Presentatevi qui !!!

6 Anni 10 Mesi fa #275638 da jessica.toniolo

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 05 Ago 1991
  • Risposta da jessica.toniolo al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao,Sono Jessica.

È già la seconda volta che non passo il test d'ammissione di medicina. La cosa mi demoralizza,ma non mollo.Tenterò la terza volta...e se sarà necessaria anche una quarta e una quinta...È il mio sogno,da quando ero bambina.
    Tuttavia,la maggior parte dei medici,con cui mi è capitato di scambiare due parole,non ha fatto altro che demoralizzarmi dicendomi che senza conoscenze è assolutamente impossibile entrare...che è tutto un business...e se non lo sanno loro,che vivono in quell'ambiente,non saprei a chi altro affidarmi per fare domande.
    Oggi la faccio a voi tutti:io mi sto facendo un gran fondoschiena per cercare di guadagnare tutti i soldi che mi servirebbero per frequentare la facoltà,e me ne sono fatta uno altrettanto grande per studiare...quello che voglio sapere è TUTTI QUESTI SFORZI CHE FACCIO SERVIRANNO A QUALCOSA O POSSO METTERMI L'ANIMA IN PACE CHE NON CE LA FARÒ MAI,A MENO CHE NON MI CAPITI DI CONOSCERE UN PEZZO GROSSO DELLA MEDICINA?
    Vi prego,rispondetemi sinceramente,perchè io,come tanta anltra gente,immagino,sto soffrendo parecchio per questa cosa.Grazie mille  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #275645 da 87f

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 02 Lug 2012
  • Risposta da 87f al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti,
    Mi chiamo fabio, ho 25 anni, e l'anno prossimo proverò per la prima volta il test (sarebbe una seconda laurea).
    @Jessica, i medici che hai conosciuto ti hanno detto sl stronz.... Per entrare ci vuole una preparazione adeguata e una buona dose di fortuna, punto. Chi dice che bisogna essere solo raccomandati dice stupidaggini, quindi nn preoccuparti e nn dare retta a chi vuole demoralizzarti  :)
    Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da .

6 Anni 10 Mesi fa #275784 da EffeHart

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 25 Ott 1998
  • Risposta da EffeHart al topic Presentatevi qui !!!
    Salve a tutti sono Federico e tutti mi chiamano F(effe). Il mio desiderio è diventare medico cardiologo; frequento il Liceo Scientifico, e anche se sono un "giovane novellino" in confronto a voialtri immersi nel percorso universitario, mi sono iscritto perché questi sono argomenti che mi interessano personalmente.
    un abbraccio
    F. >:( >:D :)

6 Anni 10 Mesi fa #275801 da davis

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 22 Mar 1993
  • Risposta da davis al topic Presentatevi qui !!!
    Un saluto a tutti voi!

Sono uno studente iscritto al primo anno di Ingegneria Biomedica, che purtroppo ha dovuto ripiegare su questa facoltà, perchè non ho passato il Test a settembre :-\
    Quindi vorrei prima di tutto chiedere se qualcuno di voi  si è ritrovato a frequentare questa facoltà e come ha gestito l'anno di studio per poi riprovare il test l'anno successivo.
    Inoltre avendo l'occasione di provare il Test di medicina anche in inglese vorrei delle info sul corso
    e delle indicazioni su quale ateneo sia il più indicato (io pensavo o a Pavia o a Tor Vergata)

Scusatemi delle tante domande, e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.

6 Anni 10 Mesi fa #275839 da paolo94

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 11 Giu 1994
  • Risposta da paolo94 al topic Presentatevi qui !!!
    mi servirebbe un consiglio.sarebbe utile fare il test alla Cattolica indipendentemente da come vada per poi prepararmi bene per quello di settembre ad un'università statale? :dash:

6 Anni 10 Mesi fa #275922 da perugina
    • perugina

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da perugina al topic Presentatevi qui !!!

mi servirebbe un consiglio.sarebbe utile fare il test alla Cattolica indipendentemente da come vada per poi prepararmi bene per quello di settembre ad un'università statale? :dash:

io penso di sì, non tanto per la tipologia di domande, che come avrai capito è diversa, ma per misurarti con una nuova esperienza. e questo a parer mio sarà stimolante e ti servirà da guida per il test della statale. Se ci fosse un altro test prima di quello della Cattolica, io lo farei per sentirmi meno spaesata o perlomeno per avere l'impressione di essere più preparata psicologicamente  _itsok_

6 Anni 10 Mesi fa #276011 da Eleonora_cano

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 26 Ago 1993
  • Risposta da Eleonora_cano al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti  :dance: sono al IV anno del liceo scientifico e non appena mi diplomerò mi piacerebbe tantissimo entrare in medicina!  :blush: spero che mi possiate dare tutte le informazioni che mi servono riguardo quest'ambito... Graziee  :D

Ah.. dimenticavo... come posso fare per scrivere post?? Non riesco ancora a muovermi bene qua  :dash:

6 Anni 10 Mesi fa #276091 da Ale_x

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 01 Gen 1994
  • Risposta da Ale_x al topic Presentatevi qui !!!
    ciao a tutti anche io sono un aspirante futuro medico ! :)

6 Anni 10 Mesi fa #276693 da MassimoS

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 01 Set 1987
  • Risposta da MassimoS al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti, il mio nome è Massimo e lavoro anche nel campo della didattica per la preparazione ai test di ammissione :) Spero che questo forum possa essere un utile canale di scambio per consigli e suggerimenti!

6 Anni 9 Mesi fa #276802 da lisa993

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 08 Lug 1993
  • Risposta da lisa993 al topic Presentatevi qui !!!
    ciao mi chiamo Lisa!! sono nuova nel sito :vittoriaa: anche io passero' la seconda estate sui libri..sperando che finalmente il sogno che ho fin da bambina si avveri questa volta!! -giveheart- se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come affrontare questo esame d'ammissione a medicina e chirurgia del 2013/2014 lo ringrazio gia' in anticipo!  :-x

Moderatori: Cyanide
    Tempo creazione pagina: 0.357 secondi