Presentatevi qui !!!

6 Anni 7 Mesi fa #280449 da cgallo

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 29 Apr 1997
  • Risposta da cgallo al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti, mi chiamo Claudia e sono di Caserta  :-x frequento il terzo anno di liceo scientifico e mi sono iscritta a questo sito per avere maggiori informazioni sulle facoltà di medicina e odontoiatria  :) questa estate infatti dovrei andare a messina per un corso di preparazione ai test di ammissione e vorrei avere maggiori informazioni rifuardo ciò, ma non riesco a capire come posso aprire una discussione  :suicide: Qualcuno mi aiuti  :D grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Anni 7 Mesi fa #280572 da verasofia

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 30 Set 1995
  • Risposta da verasofia al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti, sono Veronica e vivo a Monza dove frequento la quarta in un liceo scientifico. A differenza del 90% dei ragazzi che scrivono su questo forum, non sono ancora pienamente convinta sulla facoltà da intraprendere l'anno prossimo. Nonostante ciò, la medicina mi ha sempre affascinata... sono sempre stata colpita dall'atmosfera negli ospedali e dalla gioia sprigionata dai gesti della gran parte dei medici che ho conosciuto. Nel frattempo inizierò a studiare per il test, perchè non vorrei arrivare alla fatidica scelta, essermi finalmente convinta di studiare medicina e avere il rimpianto di non aver tentato il test.

Spero di chiarirmi le idee e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare :)

6 Anni 7 Mesi fa #280689 da cesco91

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 01 Mar 1991
  • Risposta da cesco91 al topic Presentatevi qui !!!
    Piacere, mi chiamo Francesco studente del secondo anno di medicina a Pisa!

6 Anni 7 Mesi fa #281167 da eLLeFFe94

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: 12 Giu 1994
  • Risposta da eLLeFFe94 al topic Presentatevi qui !!!
    Salve  :vittoriaa:
    sono Linda, vivo a Termoli (CB) e frequento l'ultimo anno di liceo classico. Sogno di fare il medico dalla prima media ma sono molto spaventata da questi maledetti test d'ammissione. Ho davvero poca autostima (e questo si ripercuote sulla mia resa scolastica, sulla mia preparazione ai test ecc...), purtroppo dovuta anche ai miei docenti che mi hanno sempre considerata una "somara buona a nulla". Non sono la clssica "alunna modello", mi piace studiare solo quello che mi interessa e che credo abbia un fine utile. Scegliendo medicina vado sul sicuro: amo il corpo umano e non c'e' materia che possa essere lontanamente considerabile "na cagata pazzesca"  dalla sottoscritta.

Sono una schizzata  _fiesta_ lo so XD

6 Anni 5 Mesi fa #284984 da ileshine

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da ileshine al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti, sono Ilenia, mi sono appena iscritta al forum pur avendolo visitato già tante volte :) sono al quinto anno di liceo classico..ebbene sì, tra qualche giorno mi aspetta la maturità (come anche a molti tra voi)!
    Vorrei diventare un medico, il mio sogno è lavorare negli ospedali da campo per aiutare chi è in difficoltà. So che il percorso sarà lunghissimo, ma prima di tutto spero di entrare (con i miei dovuti sacrifici di preparazione ai test).
    Ciaaaoo :)

6 Anni 5 Mesi fa #285116 da delice

• FM matricola
  • FM matricola

• Risposta da delice al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti! Mi chiamo Eleonora, ho diciannove anni e proverò il test per la prima volta quest'anno per Sapienza e Campus Biomedico, essendo di Roma. È un bel po' che vi leggo, ed ho finalmente deciso di iscrivermi per partecipare alle discussioni e, soprattutto, confrontarmi con gli altri nella preparazione dei benedetti quiz.
    Un saluto e buono studio a tutti! (:

6 Anni 4 Mesi fa #285450 da Grendal
    • Grendal

• Visitatori
  • Visitatori

• Risposta da Grendal al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti piacere! Il mio nickname è Grendal, mi chiamo Davide e sono molto appassionato alla Medicina generale, e non solo. Spero di trovarmi molto bene qui; poiché sicuramente non ci sarà dicotomia tra persone che condividono gli stessi interessi.

6 Anni 2 Mesi fa #286970 da Mike.md
    • Mike.md

• Visitatori
  • Visitatori

• Risposta da Mike.md al topic Presentatevi qui !!!
    Buongiorno, sono Mike, ho 22 anni e sto per iscrivermi al 4 anno di Medicina..un saluto al forum :ciao:

6 Anni 2 Mesi fa #288856 da Giuvaz

• FM matricola
  • FM matricola

• Risposta da Giuvaz al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti!!! :) Mi chiamo Giulia e sono di Udine e ho fatto il test per Medicina pochi giorni fa! ..Purtroppo però credo che il mio sogno non si realizzerà quest'anno :(

6 Anni 1 Mese fa #290415 da UB0

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti: 12

• Risposta da UB0 al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti!
    Purtroppo la vita a volte è davvero crudele,almeno per alcune persone.Quest'anno ho provato per la seconda volta il test di medicina con esito negativo.La prima volta che lo provai nel 2012,non studiai nulla,andai totalmente impreparata,guadagnandomi un risultato pietoso naturalmente.Mi resi conto della frivolezza con cui mi ero armata per affrontare quel test solo dopo la pubblicazione della graduatoria,ormai troppo troppo tardi.Inizialmente decisi di non iscrivermi ad alcuna facoltà,di dedicare tutto l'anno per prepararmi per bene al test 2013,poi le cose sono cambiate...in peggio.Mi sentivo una fallita,sentivo di essere indietro rispetto a tutte le persone che conoscevo,tutti frequentavano l'università a parte me e così decisi di iscrivermi a lingue.Scelsi un percorso totalmente differente.Scelsi lingue per allontanarmi da medicina,per paura di fallire ancora e ancora.Morale della storia,dopo aver dato un paio di esami abbandonai la facoltà a maggio e da allora fino a settembre buttai-letteralmente-sangue sui libri per prepararmi al prossimo test.Non uscii mai di casa,davvero.Ogni sera non facevo che piangermi addosso per aver rinnegato per tutto quel tempo questa passione logorante per medicina.A dir tutta la verità la prima volta che tentai il test,non ero spinta da motivazioni strappalacrime ma solo da futili questioni.Successo.Soldi.Vita sfarzosa.Una vita vuota...poi qualcosa era cambiato.Non so come sia successo.Capii che avevo indossato una maschera,che avevo soffocato me stessa.Capii che medicina non era,come comunemente pensano molti ragazzi compresa me un tempo,soldi e prestigio.Capii che superare il test non significava ASSOLUTAMENTE essere diventato un medico.Cambiai prospettiva.Voglio salvare vite.Voglio strapparle dalla morte.I soldi non mi interessano,non più ormai.Ciò che mi riempirebbe la vita sarebbe vedere il sorriso di un mio eventuale paziente che tacitamente mi ringrazia per avergli salvato la vita.Questa è l'unica ricompensa che vorrei.Un sorriso.
    Sarei pronta a dar la mia stessa vita per salvarne altre.So cosa significa perdere persone care prematuramente.Ho visto il dolore sulle loro facce.Ho visto il dolore sulle facce dei loro genitori,figli.
    Purtroppo quest'anno,per la seconda volta,sono fuori.Ma non mi arrendo.Sono più che mai motivata a metterci tutta me stessa per superare questo maledetto test.Non voglio arrendermi.Non lo farò.

Le ossa non mentono mai

Moderatori: Cyanide
    Tempo creazione pagina: 0.401 secondi