quale alternativa??

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #121818 da joanna
Risposta da joanna al topic quale alternativa??
scusate ma mi sapreste dire se è vero che il test per biotecnologie è lo stesso giorno di quello per medicina? mi hanno detto che a roma è così non so per le altre.:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #121867 da vitale
Risposta da vitale al topic quale alternativa??
ragazzi/e nn ce ne sn di balle!!dobbiamo passarlo al primo tentativo!dobbiamo farcela!attieniti al titolo del topic, non uscire fuori tema!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #122017 da carbamazepina
Risposta da carbamazepina al topic quale alternativa??
considerato che io ho quasi finito medicina mi permetto di darvi un piccolo consiglio:secondo me vi conviene pensare ad un\'alternativa che non abbia niente a he fare con la medicina.Fare biologia serve a poco o nulla al massimo convalidano un paio di esami e comunque dipende dai prof,quindi è un anno perso(almeno nell\'esperienza dei miei amici a cui è capitato).Biologia ha senso solo se piace davvero,nn per portarsi avanti.Considerato questo la cosa che vi conviene fare è provare qualcosa che vi piaccia davvero.Avete 18 anni sono certa che avete altri interessi,non è èpossibile altrimenti.Se poi vi accorgerete che la medicina è il vostro unico obiettivo potrete ritentare comunque!

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #122116 da l.salinger
Risposta da l.salinger al topic quale alternativa??
Vero.......purtroppo io dopo averci impiegato tanto per trovare un \'alternativa nn riuscirò a fare nemmeno quella!!!!!!!!!!!!VIVo in un conflitto d\'interessi assurdo!! Spiego se nel caso nn dovessi farcela ad medicina farò ingegneria e fin qui tutto normale ma ad ingegneria bisogna fare una pre-iscrizione a luglio per fare un test anche qui obbligatorio ma non selettivo.Ovvero anche se non va bene puoi farla cmq ingengeria ma dovrai seguire altri corsi per recuperare le materie in cui scarseggi. é necessaria cmq la pre-iscrizione.Ora ho letto che non si possono fare i test di medicina se già si ci è iscritti ad altre facoltà.Insomma non potrò fare nessuna delle uniche due facoltà che mi stanno a cuore e che vorrei fare!!!!!!!!!!La solita sfiga:( :unsure:

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #134195 da jeinem89
Risposta da jeinem89 al topic quale alternativa??
scusate vorrei sapere quali facoltà si possono frequentare a roma in alternativa a medicina, tipo un corso di biologia non a numero programmato!

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #134468 da
Risposta da al topic quale alternativa??
l.salinger ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Vero.......purtroppo io dopo averci impiegato tanto per trovare un \'alternativa nn riuscirò a fare nemmeno quella!!!!!!!!!!!!VIVo in un conflitto d\'interessi assurdo!! Spiego se nel caso nn dovessi farcela ad medicina farò ingegneria e fin qui tutto normale ma ad ingegneria bisogna fare una pre-iscrizione a luglio per fare un test anche qui obbligatorio ma non selettivo.Ovvero anche se non va bene puoi farla cmq ingengeria ma dovrai seguire altri corsi per recuperare le materie in cui scarseggi. é necessaria cmq la pre-iscrizione.Ora ho letto che non si possono fare i test di medicina se già si ci è iscritti ad altre facoltà.Insomma non potrò fare nessuna delle uniche due facoltà che mi stanno a cuore e che vorrei fare!!!!!!!!!!La solita sfiga:( :unsure:

Guarda che iscriversi ad un test non significa immatricolarsi alla facoltà...puoi fare tutti i test che vuoi!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #134477 da Paradise
Risposta da Paradise al topic quale alternativa??
Non pensiamo al peggio!! Mettiamocela tutta! Questa è una sfida tra noi, il test e tutti gli altri! E dobbiamo vincere noi, senza pensare alla seconda scelta! Sono mooolto agguerrita.. :angry:

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #134496 da Giorgino
Risposta da Giorgino al topic quale alternativa??
Io se non passo a medicina vado ad ingegneria (dove potrei andare anche nell\'eventualità di passare il test di med, si vedrà poi a test fatto).. medicina la riproverei solo se fossi in un caso disperato ad ing. Poi si vedrà, ma generalmente non mi do troppe possibilità, in questo campo particolarmente per vari motivi

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #134607 da DDP89
Risposta da DDP89 al topic quale alternativa??
Giorgino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io se non passo a medicina vado ad ingegneria (dove potrei andare anche nell\'eventualità di passare il test di med, si vedrà poi a test fatto).. medicina la riproverei solo se fossi in un caso disperato ad ing. Poi si vedrà, ma generalmente non mi do troppe possibilità, in questo campo particolarmente per vari motivi

Secondo me sei più un futuroingegnere che un futuromedico :P Comunque continuo a sperare che medicina prevalga :laugh: :laugh:

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #134719 da gaudio
Risposta da gaudio al topic quale alternativa??
jeinem89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scusate vorrei sapere quali facoltà si possono frequentare a roma in alternativa a medicina, tipo un corso di biologia non a numero programmato!

ormai a roma quasi tutti i corsi sono a numero programmato, anche biologia, la differenza è che in confronto a medicina la richiesta è minore e ci sono molti più posti, inoltre la gente motivata è decisamente meno, quindi studiando un paio di settimane si può entrare tranquillamente.Quelle non a numero programmato mi sembra siano chimica, fisica, matematica (almeno alla sapienza, correggetemi se sbaglio)Le professioni sanitarie anche sono a numero programmato, ma a infermieristica ad esempio c\'è quasi sempre meno genete dei posti disponibili.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.549 secondi