Aiutatemi a fare una scelta :)

Di più
7 Anni 1 Mese fa #277523 da kiarettina
Secondo me c'è poco da discutere, ognuno le cose le impara come vuole, l'importante è la sostanza: giunti al giorno dell'esame le cose le devi sapere bene e in modo tale che, anche se non con tutti i dettagli, le saprai per sempre.
Detto questo, secondo me tu hai già scelto.  :) E se hai scelto non ascoltare nessuno e con determinazione e ostinazione combatti per quello che vuoi. Non perdere di vista l'arrivo anche se è così distante dalla partenza...e studia di brutto!!!

p.s. non prendere mai in considerazione i pensieri disperati che farai prima di un esame, anche se saranno piuttosto convincenti!!  :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #278803 da Bekkolino_
Premetto che abbiamo la STESSA IDENTICA situazione solo che io ho un solo genitore che "lavoricchia" e che non vede l'ora che io inizi a lavorare...  sono al secondo anno di infermieristica, quindi per mamma mollare adesso sarebbe praticamente come dirle che ho buttato due anni. UNA TRAGEDIA GRECA. E ho la fortuna di avere la borsa di studio, quindi tasse non ne pago, se non le 180 euro obbligatorie qui a Foggia.

Sfortunatamente sono due anni che provo il test di medicina ma ancora non riesco a superarlo (la prima volta addirittura per un punto e venticinque, porcozio!).
Premetto che mi piace molto la pratica infermieristica, quindi non mi risulta particolarmente pesante, ma non è quello che voglio fare della mia vita. Quindi a luglio credo che proverò nuovamente il test ma ho ESATTAMENTE i tuoi dubbi... e se poi non ce la faccio con la mole di lavoro? E se poi spreco tempo per qualcosa che all'atto pratico non mi piace? E CHISSENEFREGA a questo punto? Se è quello che vogliamo fare DOBBIAMO provarci. Se va male e non riusciamo abbiamo fatto pienamente i primi due anni, malchevada possiamo finire infermieristica... ma almeno non arriveremo a cinquant'anni a dire... AH se avessi avuto più coraggio... AHHH. I rimorsi sono una brutta cosa, meglio qualche rimpianto nella vita, senti a me.

Ps: sto preparando l'esonero da 1CFU di oculistica. Sai su cosa? Il libro di microanatomia di medicina... sì perchè sennò mica si passa l'esame...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.256 secondi