ehy ragazzi domanda sul mondo esoterico

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #165645 da vitale
[url][/url]Stamattina nn avendo niente da fare girovagavo per vari siti quando mi sn imbattuto in qst: http://www.scribd.com/doc/1014723/Il-viaggio-astral Si parla di viaggio astrale(Per viaggio astrale intendiamo l’uscita cosciente dell’individuo dal corpo fisico, e la sua esperienza conoscitiva usando come veicolo il solo corpo astrale; più comunemente, tale fenomeno viene detto “sdoppiamento\")Voi ci credete?!ne avete mai fatto uno?!(se leggete l\'articolo ne capite sicuramente di più)perchè inizialmente anche a me sembrava una stronzata(passatemi il termine),ma leggendo alcune sensazioni che si provano durante qst \"viaggi\" descritte nell\'articolo mi sn venuti tnt ma tnt dubbi!!scrivete le vostre impressioni!!!:laugh:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #165649 da Emildandy
vitale ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

[url][/url]Stamattina nn avendo niente da fare girovagavo per vari siti quando mi sn imbattuto in qst: http://www.scribd.com/doc/1014723/Il-viaggio-astral Si parla di viaggio astrale(Per viaggio astrale intendiamo l’uscita cosciente dell’individuo dal corpo fisico, e la sua esperienza conoscitiva usando come veicolo il solo corpo astrale; più comunemente, tale fenomeno viene detto “sdoppiamento\")Voi ci credete?!ne avete mai fatto uno?!(se leggete l\'articolo ne capite sicuramente di più)perchè inizialmente anche a me sembrava una stronzata(passatemi il termine),ma leggendo alcune sensazioni che si provano durante qst \"viaggi\" descritte nell\'articolo mi sn venuti tnt ma tnt dubbi!!scrivete le vostre impressioni!!!:laugh:

L\'articolo l\'ho letto brevemente e mi sembra una marea di cazzate.La sensazione di \"uscire dal proprio corpo\" ed altre analoghe sono piuttosto comuni, possono essere sperimentate durante un trauma emotivo, nel corso di un attacco di panico, in relazione all\'uso di alcune sostanze chimiche, grazie a tecniche di rilassamento note in Estremo Oriente da secoli o più semplicemente nello stato tra veglia e sonno (allucinazioni ipnagogiche e ipnapompiche).Nel momento in cui consideriamo la coscienza di sè una funzione mentale complessa che integra la propriocezione, la memoria e chissà quant\'altro, non c\'è nulla di misterioso (cioè: nulla di più misterioso di quanto non lo siano già le funzioni elevate dell\'encefalo) nel fatto che in determinate condizioni questa funzione vada in palla.Chi ha scritto l\'articolo ha gioco facile ad associare queste esperienze a varie correnti tradizionali (orientali, egiziane, cristiane...) perchè queste stesse sono sicuramente state influenzate dalla manipolazione deliberata (con lo yoga, con gli allucinogeni, con riti fondati su movimenti e suoni ritmici e ossessivi) della funzione cerebrale.I discorsi sul mana, sui 7 corpi, sugli elettroni che vibrano di più nel corpo astrale che in quello terrestre, sono solo superstizioni raccogliticce.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #165659 da Angioino
Non ho letto naturalmente l\'articolo, poichè già a leggere l\'introduzione del tuo post mi è balzato in mente il semplice fenomeno del \"deja vu\".Come pure appunto mi è sembrato (da quanto ne dice Emilio) un deja-vu l\'articolo stesso: trito e ritrito!magari ne parleranno stasera nella grandiosa trasmissione Voyager!:laugh:

Moderatori: ThomasMancagaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.298 secondi