troppo vecchia?!!

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #235938 da ninfi
troppo vecchia?!! è stato creato da ninfi
ciao, ho bisogno di un consoglio! a differenza di quasi tutti quelli che scrivono qui, io non mi sono appena diplomata: ho 23 anni (compiuti  a marzo) e ho preso la maturità classica nel 2007. per problemi personali (ansia e attacchi di panico) non ho avuto il coraggio di iscrivermi a medicina, il mio sogno da sempre. ora va molto meglio e sento di poter iniziare a studiare seriamente ma mi chiedo se sia troppo tardi. sono troppo vecchia!?? dovrei provare il test di ingresso il prossimo settembre, quindi a 24 anni. sono ancora in tempo per studiare medicina o no?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #235941 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Re:troppo vecchia?!!

ciao, ho bisogno di un consoglio! a differenza di quasi tutti quelli che scrivono qui, io non mi sono appena diplomata: ho 23 anni (compiuti  a marzo) e ho preso la maturità classica nel 2007. per problemi personali (ansia e attacchi di panico) non ho avuto il coraggio di iscrivermi a medicina, il mio sogno da sempre. ora va molto meglio e sento di poter iniziare a studiare seriamente ma mi chiedo se sia troppo tardi. sono troppo vecchia!?? dovrei provare il test di ingresso il prossimo settembre, quindi a 24 anni. sono ancora in tempo per studiare medicina o no?grazie

Perchè non dovresti essere in tempo?
Essere vecchia a 24 anni,e perchè mai?Finiresti approsimativamente verso i 30-31 anni,ovvero ancora pienamente in tempo per farti una vita e costruire il tuo sogno  :)
Magari da neodiplomata non eri pronta ad affrontare medicina,ora lo sei e potresti farlo con molta più serenità e realizzare i tuoi sogni tranquillamente.Per fare un lavoro che ci gratifica non si è mai in ritardo,basta volerlo!
Penso che rinunciare al proprio sogno per qualche anno in più potrebbe essere un grande errore.
Buona fortuna e i migliori auguri  :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #235944 da Tucano
Risposta da Tucano al topic Re:troppo vecchia?!!

E perchè mai? Certo, son pur sempre tanti anni di studio , ma se ti impegni e riesci a finire in corso alla fine, come ha detto Stella Del Vespro, finirai intorno ai 30 anni, quindi ancora con tutto il tempo che desideri!
Alla fine meglio aspettare di essere pronti che iscriversi e poi magari mollare.
In bocca al lupo!

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #235947 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:troppo vecchia?!!
Ci sono tanti topic riguardo la questione dell'età.
Comunque ti dico che in ogni anno ci sono almeno un paio di "oversize", ovvero che hanno dai 6 ai 10 anni in più rispetto all'età "giusta".

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #236019 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:troppo vecchia?!!
da me ci sono anche persone laureatesi 10 anni fa!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.583 secondi