guida x i liceali...

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #140412 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:guida x i liceali...
*ely* ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sys ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

eheheh:silly: :lol: :lol: B) xò secondo me è da tenere in considerazione il rapporto domanda/posti offerti.. e il punteggio minimo..(anche se su quest\'ultimo non fare molto affidamento..è di una variabilità estrema tra gli anni..)

lo so!!!:( :( :( ...mamma mia ci sono talmente tante cose da tenere in considerazione...dovrò consultare qualke esperto in calcolo delle probabilità!!!:laugh: :laugh: :laugh: :P

:silly: :silly: B) :cheer: in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #141442 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:guida x i liceali...
...un\'altra domanda...forse un po\' banale...dopo quanto devi dare i primi esami il primo anno???...

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #141467 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:guida x i liceali...
La sessione invernale è a febbraio. A volte, in certe facoltà, è possibile dare un esame/esonero anticipato, ma non sempre.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #141512 da Gabrypanda91
Risposta da Gabrypanda91 al topic Re:guida x i liceali...
volevo porre delle domande-Qua girano delle voci,non so sono delle leggende metropolitane o meno,cmq si dice che i primi del primo anno agli studenti si fanno vedere degli inteventi strani, oppure vengono portati in un qualche laboratorio dove vengono mostrati loro tipo cosa strane della medicina,bambini deformati,foto e cose del genere,in questo modo chi non è portato a sopportare uqesto,molla e abbandona....è vera questa storia??-Ho saputo che un \"mattone\" al primo anno è la fisica,ma l\'esame è scritto e/o orale? ma scirtto fanno fare i problemi??(O.o)-ma quanto è utile vendere i libri dell\'università??in un domani non potrebbero tornare utili??grazie a quanti risponderanno!^^

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #141513 da ale
Risposta da ale al topic Re:guida x i liceali...
carina l\'idea di questa guida.. *ely* cerca di tenere pulita la discussione, eventualmente segnalami messaggi da cancellare via PM..Qualcuno sta stilando un elenco di domande / risposte?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #141520 da valecarter
Gabrypanda91 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

volevo porre delle domande-Qua girano delle voci,non so sono delle leggende metropolitane o meno,cmq si dice che i primi del primo anno agli studenti si fanno vedere degli inteventi strani, oppure vengono portati in un qualche laboratorio dove vengono mostrati loro tipo cosa strane della medicina,bambini deformati,foto e cose del genere,in questo modo chi non è portato a sopportare uqesto,molla e abbandona....è vera questa storia??-Ho saputo che un \"mattone\" al primo anno è la fisica,ma l\'esame è scritto e/o orale? ma scirtto fanno fare i problemi??(O.o)-ma quanto è utile vendere i libri dell\'università??in un domani non potrebbero tornare utili??grazie a quanti risponderanno!^^

Sono domande che forse potresti chiedere nel forum dell\'università in cui pensi di frequentare; per quanto mi riguarda:- nel corso degli anni ho visto filmati, foto ed interventi; nessuno mi è mai stato mostrato per puro gusto dell\'orrido, ma nel contesto di un corso e con un suo senso ben preciso. Mi sa tanto di leggenda metropolitana.- fisica a Torino è sia scritto che orale, può essere più o meno difficile in base al prof (siamo divisi in 2 canali in base al cognome).- non ho mai venduto un libro di scuola in vita mia (ma sono cose tot personali).In bocca al lupo!

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #141779 da Gabrypanda91
Risposta da Gabrypanda91 al topic Re:guida x i liceali...
grazie!^^ altra domandinahanno detto che sul forumk c\'è già la risposta ma io,non l\'bo trovata!-se per sfortuna non si dovesse superare il test d\'ammissione , quale facoltà è la più consigliata per far si che che l\'anno successivo,superato il test,vengano convalidate più materie?? si dice biologia e ctf...ma qual è consigliata in assoluto?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #141858 da rAver
Risposta da rAver al topic Re:guida x i liceali...
Gabrypanda91 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

grazie!^^ altra domandinahanno detto che sul forumk c\'è già la risposta ma io,non l\'bo trovata!-se per sfortuna non si dovesse superare il test d\'ammissione , quale facoltà è la più consigliata per far si che che l\'anno successivo,superato il test,vengano convalidate più materie?? si dice biologia e ctf...ma qual è consigliata in assoluto?

dipende da università a università, dovresti informarti alle segreterie...Ad esempio qui a messina, burocraticamente, non viene convalidata NESSUNA materia :( In ogni caso mi hanno parlato anche della possibilità di mettersi tacitamente d\'accordo con il prof della materia in questione; ma capirai che, anche in questo caso, dipende dalla sua discrezione e dal suo buon senso... ;)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #142276 da valecarter

Da noi a Torino so che Fisica viene convalidata da Farmacia e credo anche da biologia. Altro non credo... a parte inglese che è convalidato se si è sostenuto il PET o il First. :)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #142327 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:guida x i liceali...
valecarter ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Altro non credo... a parte inglese che è convalidato se si è sostenuto il PET o il First. :)

il PET e il first li convalidano allo stesso livello?...e ke voto viene messo?

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.737 secondi