quale alternativa??

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #101288 da DDP89
Risposta da DDP89 al topic Re:quale alternativa??
Io mi sono informato parecchio e mi hanno sempre detto Biologia o tecnologie farmaceutiche.......Speriamo di entrare!!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #101857 da Caty_P.
Risposta da Caty_P. al topic Re:quale alternativa??
Un mio amico ha frequentato scienze biotecnologiche e poi è entrato l\'anno successivo a Medicina... ha detto che gli convalidavano anche qualche esame... Io personalmente farei CTF...Però speriamo di entrare subito!!! :)

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #101886 da Skoccia
Risposta da Skoccia al topic Re:quale alternativa??
carlo187 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Skoccia ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

professioni sanitarie ha il test..quindi sarebbe punto e a capo..però se nn vuoi perdere un anno biologia ci sta.. cmq siamo nella stessa situazione!

si,è vero c\'è il test..però li con un minimo di impegno si riesce ad entrare...ad esempio infermieristica a ferrara x entrare bastavano meno di 20 punti al primo giro..con i ripescaggi poi sarà sceso ancora di più.. :D

ah ok non sapevo fosse così basso!Caty_P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Però speriamo di entrare subito!!! :)

davvero...

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #103496 da pie.chi
Risposta da pie.chi al topic Re:quale alternativa??
Io non sono entrato, ho fatto il test a milano per biotecnologie mediche e farmaceutiche e sono entrato a mediche. Mi avevano consigliato di fare biologia, ma a milano per esempio, guardando gli esami e i programmi ho visto che biotecnologie prepara molto meglio rispetto a biologia. In biotech mediche c\'è anche un esame da 7cfu di anatomia e istologia, in farmaceutiche uno da 5 di anatomia. Per cui per me ti conviene guardare nel sito i dell\'università corsi, esami e programmi delle singole materie.Indicativamente ti conviene vedere biologia, biotecnologie (vari indirizzi), farmacia e CTF. professioni sanitarie per provare a rientrare eviterei, non convalidano nulla e tra i vari tirocini in ospedale fin da subito non so quanto ti convenga

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #112952 da axel
Risposta da axel al topic Re:quale alternativa??
In pratica io sono nella stessa situazione di valez :unsure: Forse tra le varie alternative che avete accennato farei CTF anche se non ho capito le vere differenze che ha con farmacia... Voi sapete per caso se Ctf è a numero programmato?comunque spero tanto di passare il test a prima volta :side:

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #112976 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:quale alternativa??
se volete fare medicina e per caso non dovreste riuscire a entrare alla prima botta,iscrivetevi a biologia o a chimica e fate articolo 6:vi seguite tutte le lezioni a medicina e date 2 esami, il minimo per passare l\'anno, poi fate il test con un bagaglio culturale maggiore e già qualche esame alle spalle e quasi sicuramente lo passate.Infermieristica, CTF, Farmacia e quant\'altro, sono cose molto affascinanti e inerenti all\'ambito sanitario,ma sono comunque ALTRO da medicina.Se volete fare medicina la strada è una sola, non si sfugge, bisogna fare il test e passarlo.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #113423 da Crimi
Risposta da Crimi al topic Re:quale alternativa??
Io invece ti sconsiglio vivamente una professione sanitaria perchè tanto poi non ti tengon buono nessun esame perchè valgono la metà dei crediti rispetto a medicina!Piuttosto fai biologia o biotecnologie mediche

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #121262 da l.salinger
Risposta da l.salinger al topic Re:quale alternativa??
io cambio proprio genere e abbandono l\'area sanitaria se non passo...........sarebbe troppa la delusione e sono strasicura che non ritentereiSono volontaria alla cr e quindi avrei sempre la possibilità di aiutare gli altri, anche se con il rammarico di vedere ciò che non sono potuta diventare:(

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #121429 da joanna
Risposta da joanna al topic Re:quale alternativa??
anch\'io mi trovo nella vostra stessa situazione. il test si avvicina e la paura di non entrare è tanta. anche se non riesco a vedermi in un altro posto sto cercando di trovare un altra possibilità per non restare a piedi. mi piacerebbe biotecnologie così, anche se non riuscissi ad entrare, rimarrei nel campo della ricerca ma mi hanno detto che a roma è a numero chiuso ed è lo stesso giorno del test in medicina:( :(

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #121516 da Eleanor
Risposta da Eleanor al topic Re:quale alternativa??
Scusate se mi permetto un piccolo consiglio (per quanto possa essere banale e stupido): ottima idea quella del \"piano B: se non dovessi entrare a Medicina farei...\" perche` nella vita non si sa mai ed e` sempre necessario avere un\'alternativa, ma mi raccomando non scoraggiarsi prima di aver tentato!!!Mi spiego meglio, va benissimo pensare a cosa fare nella sfortunata eventualita` di non farcela, ma con tranquillita`, non con l\'ansia di non entrare, non riuscire, fallire, che un po\' e` fisiologica data la situazione, ma che se diventa troppa poi rischia di farvi lo sgambetto quando vi trovate davanti al test...fidatevi, a me e` successo cosi`: trovarsi davanti al foglio e pensare \"no aiuto se non entro che succede?cosa faccio?dove vado?che ne sara` di me?c\'e` biologia/biotecnologie... (o qualunque cosa decidiate di fare), ma se poi non mi piace?e poi non e` Medicina...aiuto!!\" vi manda solo nel pallone e non vi aiuta a superare la prova!! Anzi vi fa solo prendere dal panico e vi manda il cervello in tilt...Quindi preparatevi, studiate e andateci belli \"carichi\", del tipo \"vincero` io, stupido test!!!\" :P E al \"piano B\", una volta deciso quale potrebbe essere, pensateci il meno possibile ;)

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.512 secondi