Internati

Di più
11 Anni 1 Mese fa #169450 da piccolochirurgo
Risposta da piccolochirurgo al topic Internati
Salve ragazzi, qualcuno sà come funziona invece Oculistica? quanto tempo prima della laurea è neccessario presentasi e se è impegnativo come internato...grazie a chi mi risponderà!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #169628 da solo_IO
Risposta da solo_IO al topic Internati
salve.vorrei sapere semplicemente da quale anno si può cominciare a fare internato ? ciao e grazie

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #172392 da Rapidcloudz
Risposta da Rapidcloudz al topic Internati
Ragazzi, qualcuno di voi è in possesso di info sull\'internato per trapiantistica di fegato? Intendo con il prof. Memeo...quali parametri vengono valutati (se media, esami, anno..), se è effettivamente una buona scelta, etc..mi interesserebbe molto. Ovviamente se avete esperienze dirette o indirette ancora meglio.Grazie a tutti.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #172427 da domperidone
Risposta da domperidone al topic Internati
Nelle chirurgie non c\'è tutta sta fila, tranquillo.Buona scelta? sicuramente l\'unica chirurgia a Bari che gode di un minimo di dignità...per il resto il discorso è sempre lo stesso: nelle chir. non si impara, se questo non ti spaventa o se non riesci a vederti in nessun altra branca allora sì, è una buona scelta.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #183240 da MrGreg
Risposta da MrGreg al topic Internati
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e mi complimento cn i moderatori per il modo cn cui lo curano :)...sono al 3o anno ma vorrei iniziare a guardarmi un pò intorno per la situazione internato...so che si inizia dal Vo anno, dopo le eventuali patologiche, farmacolog specialità varie...nella fattispecie mi interesserebbe la situazione in cardiologia..(mio sogno)...so che fino a qualche anno fa entrare era più difficile che andare a lourdes a piedi spingendo un tir inseguito da 8 cani rabbiosi.....attualmente come è la situazione??? so che è cambiato il direttore di reparto (nn vorrei sbagliarmi)....che tipo di criterio è seguito? con una media diciamo del 26-27 (cifra ipotetica) ci sarebbero speranze?? SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL MESSAGGIO E GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDERMI  :D

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #183260 da Esper
Risposta da Esper al topic Internati

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e mi complimento cn i moderatori per il modo cn cui lo curano :)...sono al 3o anno ma vorrei iniziare a guardarmi un pò intorno per la situazione internato...so che si inizia dal Vo anno, dopo le eventuali patologiche, farmacolog specialità varie...nella fattispecie mi interesserebbe la situazione in cardiologia..(mio sogno)...so che fino a qualche anno fa entrare era più difficile che andare a lourdes a piedi spingendo un tir inseguito da 8 cani rabbiosi.....attualmente come è la situazione??? so che è cambiato il direttore di reparto (nn vorrei sbagliarmi)....che tipo di criterio è seguito? con una media diciamo del 26-27 (cifra ipotetica) ci sarebbero speranze?? SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL MESSAGGIO E GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDERMI  :D

Ciao! la situazione attuale di cardiologia è che il prof Favale prende solo studenti al quinto anno, una quindicina.. in base agli esami fatti e alla media. Questa è stata la regola di quest'anno, appositamente introdotta e comunicata dopo 5-6 ore di attesa ai malcapitati il giorno dell'ipotetico colloquio fissato con tanto di avviso in bacheca (e mai tenutosi) e senza precedenti comunicazioni sui criteri di scelta.. (con le conseguenze che gente del 6 anno, confidando nella propria ottima media ha rifiutato la tesi in altri reparti perchè il suo sogno era cardiologia e memore del fatto che l'anno prima non veniva fatta la selezione sull'anno ma solo sulla media, come è successo a una mia cara amica).. bisogna vedere cosa si inventa il prossimo anno.. e l'anno ancora a venire, che è quello di tuo interesse..
saluti, in bocca al lupo!

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #183277 da domperidone
Risposta da domperidone al topic Internati
Alcuni del sesto sono comunque stati presi da favale, quindi più che una regola è un orientamento.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #183285 da Esper

Alcuni del sesto sono comunque stati presi da favale, quindi più che una regola è un orientamento.

non quest'anno. Il signor Favale ha invitato quelli del sesto ad andarsene senza nemmeno guardarli in faccia. Poi se qualcuno è stato preso.. non in quella sede.. ufficiale

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #183298 da MrGreg
Risposta da MrGreg al topic Internati
ho capito esper grazie per il messaggio..cm saprai meglio di me si susseguono tante voci circa gli internati...sopratutto in cardio...chiedevo se la medi ipotetica del 26-27 potesse andare bene e potesse essere ritenuta una media abbastanza alta..in quanto avevo sentito che in questa scuola di spec la media alta è quella del 28-29...vabbè...scopriremo nei prox 2 anni come cambierà la situaz e se cambierà...un saluto a tutti..ciao ciao

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #183299 da Esper

ho capito esper grazie per il messaggio..cm saprai meglio di me si susseguono tante voci circa gli internati...sopratutto in cardio...chiedevo se la medi ipotetica del 26-27 potesse andare bene e potesse essere ritenuta una media abbastanza alta..in quanto avevo sentito che in questa scuola di spec la media alta è quella del 28-29...vabbè...scopriremo nei prox 2 anni come cambierà la situaz e se cambierà...un saluto a tutti..ciao ciao

per la media dipende tutto dai tuoi ''compagni di avventura''.. vengono presi i primi 15-20 con la media più alta

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi