Tanta insicurezza...

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #312161 da Beatinik
Tanta insicurezza... è stato creato da Beatinik
Sono un po' in crisi, perché adesso ho qualcosa da fare, ma non sono sicura di farlo con la mentalità giusta.
Quando dissi ai miei che volevo fare il medico, hanno subito storto il naso. Eppure mi hanno sostenuta e il fatto di non aver passato il test per ben due volte ha avuto un impatto piuttosto negativo sui rapporti con la mia famiglia e sulla mia autostima, avevo come l'impressione di aver deluso me stessa e anche chi mi sta intorno.
Nonostante due tentativi andati male per entrare a medicina, alla fine ho provato infermieristica lo scorso 3 settembre (un po' per far felici i miei, lo ammetto, anche se per loro è un sacrificio economico non indifferente), sono entrata e di conseguenza immatricolata. Dopo due anni senza fare niente, adesso mi trovo con un'esperienza completamente nuova. Da una parte sono contenta di fare qualcosa anziché rimanere in casa a rigirarmi i pollici (ho cercato lavoro, senza successo), ma dall'altra so che mi ritroverò in camera a piangere ogni singolo giorno e a rimpiangere certe scelte che ho fatto.
Poi devo anche tener conto che tra venti giorni compio 24 anni e non posso restare sulle spalle dei miei genitori in eterno.
Inoltre mi sorge il dubbio: se riesco a trovare la giusta mentalità per affrontare questo corso di laurea, conviene portarlo a termine nei prossimi tre anni di corso ed eventualmente tenere l'opzione medicina come seconda laurea oppure riprovare l'anno prossimo (se ci sarà il test)?

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #312162 da laura.05
Risposta da laura.05 al topic Tanta insicurezza...
Ciao, io ho fatto infermieristica quest'anno e ho sempre sognato medicina... Se hai una voce dentro che ti ripete di fare il medico niente puo' zittirla... Devi iniziare a pensare a come entrare a medicina.... Sono 2 cose diverse.. Magari ti innamori della professione infermieristica, ma se questo non dovesse succedere continua a tentare medicina... se quello è il tuo sogno vai e inseguilo, gli ostacoli saranno molti, ma una volta pagato il prezzo , il guadagno sarà altisimo: non !tanto per il prestigio ma per la realizzazione personale. In bocca al lupo e bon inizio corso a infermieristica!

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #312165 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Tanta insicurezza...
Beatinik, complimenti per infermieristica :cheer:

hai avuto alti e bassi , ma sopratutto bassi perchè non hai realizzato il tuo sogno. Non so se hai seguito il topic del 8 Aprile ma ti posso dire che MIGLIAIA di candidati sono entrati tramite un ricorso anche quelli in posizioni oltre 36000 !!!
Se non lo hai fatto, informati. Poi comincia in tranquillità infermieristica e dedica 1 ora ogni benedetta e santa sera al quiz. Hai bisogno del peperoncino sulla sedia Beatinik ;) Anche io ho lavorato mentre studiavo e ti devo confessare che i miei voti erano migliori quando lavoravo che quando NON lavorarvo :S
Comincia ad analizzare dove é il tuo tallone d?achille

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #312166 da Careggi
Beatinik, complimenti per infermieristica :cheer:

hai avuto alti e bassi , ma sopratutto bassi perchè non hai realizzato il tuo sogno. Non so se hai seguito il topic del 8 Aprile ma ti posso dire che MIGLIAIA di candidati sono entrati tramite un ricorso anche quelli in posizioni oltre 36000 !!!
Se non lo hai fatto, informati. Poi comincia in tranquillità infermieristica e dedica 1 ora ogni benedetta e santa sera al quiz. Hai bisogno del peperoncino sulla sedia Beatinik ;) Anche io ho lavorato mentre studiavo e ti devo confessare che i miei voti erano migliori quando lavoravo che quando NON lavorarvo :S
Comincia ad analizzare dove é il tuo tallone d'achille PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA QUIZ.:)

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #312221 da Beatinik
Risposta da Beatinik al topic Tanta insicurezza...
Andiamo per punti...
Punto primo: non ho aderito a nessun ricorso perché non meritevole. Non ho avuto un punteggio abbastanza alto per entrare? Non entro. Stop. Non pago un avvocato per garantirmi un posto che NON merito. Almeno io la penso così.
Punto secondo: non sono poi così sicura di voler riaffrontare il test per la terza volta.
Punto terzo: sto vedendo i miei genitori così contenti che... deluderli un'altra volta rifacendo il test (pessimista come sono) sarebbe un insulto nei loro confronti.

In parole povere, non so cosa fare. Sto cominciando a pensare che questa non sia la mia strada. E mi fa non male, malissimo.

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #312222 da Careggi

Punto primo: non ho aderito a nessun ricorso perché non meritevole.

Non meritevole? Devi cominciare a credere in te stessa. Se non salti questo ostacolo le tue ambizioni saranno lontane ! Ci sono candidati meno meritevoli che sono entrati. Chi entra alla prima chi entra alla settima. 2 volte? Ma cosa vuoi che sia?
Pensi di superare i 360 CFU di medicina senza bocciare una o 2 o 3 volte? ATTENTA!!!! Devi essere capace di automotivarti.

Non ho avuto un punteggio abbastanza alto per entrare? Non entro. Stop. Non pago un avvocato per garantirmi un posto che NON merito. Almeno io la penso così.

Hai una integrità invidiabile. Peccato che sei nella minoranza e che 25 % dei posti ma probabilmente fino al 60% entreranno senza il criterio del punteggio.
Però mi auguro che sei anche una candidata che se messa un metro da un guru dei test non scopiazza!. Se così non è cadi nell'ipocrisia. Comunque se sei così integra mi inchino perchè sei più unica che rara!
Gli avvocati costano, ma la maggior parte di questi candidati ha pagato 50 euro per un maxi ricorso :unsure:

Punto secondo: non sono poi così sicura di voler riaffrontare il test per la terza volta.

Se non cambi attitudine e approcio non farlo!! E non mi sto riferendo al fatto che dovresti/potresti fare un ricorso, ma al fatto che se non sei motivata e "on the ball" è difficile riaffrontare il programma che ti ha deluso 2 volte. Pensaci. la tua attitudine è in una valle devi imparare a rispettare ed apprezzare "numer one", cioè you!!!!

Punto terzo: sto vedendo i miei genitori così contenti che... deluderli un'altra volta rifacendo il test (pessimista come sono) sarebbe un insulto nei loro confronti.

Sei adulta, se vuoi puoi farle una sorpresa. Cambia attitudine e preparati con metodo e STRATEGIA e il giorno prima o dopo il test le fai la sorpresa.

Ma pensi che infermieristica sia facile? Hai superato il test e quindi "il terriccio" su cui coltivare la preparazione al big one lo hai! :dry:

In parole povere, non so cosa fare. Sto cominciando a pensare che questa non sia la mia strada. E mi fa non male, malissimo.

Penso che dovresti parlare con student,i docenti e perchè no? un coach che possa farti rimettere a fuoco la tua autostima!

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.565 secondi