Iniziare a 28 anni è fattibile?????

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176365 da mirko81
salve a tutti.mi presento: sono Mirko, e sono laureato in Scienze Forestali ed Ambientali da ben 4 anni.Lavoro in ambito privato, ma più passa il tempo e più vedo ke il mio lavoro non riesce più a soddisfarmi. Non vedo possibilità di crescita.Il mio migliore amico è medico e sta tendando (senza grosse difficoltà) di convicermi a provare i test di ammissione.è una scelta folle a questa età????io sarei indirizzato per odontoiatria, in quanto non dovrei fare la trafila delle specializzazioni.grazie in anticipo a chi mi risponderà???????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176368 da bambii22
E\' il tuo amico che ti vuole far provare il test o è un desiderio tuo?La cosa fa la differenza, perchè se fare l\'odontoiatra è un tuo sogno le difficoltà le superi, ma se è solo un\'alternativa ad un\'isoddisfazione tua la cosa è diversa...

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176374 da mirko81
sono nella situazione: vorrei ma non posso..nel \"non posso\" e chiusa più ke altro la paura dell\'età, che credo non è più consona per queste scelte.odontoiatria è un mio sogno, come anche medicina.opto x odonto più ke altro per brevità del corso di studi.il problema è arrivare a 33 anni (se tutto va bene) alla laurea ed avere poi difficoltà x inserirsi nel lavoro

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176381 da Cyanide
bambii22 ha scritto:

E\' il tuo amico che ti vuole far provare il test o è un desiderio tuo?La cosa fa la differenza, perchè se fare l\'odontoiatra è un tuo sogno le difficoltà le superi, ma se è solo un\'alternativa ad un\'isoddisfazione tua la cosa è diversa...

Quoto.Il problema non è l\'età, sono le motivazioni. Se hai le motivazioni riuscirai a superare tutte le difficoltà che ti si presenteranno davanti. Se le tue motivazioni, invece, sono la pulce nell\'orecchio che ti ha messo il tuo amico, su cui poi hai ricamato, e la risposta ad un\'insoddisfazione, allora sarà davvero troppo dura scontrarsi con la realtà. Anche perchè fare medicina o odontoiatria non dà subito soddisfazioni...Riassumendo, secondo me l\'età non è un grosso problema, devi solo pensare molto bene se è quello che vuoi veramente fare, senza farti influenzare dagli altri, devi essere sincero con te stesso. Prenditi il tuo tempo per pensarci e se ti sentirai davvero motivato allora l\'età sarà un problema superabile. Buona fortuna!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176421 da gaudio
Secondo me la differenza fondamentale è che per medicina è richiesta una grossa dose di sacrificio, puoi farlo, con la consapevolezza che ti metti su una strada lunga e tortuosa, se non hai forti motivazioni te lo sconsiglio. Se invece è un tuo vero desiderio, allora forza e coraggio!Per odonto il discorso è leggermente diverso: 5 anni e sei in grado di lavorare, durante il corso di laurea ti fai conoscere in qualche studio, e voilà...in ogni caso med ti occupa 6 anni + specializzazione, quindi minimo 10 anni, odonto 5 e sei specializzato.Se devo essere sincero fino in fondo alla tua età opterei per odonto.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176424 da DrHP

Lavoro in ambito privato, ma più passa il tempo e più vedo ke il mio lavoro non riesce più a soddisfarmi. Non vedo possibilità di crescita.

Se lo fai per la carriera e il denaro lascia perdere.Se c\'è sotto qualcosa di più, fallo senza pensarci troppo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #179123 da lucaleo
il padre di un mio compagno di facoltà era psicologo, poi a 45 anni, una moglie e un paio di figli, è entrato a medicina, si è laureato e ora esercita nella sua città...

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #182412 da ^isa^
Conosco gente che si è laureata in medicina a 40 anni ed adesso (a 52) lavora anche in grossi ambiti. Se tu te la senti il problema dov'è?!

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183110 da Dott_De_Angelis
ho fatto una domanda su giovani medici per chiedere un consiglio su laurearmi all'eta di 31 anni con la specializzazione di 5 (per il nuovo decreto) si va a finire a 36/37 anni il che lascia praticamente zero possibiita di riuscita. mi dispiace che nell'ambito della facolta di medicina ho inizi a 18/19 anni o se fuori del tutto e  sentire la gente entrata e magari gia avviata come un qualcosa di irragiungibile. non fanatici perche per carita quello che dicono e la pura verita.... mi lascia l'amaro in bocca. scusate. serata

DA

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #183514 da Heartofdarkness

ho fatto una domanda su giovani medici per chiedere un consiglio su laurearmi all'eta di 31 anni con la specializzazione di 5 (per il nuovo decreto) si va a finire a 36/37 anni il che lascia praticamente zero possibiita di riuscita. mi dispiace che nell'ambito della facolta di medicina ho inizi a 18/19 anni o se fuori del tutto e  sentire la gente entrata e magari gia avviata come un qualcosa di irragiungibile. non fanatici perche per carita quello che dicono e la pura verita.... mi lascia l'amaro in bocca. scusate. serata

Quali sono le effettive difficoltà per chi si laurea in medicina a 31 anni anche con il massimo dei voti?...Difficoltà per entrare alla scuola di specializzazione nella materia che vuole oppure difficoltà a trovare lavoro che, data l'età avanzata, ovviamente sono maggiori di chi ha qualche anno di meno?...Mi piacerebbe avere dei pareri anche crudi per capire questa cosa, visto che anche io vorrei iscrivermi "tardi" ma se la situazione è questa mi tengo l'amaro in bocca e lascio perdere in partenza...

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.569 secondi