Da veterinario a medicina

Di più
10 Mesi 2 Settimane fa #316031 da Vetnadia
Da veterinario a medicina è stato creato da Vetnadia
Buongiorno a tutti. Sono laureata in medicina veterinaria ed esercito la professione da circa 15 anni e sono specializzata in una branca dei piccoli animali. Recentemente ho sviluppato l idea di iscrivermi a medicina.
La strada del riconoscimento crediti formativi è percorribile ma dato gli esigui posti non fattibile. Per cui ho valutato la possibiltà di prendermi questo anno per ristudiare le materie dibase del test che ahimé sono arrugginite e frequentare come auditore le lezioni di anatomia etc del primo anno in modo da capire se il carico di lavoro e studio sia gestibile in questa fase della mia vita.
Ovviamente mi.spaventa l idea di laurearmi molto tardi e il dispendio economico dato che come seconda laurea non esistono incentivi.
Non sono spaventata dal carico di lavoro in se ma dalla gestione del tempo e del futuro. qualcuno con la mia stessa esperienza?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 1 Settimana fa #316081 da marcar
Risposta da marcar al topic Da veterinario a medicina
Ciao Vetnadia, molte persone hanno iniziato a studiare ormai non più giovanissime e c’è qualcuno che è riuscito a laurearsi senza smettere mai di lavorare. Gli ultimi anni ( V e VI ) sono i più impegnativi, perché devi iniziare a frequentare i reparti più assiduamente.
Il carico di studio è pesante, ma con la giusta programmazione e costanza il percorso è fattibile. Ovviamente se continuerai a lavorare dovrai rinunciare ai weekend, alle lunghe ferie e al tempo dedicato alla vita sociale/famiglia.
Visto che un lavoro lo hai già, nessuno ti vieta di prendertela più tranquillamente.
In bocca al lupo !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 1 Settimana fa #316084 da marcar
Risposta da marcar al topic Da veterinario a medicina
Ti consiglio di dare un’occhiata al blog di Simone Navarra ( da ingegnere a medico ), è ben scritto e narra della vita dello studente di medicina ultratrentenne.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.730 secondi