Presentatevi qui !!!

6 Anni 9 Mesi fa #276835 da lucaguercio

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 21 Apr 1994
  • Risposta da lucaguercio al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti, sono Luca. Frequento il quinto anno di liceo scientifico, e la mia più grande aspirazione, nonché sogno, è quella di diventare medico, nello specifico mi piacerebbe entrare nella branchia della chirurgia, e in seguito specializzarmi in chirurgia pediatrica. Quindi, se mai dovessi uscire vittorioso dalla moltitudine di test che proverò da qui fino a settembre, beh, affinché il mio ciclo di laurea sia finito dovrò aspettare non pochi anni... Ma ci credo. Sono più che motivato a studiare per il raggiungimento di questo mio obiettivo. Sto studiando con costanza e dedizione, ma soprattutto, sono in possesso di una delle più grandi armi fino ad ora inventate: la Passione. Non voglio essere spavaldo e superbo, quindi evito anche di illudermi e di dare per certa la possibilità di passare i test. Nonostante ciò, proverò a mettermi in gioco, e in ogni data di test darò il meglio di me stesso. Auguri anche a tutti coloro che quest'anno proveranno ad entrare di ritornare a casa con una nuova luce negli occhi. E spero che chi sta già proseguendo per questa fantastica strada, possa continuare il suo percorso senza aver timore delle tortuose curve e tornanti in cui potrà imbattersi. Gli ostacoli, in quanto tali, sono stati fatti per essere superati. Non arrendiamoci alle prime difficoltà: DON'T GIVE UP AND KEEP GOING!

P.S. Scusate il maiuscolo alla fine, ma era per rendere meglio la frase... Spero possiate concedermi la vostra venia!=)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Anni 9 Mesi fa #276911 da amra

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 09 Set 1994
  • Risposta da amra al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti :) sono Clara ho 18 anni e frequento il 5 anno del liceo socio-psico pedagogico, e dopo vorrei fare medicina e chirurgia! Per ora però, mi sto concentrando sulla tesina di maturità, e visto questa mia grande passione, vorrei portare come argomento principale, la medicina, la sua storia e il suo sviluppo. Ho già fatto un pò di collegamenti interdisciplinari, però mi sono trovata un pò in difficoltà a collegare questo tema a pedagogia, che comunque è la materia principale del mio indirizzo. qualcuno può consigliarmi cosa potrei portare di pedagogia, che si ricolleghi quindi all'argomento principale della mia tesina? vi ringrazio in anticipo ed aspetto vostre risposte. Grazie ancora :)

6 Anni 9 Mesi fa #276927 da majda_coldplayer

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 19 Ott 2012
  • Risposta da majda_coldplayer al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti mi chiamo Majda, ho 17 anni e l'anno scorso ero in prima liceo classico. Dico l'anno scorso, perchè adesso mi sono trasferita in Francia, cosa che non ho scelto io, ma mi è stata obbligata. mi Sono iscritta a questo sito perchè comme ben capite ho sempre amato la Medicina, amo scoprire come una macchina cosi perfetta funzioni da se. Ma il problema è che qui in Francia per entrare in Medicina, devi fare tutto il primo anno e poi passare il test a maggio a numero clausus: in questo test c'è solo biochimica, chimica, fisica e un po di anatomia e matematica. Da questo punto di vista il test in Italia è davvero molto più facile da passare. Il punto è che si sconsiglia vivamente di fare medicina senza avere il bac s, cioè la maturità al liceo scientifico, e io non ho mai fatto fisica, poca chimica e gran parte del programma di matematica non l'ho mai visto. Per questo la strada è molto difficile, già imparare la lingua francese lo è, figurati il resto. I miei vorrebbero giurisprudenza, ma io rimango attacata a medicina. Ma a volte, presa dalla rabbia di essere qua quando al classico avevo una media di sette, mi viene voglia di odiare la Medicina e diventare un noioso avvocato come vuole mio padre. Cosa fare? Continuare lo stesso? Ho già perso quest'anno per fare un corso di francese, e poi? :-\

Mi dispiace di aver scritto così tanto ma ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)

6 Anni 9 Mesi fa #276930 da davrib

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da davrib al topic Presentatevi qui !!!

