AIUTO!!

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #314701 da andrege91
AIUTO!! è stato creato da andrege91
Ciao a tutti, sono uno studente di 25 anni, sono entrato a medicina al primo tentativo, quindi dovrei essere al sesto anno, ma per vari motivi, che purtroppo non sono dipesi da me, sono rimasto davvero indietro e sono impantanato ancora con esami del primo anno. Ora che finalmente potrei concentrarmi sulla mia carriera universitaria non riesco a presentarmi agli esami nonostante riesca a prepararli, ho come la paura di essere giudicato per essere così indietro e mi blocco.Ovviamente vorrei fare il medico ma non so più cosa fare, non so che lezioni seguire, non so davvero come muovermi. Per risolvere questa situazione assurda avrei pensato di cambiare università, ma non credo ci sia un università pronta ad accettarmi nella mia situazione. Non so davvero cosa fare non so a chi rivolgermi per chiedere aiuto non ho davvero idea di come comportarmi vi prego aiutatemi! Secondo voi come dovrei comportarmi?
A chi mi devo rivolgere nella mia università?
Il cambio di università è una cosa sensata?
Dovrei forse lasciare perdere tutto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #314702 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic AIUTO!!
Per il trasferimento ad altro ateneo mi pare guardino il curriculum degli studi (CFU conseguiti, etc), di conseguenza penso che nella tua situazione ottenere il trasferimento sia molto difficile.
Se davvero ti senti preparato ma non riesci a presentarti all'appello d'esame il mio consiglio è di rivolgerti allo psicologo dell'università (o ad uno esterno, ma attraverso l'università spenderesti molto meno).

Dovrei forse lasciare perdere tutto?

questo puoi deciderlo solo tu...
Ringraziano per il messaggio: andrege91

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.874 secondi