Bisogno di certezze

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #237876 da cataplema
Risposta da cataplema al topic Re:Bisogno di certezze

Se hai dei dubbi, se non lo percepisci, probabilmente non lo è

...se hai dei dubbi probabilmente sei un essere umano giovane e assennato e non invasato... che non è ancora arrivato ai quaranta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #237883 da mile426
Risposta da mile426 al topic Re:Bisogno di certezze
Ciao! Ma allora non sono l'unica pazza che si è appassionata alla medicina guardando Grey's Anatomy xD Io sono solo in terza superiore allo scientifico, ma non posso sopportare l'idea di arrivare in quinta senza sapere niente sull'università e così ho cominciato a informarmi e a consultare il sito dell'uni di torino (dove molto probabilmente andrò). I corsi di medicina mi fanno impazzire, molto più delle altre facoltà.
[Però tengo sempre in un angolino l'idea di fare psicologia perché mi piacciono tantissimo le neuroscienze e il cervello in generale, perciò dopo una triennale in psicologia potrei fare una specializzazione in scienze della mente, i cui corsi sono molto attinenti...]
Inoltre la medicina ha un fascino tutto suo, non è una facoltà e basta, non devi solo studiare. Medicina, secondo me, è spettacolare! Il corpo umano mi è sempre piaciuto (ho un libro di quando avevo 6 anni sul corpo umano, è consumato al massimo, l'ho letto e riletto un sacco di volte!) e sono sempre andata un po' meglio nelle materie scientifiche... insomma, ho ancora tanto tempo per decidere, ma sento che questa è la mia strada :)

Semplicemente, quando si è medici, ci si è fatta un'idea del dolore e si ha un po' più di fantasia.
-Albert Camus, La peste

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #237884 da Doctor Faustus
Risposta da Doctor Faustus al topic Re:Bisogno di certezze

Se hai dei dubbi, se non lo percepisci, probabilmente non lo è

...se hai dei dubbi probabilmente sei un essere umano giovane e assennato e non invasato... che non è ancora arrivato ai quaranta.

Ahahahah ok.. forse sono stato troppo categorico per via dei pensieri che ho in questi giorni... sostituisco il "probabilmente" con un "forse", così il mio pensiero è meglio bilanciato. Come giustamente dici è normale avere dei dubbi nel valutare le varie alternative al termine degli studi superiori, ma io rimango della mia idea: medicina si differenzia dalle altre alternative per la grande passione che richiede.

La passione in genere è massima prima di iniziare, ed è più difficile (anche se sempre possibile) che sovvenga in seguito. Basta leggere alcuni post di questo forum per rendersene conto. Secondo te sono degli invasati? Così li definiresti? Secondo me sono solo entusiasti di iniziare questa nuova esperienza. Ed è giusto così. Se invece così non fosse, per chiunque vuole fare questa scelta, il mio consiglio è di pensarci 2 volte.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da .

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #237898 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Bisogno di certezze

Beh, fu il periodo in cui cominciare a guardare grey's anatomy.

vedi anch'io ho cominciato a interessarmi sul serio alla medicina guardando grey's anatomy

Ma allora non sono l'unica pazza che si è appassionata alla medicina guardando Grey's Anatomy

Sentivamo giusto il bisogno di 3 ulteriori cretinette oltre alle tante che già ammorbano l'ambiente medico.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #237903 da Umby93
Risposta da Umby93 al topic Re:Bisogno di certezze
A parte che sono un ragazzo. In secondo luogo, quello che ho scritto non significa che io voglia fare medicina perchè sogno di stare in un ambiente simile a quello di Grey's Anatomy. So bene che non è così. Semplicemente fu ciò che mi fece riavvicinare e interessare una volta per tutte, visto che facendo un istituto tecnico gli stimoli di certo non potevo riceverli da ciò che studio.
Detto questo, mi piacerebbe non essere giudicato da una persona dietro un PC che nemmeno mi conosce. Grazie.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #237909 da DrHP

A parte che sono un ragazzo

Questo è tutto da dimostrare, Dorothy.

mi piacerebbe non essere giudicato da una persona dietro un PC che nemmeno mi conosce.

Ti giudico per quel che scrivi, che è quello che decidi di far conoscere di te stesso.

Galaxy Quest, 1999

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #237910 da Umby93
Risposta da Umby93 al topic Re:Bisogno di certezze

Questo è tutto da dimostrare, Dorothy.

Ok, ammetto che questa mi ha fatto ridere lol

Ti giudico per quel che scrivi, che è quello che decidi di far conoscere di te stesso.

Ma che comunque non basta per essere classificato tra le persone che fanno medicina solo perchè guardano Grey's Anatomy.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #237919 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Re:Bisogno di certezze
DrHP è sempre più convinto che esistano solo le cretinette....convinto lui  :sarcastic:

Comunque,rispondendo al punto 2 perchè sul punto 1 non so come consigliarti,la mia voglia di diventare medico è nata principalmente dall'amore per la biologia che mia madre mi ha trasmesso,sopratutto riguardo la parte di anatomia umana,che ho sempre studiato con molto piacere.Ma la conferma vera e propria è arrivata due anni fa quando,dopo aver frequentato un corso di primo soccorso per pura curiosità,ho incominciato a fare volontariato per la croce rossa e mi hanno mandata a prestare servizio presso un ospedale (in cui lavora gente incommentabile,ma comunque),e venendo a contatto con quel mondo ho capito che mi sarebbe piaciuto moltissimo diventare un medico.Non facevo nulla che riguardasse la medicina,solo leggevo libri e facevo compagnia ai vecchietti ricoverati,ma ho incontrato una dottoressa molto simpatica,disponibile e gentile con i pazienti (a differenza degli altri medici,tutti sgarbati.) e ho pensato "Però mi piacerebbe diventare come questa tipa" e da allora l'interesse e la voglia di raggiungere questo obbiettivo cresce giorno dopo giorno =) Ora sto studiando per arrivare pronta al giorno del giudizio al test  :sarcastic: :sarcastic:

Comunque,mi sembra un pò affrettato giudicare una persona perchè ha incominciato a mostrare interesse guardando grey's anatomy.Quello potrebbe essere stato solo il punto di inizio  :)

Certo sarebbe mica male se fosse come il fanta-ospedale di grey's anatomy...fornicano dalla mattina alla sera  :sarcastic: :sarcastic:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #238537 da cucciolina24
Risposta da cucciolina24 al topic Re:Bisogno di certezze
anche io mi sono divorata e divoro gray's anatomy ma l'idea di fare medicina mi viene principalmente da due cose
1. non c'è cosa più più bella che il sorriso di quando aiuti qualcuno a stare meglio...
2. io sono un legale e quindi già lavoro...ma sono tante le volte che dico ma che ci sto a fare qui....anche se guadagno il mio lavoro mi sembra inutile....

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #238553 da DrHP

1. non c'è cosa più più bella che il sorriso di quando aiuti qualcuno a stare meglio...

Cazzo, questa va dritta negli aforismi delle cretinette.

Galaxy Quest, 1999

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.434 secondi