Ciao a tutti :) sono Clara ho 18 anni e frequento il 5 anno del liceo socio-psico pedagogico, e dopo vorrei fare medicina e chirurgia! Per ora però, mi sto concentrando sulla tesina di maturità, e visto questa mia grande passione, vorrei portare come argomento principale, la medicina, la sua storia e il suo sviluppo. Ho già fatto un pò di collegamenti interdisciplinari, però mi sono trovata un pò in difficoltà a collegare questo tema a pedagogia, che comunque è la materia principale del mio indirizzo. qualcuno può consigliarmi cosa potrei portare di pedagogia, che si ricolleghi quindi all'argomento principale della mia tesina? vi ringrazio in anticipo ed aspetto vostre risposte. Grazie ancora :)

Beh puoi portare Maria Montessori, pedagogista e medico. Un'altro tema è la neuropsichiatria infantile, tra le patologie che cura c'è la fobia scolare.

6 Anni 9 Mesi fa #276967 da amra

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 09 Set 1994
  • Risposta da amra al topic Presentatevi qui !!!
    Grazie mille per il consiglio :)

6 Anni 9 Mesi fa #277025 da DaCoon

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 16 Giu 1992
  • Risposta da DaCoon al topic Presentatevi qui !!!
    ciao a tutti ! sono luca e seguo da um poco il forum e ho pensato di iniziare a partecipare anche io ! :dance:

6 Anni 9 Mesi fa #277309 da petitegrande

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 6

• Data di nascita: 05 Mag 1991
  • Risposta da petitegrande al topic Presentatevi qui !!!
    Majda,
    prova a mettere la tua storia su altre parti del forum dove si dialoga di più, perchè qui ci si presenta solo e forse riceverai poche indicazioni.
    Ciao :)

6 Anni 9 Mesi fa #277338 da Valentyna113

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 11 Mar 1993
  • Risposta da Valentyna113 al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti, sono Valentina, ho 19 anni e vengo da Trapani..
    Ho appena scoperto l&#039;esistenza di questo forum e mi sono subito iscritta perchè desidero diventare medico e spero di riuscirci.. Frequento l&#039;ultimo anno di Liceo Linguistico.. è un campo completamente diverso ma sento che la mia vocazione è entrare in medicina.. Mi giudicano, pensano che io sia una pazza suicida perchè dovrò passare il resto della mia vita a studiare.. Ma mi piace troppo! Sono una grandissima fan di Grey&#039;s Anatomy <3 e sto imparando moltissimo grazie a questo telefilm.. Ho già cominciato a studiare per i test di ammissione e spero di superarli :)
    Baci  :-*

6 Anni 8 Mesi fa #277993 da FioreDiCielo

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 12 Ott 1993
  • Risposta da FioreDiCielo al topic Presentatevi qui !!!
    Piacere, sono Ilaria :)
    Frequento il primo anno di Scienze Biologiche a Tor Vergata, ma ovviamente il mio obiettivo è entrare a Medicina e quest&#039;anno tenterò per la seconda di superare il test.
    Le ultimissime novità (anticipazioni delle date etc) mi hanno portato ad iscrivermi a questo forum, che ho di tanto in tanto sfogliato in passato per cercare pareri e informazioni.
    Cominciavo a prendere in considerazione anche di provare alla Cattolica... ma al riguardo ho alcuni dubbi che spero riuscirò a risolvere grazie a voi.
    Un abbraccio

6 Anni 8 Mesi fa #278376 da CarloGiacomo93

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 01 Ott 1993
  • Risposta da CarloGiacomo93 al topic Presentatevi qui !!!
    Piacere sono Carlo dalla provincia di Bergamo,
    quest&#039;anno tento per la seconda volta il test di medicina, la volta scorsa non mi ero preparato. Questa volta ci sto mettendo anima e corpo perché ho capito che è davvero il mio sogno. Sono preoccupatissimo :dash: (non rende l&#039;idea questa parola) per il fatto che quest&#039;anno conti anche il voto della maturità. Giustissimo sicuramente per chi si è fatto cul* così per 5 anni, però io sono uscito con un misero 65 dallo scientifico. Poi sono maturato, come molti dicono in giro i vent&#039;anni rivelano che tipo di persona sarai... L&#039;idea sarebbe di andare a studiare a Pavia però le speranze sono piuttosto basse.
    Tengo duro e stringo i denti...
    Buona serata a tutti.  :)

Carlo

Moderatori: Cyanide
    Tempo creazione pagina: 0.531 secondi