domandina

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #204027 da lulù84
Risposta da lulù84 al topic Re:domandina

beh ovviamente frequentando x la specialità secondo me viene anche naturale impegnarsi al 100% anche nelle festività se ce n'è bisogno..lo farai con passione immagino....?

si certo ma l'impegno da studente e quello da medico sono completamente differenti...

I primi anni invece credo che siano + tranquilli giusto?

più tranquilli a più noiosi...

Ad esempio io ora studio in settimana una media di 3 ore al giorno (lavoro anche) mail weekend me lo tengo libero...ne avrò di tempo poi da sacrificare se scelgo questa strada  :wink:

così non credo tu possa fare medicina...3h al giorno sono nulla. io mi disperavo quando erano SOLO 10..weekend compresi..al massimo se l'esame era lontano mi prendevo il sabato sera, senza fare cmq le 4 di notte..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #204030 da Tuco
Risposta da Tuco al topic Re:domandina
Credo che appunto medicina richieda una forte motivazione perché è necessario fare diverse rinunce, non ultima quella di avere una vita sociale come i coetanei che magari fanno attività che permettono di avere più ore libere. C'è chi ne soffre di più, chi meno. Magari può essere una buona soluzione avere un gruppo di amici che comprenda molti colleghi, senza preclusioni verso nessuno ovviamente.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #210375 da lizzy
Risposta da lizzy al topic Re:domandina

Si puoi avercela una vita sociale... La maggior parte dei tuoi amici che non fanno medicina, però, dipingeranno sul loro volto un paio di grossi occhi sgranati e stuporosi ogni volta che risponderai loro: "ragazzi non posso uscire il giovedì sera, c***o! Ormai i corsi del primo semestre sono iniziati da ben due settimane, tocca studiare..."
Questo perché la maggior parte di loro apre libro solo durante la sessione di esame o poco prima, mentre tu per un solo esame devi metabolizzare, in genere, un libro alto come un poggiapiedi...

hai pienamente ragione...solo fra studenti d medicina s capiscono certe cose!!!!!!!!!

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #212289 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:domandina
io devo fare,causa convalide dell'anno scorso,solo un esame(biologia del primo anno) e spendo almeno un 4-5 ore a volta,i miei amici che,poracci,devono fare tutto passano i giorni interi!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Moderatori: ThomasMancagaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.578 secondi