Ho rinunciato a medicina e ora lo rimpiango...

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #275068 da elisa.d
Salve a tutti, sono una studentessa di ostetricia al primo anno. Volevo alcune informazioni/pareri..la mia situazione è la seguente: a settembre ho provato il test di medicina e anche quello per professioni sanitarie (ostetricia). Sono entrata ad entrambi (anche se con subentri per medicina), e ho rinunciato a medicina con la convinzione che non volevo studiare tanto, che mi sarei fatta una famiglia troppo tardi, che ostetricia alla fine sarebbe stata molto simile...in realtà ho scoperto che è tutto diverso: a me piace sapere, io non voglio sapere solo lo stretto necessario, il minimo, ma voglio conoscere, non mi basta, diciamo, sapere le cose sommariamente; e poi, ciò che mi sta sempre più facendo rimpiangere la mia scelta è il tirocinio, il modo in cui veniamo trattate, il ruolo che abbiamo (apriporta, segretarie, cambia-telini...). Insomma, io sono sempre più tentata di cambiare l'anno prossimo, rifare il test, con in rimpianto di non aver colto l'occasione quest'anno...però poi mi rivengono i dubbi, se sono disposta a cambiare, a studiare molto molto di più, in fondo è molto più facile rimanere dove sto, studiare la metà e nella metà del tempo (poi però sto in corsia e sogno di indossare il camice...) Non so che fare...veramente..  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #275081 da DrHP
Nella vita si paga un prezzo per tutto quello che vale la pena essere e/o avere.
Medicina non fa eccezione. Sei disposta a pagare quel prezzo?

Bada comunque che ginecologia è una specialità tra le più ambite. Rischi di laurearti in medicina e poi essere costretta a fare altro. Valuta bene se quello che davvero vuoi è essere medico o vivere fra primipare, puerpere e neonati. Le due cose non sono ovviamente mutualmente esclusive ma è più difficile lavorare in sala parto da medici che da ostetriche, su questo non c'è dubbio.

Se hai 20 anni o giù di lì, io mi metterei prima in tasca la laurea breve in ostetricia, che nella vita non si sa mai. Tre anni passano in un lampo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #275126 da Ariel
sono d'accordo con dottoe HP....
Al 100%

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi