- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Categoria Generale
-
Chiacchiere
- sogni...e incubi
sogni...e incubi
Solo se ti porta a dormire troppo poco, ovviamente.A me è capitato una volta di sognare come passare un punto in cui ero bloccato in un videogame (ultima VII), un\'altra volta ho sognato di essere dentro un videogame (un first person shooter, per l\'esattezza), e me lo ricordo benissimo.che voi sappiate, passare troppo tempo al pc, soprattutto prima di addormentarsi, è correlabile a non sognare/non ricordarsi i sogni al mattino?
Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
è abbastanza frequente soprattutto se ti metti a dormire subito dopo aver spento il videogiococerte volte sogno dialoghi su msn, se dopo aver smesso di chattare mi metto a dormire oppure quando mi metto a dormire dopo aver letot un libro certe volte compaiono i personaggi del libro o magari mi sostuisco a uno di loroio ricordo solo i sogni che sono stati interrotti dalla sveglia, ma il tempo di lavarmi la faccia e non mi ricordo più niente. In un anno mi resteranno impressi 4-5 sogni e non sempre interiSolo se ti porta a dormire troppo poco, ovviamente.A me è capitato una volta di sognare come passare un punto in cui ero bloccato in un videogame (ultima VII), un\'altra volta ho sognato di essere dentro un videogame (un first person shooter, per l\'esattezza), e me lo ricordo benissimo.che voi sappiate, passare troppo tempo al pc, soprattutto prima di addormentarsi, è correlabile a non sognare/non ricordarsi i sogni al mattino?

- Ringraziamenti ricevuti 0
Io stanotte ho sognato Leo Gullotta che diceva (a me e agli altri astanti):- Non vi farò mai vedere Roger Rabbit!!!!RICOVERATEMIIIIIIIIIIIIIII
![]()
![]()
![]()

- bluefender
- Premium Member
-
cioè... in pratica sogni di essere la trekka?un altro sogno che faccio spesso è quello di picchiare parecchio qualcuno, a volte uccido anche, ma le botte che do non son normali!

Da ultimissime scoperte è emerso proprio questo..Ci ricordiamo di un sogno solo se ci svegliamo proprio mentre lo stiamo sognando.. quindi se suona la sveglia mentre facciamo un sogno..E il processo con cui ci \"ricordiamo\" di quel sogno è davvero stranissimo e affascinante.. in pratica il sogno arriva alla nostra coscienza nel istante in cui ci svegliamo mentre lo stiamo sognando, cioè il momento esatto che stiamo sognando mentre ci svegliamo arriva alla nostra coscienza e di lì in pochi istanti arriva al contrario il resto del sogno fino ai 3 minuti prima di quando ci siamo svegliati..in pratica, il sogno si ricostruisce nella nostra mente al contrario, e inoltre, ciò che ricordiamo sono esclusivamente gli ultimi 3 minuti. Anche se il sogno ci può essere sembrato durare diverse ore.. perché c\'è una disconnessione tra tempo reale e tempo onirico..Altra cosa.. sogniamo tutti.. e in misura predefinita.. anche se al mattino non ce ne ricordiamo.. La quantità di tempo che sogniamo ogni notte è e deve essere circa 3-4 ore.. in tre puntate a notte..Hanno provato a fare questo esperimento..Hanno fatto dormire delle persone e subito dopo che iniziavano a sognare le svegliavano.. e ciò l\'hanno ripetuto x il resto della notte.. dopo alcuni giorni queste persone private dei sogni ma non del sonno, hanno mostrato scarsa concentrazione, disturbi gastrointestinali, irritabilità e molti altri sintomi negativi.. dopo questo tempo, hanno fatto passare una notte \"tranquilla\" a questi pazienti e hanno dimostrato che queste persone nella notte \"tranquilla\" hanno sognato il triplo delle altre persone, riducendo quasi a zero i tempi di non-sogno..Questo ha dimostrato la necessità vitale dei sogni per il nostro cervello..Lo studio era davvero interessante e diceva molte altre cose.. se volete lo cerco e lo posto.. anche se non ricordo bene dove l\'ho conservatoio ricordo solo i sogni che sono stati interrotti dalla sveglia, ma il tempo di lavarmi la faccia e non mi ricordo più niente. In un anno mi resteranno impressi 4-5 sogni e non sempre interi

Si a mia mi sveglierebbero ognivvolta ca mi so addurmentato... penzo propio ca mi veniva la strana sintomologia negativa di pigghiare a bastunate sulli denti lo sperimentatoro, ma lu facessi co MOLTA CONCENTRAZZIONA!! :angry:Comunquo, caro Toddo ca no sei altro,il_todd ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Hanno provato a fare questo esperimento..Hanno fatto dormire delle persone e subito dopo che iniziavano a sognare le svegliavano.. e ciò l\'hanno ripetuto x il resto della notte.. dopo alcuni giorni queste persone private dei sogni ma non del sonno, hanno mostrato scarsa concentrazione, disturbi gastrointestinali, irritabilità e molti altri sintomi negativi..io ricordo solo i sogni che sono stati interrotti dalla sveglia, ma il tempo di lavarmi la faccia e non mi ricordo più niente. In un anno mi resteranno impressi 4-5 sogni e non sempre interi