A medicina quanto è importante matematica ?

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #216174 da Mauro MD
Salve ragazzi, frequento il liceo classico e ho tutta l'intenzione di intraprendere la facoltà di medicina, è sempre stato il mio sogno. In tutti gli anni di studio quanto serve la matematica ? E per chi frequenta o ha frequentato, a scuola siete stati dei geni o nella norma ?:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #216175 da superchecco
Guarda c'è già una discussione praticamente uguale a questa da qualche parte mi sembra di ricordare......

cmq in linea di massima la matematica che ti serve è quella per passare il test, che è assieme a fisica (11 domande in tutto).
In generale nel 99% delle facoltà di medicina non c'è un esame di matematica (mi pare di aver letto da qualche parte che ci sia a Ferrara ma potrei sbagliarmi!)...

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #216180 da Artemisia90
Non serve... C'è solo nel test ed è pochissima. Per il resto non ci sono esami di matematica e generalmente anche quello di fisica non richiede grandi basi di matematica, poi dipende dall'ateneo e dal professore.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #216183 da DrHP

Non serve... C'è solo nel test ed è pochissima.

Non è vero, c'è statistica. E macinare statistica è molto utile per pubblicare.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da .

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #216193 da Artemisia90
Chiedo scusa.
Ma non credo che la preparazione del liceo in matematica sia particolarmente influente per questo esame. O si?
L'anno scorso ho frequentato Farmacia e la parte di Statistica mi sembrava parecchio differente dalla matematica classica da liceo.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #216203 da NealSmallpox
Non lo è. Certo, una conoscenza pregressa aiuta, un modo di pensare addestrato alla matematica anche. Ma nulla più, è la stessa statistica che si fa in un qualsiasi ITI, anzi, ben di meno. Alla fine è un esame.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #216210 da Cyanide
Ci sono molte discussioni uguali, tipo questa www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=167451.0 o questa www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=183107.0 e altre ancora. Magari queste tre le unisco, visto che sono anche identiche

Ecco, ne ho trovato anche un altro: www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=184170.0

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da .

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.520 secondi