nuove matricole

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233084 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:nuove matricole

Sapete qualcosa sugli ade ? e cosa va fatto con quel foglio giallo !? mi ricordo che possono dare un massimo di 23 crediti ma sono obbligatori ?

il foglio giallo va ritirato a gennaio, quando esce il manifesto ADE dell'anno corrente (anno solare, non accademico)... quando tu fai un corso ADE ti daranno un attestato o ti compileranno il foglio giallo, a Dicembre 2012 consegnerai il foglio giallo del primo anno in segreteria e ti verranno riconosciuti i crediti aggiuntivi (li potrai vedere anche sul tuo libretto elettronico/statino)...
i 23 crediti sono quelli obbligatori da dare entro il VI anno, ogni anno puoi acquisirne quanti vuoi, non ricordo esattamente se ci fosse un limite ai crediti che si possono ottenere con gli internati (mi sembra di si).. è obbligatorio ottenere questi 23 crediti per potersi laureare!

visto che siamo in tema ricordo che questa settimana dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire il calendario delle attività del SISM, che di solito contiene sempre corsi ADE molto interessanti  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233397 da franny
Risposta da franny al topic Re:nuove matricole
Ciao a ttt!

anche io sn una nuova matricola :)

mi sto stampando slide fisica e fanno venire il panico...sembrano molto "matematiche" ! qualcuno sa se è difficile fisica? e ci vogliono buone basi di mate?

grazie :)

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233504 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:nuove matricole

Ciao a ttt!

anche io sn una nuova matricola :)

mi sto stampando slide fisica e fanno venire il panico...sembrano molto "matematiche" ! qualcuno sa se è difficile fisica? e ci vogliono buone basi di mate?

grazie :)

Già, tra l'altro l'esame di fisica è orale, sarebbe utile sapere se chiede teoria e molti esercizi.. o solo uno magari .
Idem per chimica, non ci ha detto come sarà strutturato l'esame, se è solo teoria o esercizi, se sono crocette o domande aperte..anche perchè per il momento sta spiegando senza fare neanche un esercizio..

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233598 da MoonWolf

Già, tra l'altro l'esame di fisica è orale, sarebbe utile sapere se chiede teoria e molti esercizi.. o solo uno magari .
Idem per chimica, non ci ha detto come sarà strutturato l'esame, se è solo teoria o esercizi, se sono crocette o domande aperte..anche perchè per il momento sta spiegando senza fare neanche un esercizio..

fisica avete cambiato docente, quindi temo che lui sia l'unico a potervi dire come sarà l'esame... l'anno scorso il docente era Conte e Novario (che credo sia quello che farà l'esame a voi) era il docente di statistica... l'esame negli anni passati si strutturava come 3 domande di statistica (da Novario) e 3 domande di fisica (da Conte), non vengono richiesti esercizi, ma formule e spiegazione...
l'esame di chimica è uno scritto con domande a risposta multipla che possono essere tutte vere, tutte false o le vie di mezzo, in aggiunta al quale troverete un foglio con due nomi (dei quali dovrete disegnare la formula), due formule (alle quali dovrete dare un nome) ed un esercizietto (solitamente calcolare il dosaggio di un farmaco o trasformare in milliequivalenti, cose molto rapide in ogni caso)

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233603 da F
Risposta da F al topic Re:nuove matricole
Uh un attimo, a me di fisica chiesero eccome di fare esercizi.
Era qualcosa sul momento torcente o roba simile...

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233606 da MoonWolf

davvero? a me risulta che non chiedessero esercizi da diversi anni (tanto che in parecchi si domandavano l'utilità dell'esercitazione ogni maledetto giovedì), tuttavia la mio anno non hanno chiesto esercizi a nessuno, tantomeno a quelli che ora sono al II anno...

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233610 da F

davvero? a me risulta che non chiedessero esercizi da diversi anni (tanto che in parecchi si domandavano l'utilità dell'esercitazione ogni maledetto giovedì), tuttavia la mio anno non hanno chiesto esercizi a nessuno, tantomeno a quelli che ora sono al II anno...

sì sì garantisco che a me l' hanno chiesto, e anche a qualche altro ragazzo del mio anno.
Ma comunque sono cose più che fattibili e rare (tipo il giorno che sono stata interrogata io, eravamo in 8 circa e l' ha chiesto solo a me).

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233693 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:nuove matricole

l'esame di chimica è uno scritto con domande a risposta multipla che possono essere tutte vere, tutte false o le vie di mezzo, in aggiunta al quale troverete un foglio con due nomi (dei quali dovrete disegnare la formula), due formule (alle quali dovrete dare un nome) ed un esercizietto (solitamente calcolare il dosaggio di un farmaco o trasformare in milliequivalenti, cose molto rapide in ogni caso)

Ho capito quindi praticamente è tutta teoria! Perchè alla fine di ogni capitolo del libro ci sono pagine con esercizi e non so se mettermi lì a farli o stare solo sulla teoria. Tra l'altro parliamo dello stesso prof giusto?

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233964 da MoonWolf

Ho capito quindi praticamente è tutta teoria! Perchè alla fine di ogni capitolo del libro ci sono pagine con esercizi e non so se mettermi lì a farli o stare solo sulla teoria. Tra l'altro parliamo dello stesso prof giusto?

io non li avevo fatti, anche perché ero fresco degli esercizi di farmacologia della mia laurea precedente e mi sentivo comunque pronto, altri miei compagni hanno ritenuto meglio fare esercizi, altri ancora hanno sperato di farseli passare durante l'esame =P
il prof di chimica è sempre lui, il fascinoso (almeno a sentire le fanciulle) Alberto Passi... tra l'altro quest'anno alla vostra prima lezione una ragazza bionda in prima fila è svenuta, forse non ha retto a cotanto fascino =P (se la ragazza in questione è in ascolto non se la prenda, ero quello che studiava dove è andata a riprendersi dopo "l'evento" ;) )

Di più
9 Anni 1 Mese fa #233992 da F

io non li avevo fatti, anche perché ero fresco degli esercizi di farmacologia della mia laurea precedente e mi sentivo comunque pronto, altri miei compagni hanno ritenuto meglio fare esercizi, altri ancora hanno sperato di farseli passare durante l'esame =P
il prof di chimica è sempre lui, il fascinoso (almeno a sentire le fanciulle) Alberto Passi... tra l'altro quest'anno alla vostra prima lezione una ragazza bionda in prima fila è svenuta, forse non ha retto a cotanto fascino =P (se la ragazza in questione è in ascolto non se la prenda, ero quello che studiava dove è andata a riprendersi dopo "l'evento" ;) )

Colpisce non solo le fanciulle, un mio compagno la prima volta che lo vide disse "se fossi gay gli sarei già saltato addosso" :sarcastic:
Io non ho la passione per l' uomo vissuto, ma bisogna ammettere che lui colpisce...
Poi quando capisce che ha in classe qualche cazzone è finita, spara cavolate pure lui.
Godetevelo perchè vi mancherà!

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.467 secondi