CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #93043 da Emildandy
Per alcune cose è matematico che risponda meglio uno studente che non uno specializzando... magari saprà vita morte e miracoli del cromosoma Philadelphia o tutti gli auto-anticorpi di tutte le malattie autoimmuni perchè ha studiato \'ste robe il pomeriggio prima... non penso che lo specializzando se la prenderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #93066 da
Risposta da al topic CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?
l\'importante è non fare mai gli sboroni però... :silly:

Di più
12 Anni 1 Mese fa #93094 da aleatica
sarahkey ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

l\'importante è non fare mai gli sboroni però... :silly:

infatti!

Di più
12 Anni 1 Mese fa #93139 da ARAGORN KING OF GONDOR
Beh, sicuramente si, perchè in quel momento si mette in gioco la salute di un paziente.Sicuramente non lo farei mai davanti al paziente, magari lo direi all\'orecchio del collega o lo chiamerei fuori. Poi sicuramente mi rivolgerei con educazione, spiegando dove mi sembra che abbia sbagliato e documentandogli scientificamente la mia ipotesi

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #93579 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic CORREGGERESTE MAI UN COLLEGA?
navicella ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Vi è mai capitato che in reparto un medico fa una domanda a uno specializzando e questo non sa la risposta o risponde in maniera sbagliata?Se voi sapete la risposta, cosa fate se il medico gira la domanda a voi studenti o specializzandi più piccoli?

Da noi, a causa di motivi contingenti, questo capita abbastanza spesso (ovvero gli specializzandi ruotano molto nei vari ruoli, e si ritrovano a fare cose di cui non sono molto preparati [e a volte non gliene frega di meno]). Se ti viene girata la domanda è ovvio che tu debba rispondere, anzi puoi anche bruciare sul tempo lo specializzando (il quale, se non sa la risposta, ringrazierà il cielo per la tua rapidità). Mi è capitato in reparto di essere cazziato per non saper rispondere ad una domanda cui neanche lo specializzando sapeva rispondere (non era nemmeno difficile, ovvero elencare le cause di FA, ce ne siamo dimenticate 2, ma d\'altra parte non avevo ancora studiato aritmologia).L\'importante è farlo sempre con fermezza e cortesia, ed essere sempre disponibile a dividere le conoscenze con gli altri studenti e specializzandi.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.340 secondi