Liceale determinato, ma basterà?

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #297079 da LauraPalmer
Per esperienza ti dico che studiare troppo teoria non serve (ovvio,devi studiarla ma una volta che sai gli argomenti non ha senso ripassarli a oltranza perché il test non è un'interrogazione di biologia o di chimica),secondo me è fondamentale fare tanta tanta logica e esercitarsi il più possibile,avere un approccio un po' più 'pratico' insomma.
Ti consiglio di non fare logica solo sull'alpha test perchè secondo me è semplificata.
Ringraziano per il messaggio: Gioo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #297089 da Andthereknows
Non dimenticarti della chimica organica, c'è sempre almeno una domandina!! :)

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #297090 da carryjersey22
guarda io l'ultimo mese l'ho passato a fare millemila test con Artquiz perchè ormai gli alpha test gli avevo finiti...ti consiglio quello...rapido e soprattutto utile per capire bene la modalità di ragionamento

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #297092 da Gioo

LauraPalmer ha scritto: Per esperienza ti dico che studiare troppo teoria non serve (ovvio,devi studiarla ma una volta che sai gli argomenti non ha senso ripassarli a oltranza perché il test non è un'interrogazione di biologia o di chimica),secondo me è fondamentale fare tanta tanta logica e esercitarsi il più possibile,avere un approccio un po' più 'pratico' insomma.
Ti consiglio di non fare logica solo sull'alpha test perchè secondo me è semplificata.

Certo non è un'interrogazione però comunque sono materie da sapere bene.
Un altro quesito che ho: il giorno del test mi conviene partire da logica o da altre materie in cui mi ritengo ben preparato?

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #297093 da Gioo

Andthereknows ha scritto: Non dimenticarti della chimica organica, c'è sempre almeno una domandina!! :)

Lo so, cercherò di sforzarmi ;) (anche più di una purtroppo)

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #297094 da Gioo

carryjersey22 ha scritto: guarda io l'ultimo mese l'ho passato a fare millemila test con Artquiz perchè ormai gli alpha test gli avevo finiti...ti consiglio quello...rapido e soprattutto utile per capire bene la modalità di ragionamento

Artquiz è un libro o sono quiz online?

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #297111 da Andthereknows

Gioo ha scritto: Artquiz è un libro o sono quiz online?

E' una collana di libri :) Li ho usati anche io e mi ci sono trovata benissimo!

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #297172 da carryjersey22
usa i quiz online! na bomba...sono rapidi

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #297306 da Paige
Ciao...ho appena letto il tuo post iniziale, quando chiedevi se bastasse la determinazione di un liceale...io ti rispondo che è necessaria ma non sufficiente...devi avere la PASSIONE...se non c'è quella credo non si possa andare avanti in qst facoltà..
Adesso a voi, giustamente, proccupa il test di ammissione, ma non sapete quanti altri ostacoli ci sono...soprattutto post lauream.. se non ami quello che studi e se non credi in cio che fai, fidati non ne vale la pena neanche tentare il test e tutto lo stress connesso.....

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #297314 da Gioo

Paige ha scritto: Ciao...ho appena letto il tuo post iniziale, quando chiedevi se bastasse la determinazione di un liceale...io ti rispondo che è necessaria ma non sufficiente...devi avere la PASSIONE...se non c'è quella credo non si possa andare avanti in qst facoltà..
Adesso a voi, giustamente, proccupa il test di ammissione, ma non sapete quanti altri ostacoli ci sono...soprattutto post lauream.. se non ami quello che studi e se non credi in cio che fai, fidati non ne vale la pena neanche tentare il test e tutto lo stress connesso.....

Io ho scelto medicina perchè secondo me la figura del medico raggruppa tutti gli elementi che una buona occupazione può offrire per me: materie che piacciono, permette di lavorare a stretto contatto con persone e di intergaire con gli altri ed offre molte opportunità anche all'estero.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi