Medicina... oltre il medico?

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #315822 da Disperazione626
Ciao a tutti! Sono nuova del gruppo e mi sono iscritta per cercare in voi un po’ di risposte a domande che da un bel po’ di tempo mi pongo.
Sono al V anno di medicina ma già alla fine del secondo ho cominciato a capire che, probabilmente, fare il medico non fa per me. Non mi sento mai pronta e all’altezza e sono molto, molto demotivata nello studio (non è un problema di voti o di essere indietro con gli esami). Molto spesso ho pensato a rinunciare agli studi ma ho scoperto che purtroppo, essendo vincitrice di borsa di studio per ben 4 anni, non è una cosa semplice/fattibile (dovrei restituire l’intera somma percepita).

Quello che chiedo a voi è: cosa può fare un laureato in medicina che non sia il medico? Ci sono lauree specialistiche o master a cui si può accedere avendo questo titolo di studio? Conoscete siti che ne parlano o persone che hanno scelto un altro percorso dopo questa laurea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #315842 da marcar
Risposta da marcar al topic Medicina... oltre il medico?
Non so cosa tu intenda per fare il medico. Comunque esistono una serie di specializzazioni nell'area dei servizi ( es. igiene, anatomia patologica, microbiologia, farmacologia ecc. ) dove il contatto con il paziente è veramente minimo e dove difficilmente dovrai prendere delle decisioni che possono mettere a rischio la vita del malato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi