studio infermieristica ma sogno medicina

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #312325 da Frankfrinkelman92

Ma in che cosa consiste tale selezione? l'impegno di tutto l'anno o il solito idiota quiz???


In soldoni: nessun test d'ingresso; sbarramento dopo sei mesi/un anno, con, sembra, un test meritocratico, che consiste in domande inerenti alle materie studiate il primo anno. Se lo superi, e per superarlo devi essere la creme de la creme, continui, altrimenti - se non ottieni un punteggio sufficiente e/o il tuo punteggio non ti consente di entrare nei posti disponibili - hai la possibilità di ritentare un'altra volta oppure ricominciare da capo (questo non è molto chiaro, è possibile che tu non possa ritentare dopo due volte). Se non passi nemmeno la seconda volta vieni indirizzato ad altre discipline.

A parer mio:

Positivo: test meritocratico svolto su postazioni computer dotate solamente di mouse e attivabili solo con codice fiscale (o addirittura codice particolare). Chi corregge non sa il nome di quelli che hanno fatto la prova.

Negativo: è molto probabile che, al contrario della Francia, il nostro paese non sia in grado di supportare un'idea simile in termini economici e burocratici, oltre che logistici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #312378 da laura.05
Ma io sono andata fuori corso, solo per l'esame finale di tirocinio pur avendo concluso tutti gli esami con una media del 28. Ho appoggiato lo sfignomanometro sopra il letto e ho perso un anno... Quindi potro' accedere al 2 anno solo l'anno prossimo e sinceramente passare la vita a studiare infermieristica con il rischio di essere bocciata per cavolate mi rompe... lo ero parzialmente motivata perchè so che tutto cio' mi servirà ma ora neanche quel po' ; voglio studiare medicina!!!Ho preso 30 lode in anatomia e nelle discipline mediche vado molto meglio e le studio molto volentieri rispetto alle infermieristiche.... Sarà anche l'ambiente ma sono estremamente demotivata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.442 secondi