Strane insicurezze legate al futuro

Di più
1 Settimana 4 giorni fa - 1 Settimana 4 giorni fa #316305 da Quadrifoglia98
Ciao a tutti, Ho passato gran parte della mia vita a pensare di fare il dentista. A 13 anni decisi di fare Odontotecnico come indirizzo di scuola superiore. Passati 5 anni tentai il test per odonto 2 volte dove ringraziando il cielo la 2° è stata buona!

Vorrei specificare che non sono mai stato un ragazzo che si ammazza di studio dalla mattina alla sera (anzi tutto il contrario), non ho fatto un liceo e neanche un altra facoltà nel mentre, motivo per cui in alcune materie come Fisica, Chimica e Biologia sono molto arretrato.
Purtroppo come 1° anno non è stato molto soddisfacente su 10 esami ne ho passati 6 lasciando fuori appunto Chimica, Fisica, Biologia e Anatomia.

Teoricamente dovrei rifare il 1° anno in quanto se hai più di 2 materie rientri come ripetente e questa cosa mi ha creato parecchio dispiacere e imbarazzo.
Dal grande entusiasmo che avevo prima adesso sono un pò titubante pensando costantemente se ''riuscirò a reggere la mole di studio'' per tutti i 6 anni.
Io voglio continuare ancora su questa strada ma inizio ad avere delle ansie,e a dubitare di me stesso in quanto non credo di riuscire a farcela, sinceramente voglio fare questo nella vita ma ho paura di scoppiare al 2° o 3° anno e di buttare tutto all'aria.

Mi rivolgo a voi perchè ho bisogno di un vostro parere e mi ritrovo in una sorte di bivio della mia vita, dove non sono mai stato abituato a questa realtà. Mi è passata l'idea di cambiare ma non saprei cos'altro fare
Grazie mille a tutti!
Ultima Modifica 1 Settimana 4 giorni fa da Quadrifoglia98.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.440 secondi