Urologi ...una specie in estinzione

Di più
12 Anni 1 Mese fa #89445 da Katsy
Quello che dici è sicuramente vero (e ti parla una grande appassionata di chirurgia), ma purtroppo è innegabile che gli uomini si sentano un po\' imbarazzati davanti a un urologo donna e che turni di guardia da 24 ore e turni in sala operatoria di 12 ore che possono protrarsi fino a data da destinarsi etc forse sono un po\' impegnativi per una donna che non vuole trascurare la famiglia...Per il resto sono d\'accordissimo sul fatto che le donne possono essere degli ottimi chirurghi o urologi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #89603 da drbree
anch\'io sono un\'aspirante chirurga...e sinceramente pensavo che il problema fosse solo nelle chirurgie...non nelle specialità mediche. io comunque vado da un ginecologo maschio: sono stata anche da una donna, ma poi ho scelto il medico che mi sembrava più bravo. credo che tutti, anche i maschietti che vanno dall\'urologo , cerchino solo il miglior dottore possibile!!!poi certo, purtroppo bisogna far fronte a un po\' di imbarazzo che, per fortuna, è solo iniziale! bisogna aver fiducia nel proprio medico!

Di più
12 Anni 1 Mese fa #89609 da navicella
E\' quello che penso anch\'io, la qualità premia sempre!Non possono esistere specializzazioni monosex, perchè il sapere non è monosex. Dire che a medicina riescono meglio le donne perchè hanno maggiori capacità mnemoniche è una gran stupidata.I pazienti che ho visto io non si vergognano perchè sanno che chi è lì lo fa per lavoro e non per altro.E poi in gioco c\'è la vita a volte.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #91885 da EvoL
Katsy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quello che dici è sicuramente vero (e ti parla una grande appassionata di chirurgia), ma purtroppo è innegabile che gli uomini si sentano un po\' imbarazzati davanti a un urologo donna e che turni di guardia da 24 ore e turni in sala operatoria di 12 ore che possono protrarsi fino a data da destinarsi etc forse sono un po\' impegnativi per una donna che non vuole trascurare la famiglia...Per il resto sono d\'accordissimo sul fatto che le donne possono essere degli ottimi chirurghi o urologi.

Posso capire che un paziente possa sentirsi in imbarazzo a parlare di certe problematiche sessuali di fronte a un medico donna (anche se comunque il medico dovrebbe essere visto come figura \"asessuata\" in quel momento)..passi pure questo. Per fortuna l\'urologia non si limita solo a trattare questi tipi di problemi. Ma alla fine esame obiettivo dei genitali esterni e esplorazione rettale (tanto per parlare di cose imbarazzanti) lo fanno anche i chirurghi generali (in PS ad esempio)..e ormai ce ne sono di chirurghi donne. Non vedo dove sta il problema. Poi come diceva drbree , molte donne vanno da ginecologi uomini..e il ginecologo viene scelto in base alla professionalità , non in base al sesso. Ormai più della metà degli studenti di medicina sono donne..facciamoci un po\' i conti. Non penso che tutte le studentesse di medicina scelgano pediatria, med. interna, endocrino ecc. ecc. ;) Per quanto riguarda il discorso dell\'orario..lo capisco ma non lo condivido. Purtroppo bisogna fare delle rinunce e delle scelte ..magari adesso parlo così perchè sono giovane (e forse un domani me ne pentirò chissà)..per il momento voglio fare questo lavoro.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #92338 da safra83
a cagliari so che per una donna è praticamente impossibile entrare.....bè a me interessa la secializzazione speculare...ginecologia:laugh: comunque ritengo che come è pieno di ginecologi uomini non dovrebbe essere strano neanche il contrario...

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #131202 da Kampaspe
No!Ma quale estinzione!!!Non siamo molti,ma non siamo soli!!!Da una parte è buomo essere in pochi,xchè c\'è meno concorrenza per entrare in specializzazione....dall\'altra quando dici di voler diventare urologo si sprecano i commenti scemi...soprattutto x noi femminucce!!!:laugh: :laugh: :S Ma voi come vi trovate nei vostri reparti??Apriamo una discussione sui vari reparti di Uro in giro x l\'Italia,dai!!!!

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #131208 da DrHP

comunque ritengo che come è pieno di ginecologi uomini non dovrebbe essere strano neanche il contrario...

Io ho notato, nella mia modesta pratica clinica, che quando si tratta di tematiche intime, i pazienti si dividono in maniera abbastanza simmetrica tra quelli che preferiscono un medico dello stesso sesso e quelli che preferiscono un medico dell\'altro sesso. Non vedo quindi perchè non dovremmo avere delle urologhe.

uando dici di voler diventare urologo si sprecano i commenti scemi...soprattutto x noi femminucce!

Quelli vanno benissimo perchè 4 risate fanno bene a tutti!

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Moderatori: ThomasMancagaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.431 secondi