita soddisfazione nello spu... ehm \"evidenziare gli altrui errori\" di fronte al prof/primario/paziente....per le suddette creature propongo bagnetto in olio bollente.... l\'importante è corregersi/farsi corregere SUBITO! parliamo di vite umane non di bruscolini... ogni giorno abbiamo l\'occasione di imparare e migliorarci, e si deve lavorare in equipe anche perchè + teste sono sempre meglio di 1 sola!!! purtroppo, non so da voi ma qui mi tocca vedere spesso scene tristissime di specializzandi/interni che cercano di farsi le scarpe a vicenda...sempre con un bel sorrisino ipocrita stampato in faccia però :X :X :X

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92816 da drbree
Risposta da drbree al topic CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?
mah secondo me dipende dal contesto...logico che se uno sbaglia e il prof ti pone la stessa domanda non puoi non dare la risposta giusta se non la sai...ma a uffo così mi sembra una cattiveria...uno specializzando a cui eravamo stati affidati ci si è messo a spiegare l\'epistassi ed ha detto che è quando si vomita sangue...ma nessuno gli ha detto nulla, poverino era la prima vota forse che gli venivano affidati degli studienti tutti suoi!

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92824 da MeredithTroy
ma poverino!!!!!!!:lol: è ovvio che ogni situazione è a se... porello a ripensarci si sarà preso a martellate il cranio da solo!!!

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92851 da melted
Risposta da melted al topic CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?
già..a volte capita di dire minkiate enormi x 1attimo di distrazione...mi è capitato qualke giorno fa di dover fare l\'esame ob. ad 1 pz con 1 collega...mi distraggo 1attimo e la vedo cercare l\'itto a dx...c\'era il prof nella stanza...e mi sono fatto venire 1 attacco di tosse da paura x rikiamare la sua attenzione. poverina era andata nel pallone proprio perkè era entrato il prof...

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92905 da drbree
Risposta da drbree al topic CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?
eh si i professori a volte fanno questo effetto!

Di più
12 Anni 1 Mese fa #93027 da Katsy
Risposta da Katsy al topic CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?
Non mi imporrei con atteggiamento di superiorità, ma se fosse il mio prof chiederei di chiarire il mio dubbio e se fosse un mio collega cercherei di discuterne. Per le mani c\'è sempre la vita del paziente! E se uno specializzando o studente avesse un\'intuizione giusta e non la dicesse solo per non scavalcare il suo superiore e questo provocasse danni al paziente? Questo purtroppo è un caso di vita realmente vissuta...Nel caso in cui mi girassero la domanda a cui uno specializzando non aveva saputo rispondere...Mi dispiace, oggi ho avuto un po\' di fortuna io, domani ne avrai un po\' di più tu :)!

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.929 secondi