Esame specialità medico chirurgiche 4

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #202120 da rosina guanti
Troppo tardi.. non so neanche se è possibile visto che sono del 6^ anno..
:skifus:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #202123 da drjack84

Troppo tardi.. non so neanche se è possibile visto che sono del 6^ anno..
:skifus:

Se il tuo problema è il cambio di corso credo che tu lo possa fare...cmq ti conviene sempre chiedere info al presidente dell'esame :)

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #202139 da anto84
non fatela così tragica! quello di foniatria non è così spaventoso!! a me fece due semplicissime domande su otorino, mi chiese una domanda a piacere su foniatria e mi mise 30 ad entrambi! se volete un consiglio, non ascoltate le voci che ci sono in giro perchè spesso mettono solo paure inutili, così come la storia di cortellazzi che con me invece è stato gentilissimo. Spesso se i prof diventano più duri se si accorgono che non hai studiato! quindi non vi terrorizzate inutilmente!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #202157 da drjack84

non fatela così tragica! quello di foniatria non è così spaventoso!! a me fece due semplicissime domande su otorino, mi chiese una domanda a piacere su foniatria e mi mise 30 ad entrambi! se volete un consiglio, non ascoltate le voci che ci sono in giro perchè spesso mettono solo paure inutili, così come la storia di cortellazzi che con me invece è stato gentilissimo. Spesso se i prof diventano più duri se si accorgono che non hai studiato! quindi non vi terrorizzate inutilmente!

Premetto che tutto ciò che scrivo è frutto di esperienze personali o comunque di amici e mai scriverei qualcosa per sentito dire. Io ho assistito personalmente all'esame della specialità 4 nel luglio scorso e ciò che ho visto rasenta la fantascienza... forse anto hai sostenuto l'esame dopo quella data... il tuo esame è frutto di una battaglia che gli studenti hanno fatto. Prima di luglio scorso il professore in questione non faceva domande a piacere.
Era solo una precisione doverosa. :)

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #202225 da rosina guanti
Grazie Anto ho tirato un sospiro di sollievo.
Cmq ho saputo anche io del tragico appello di luglio scorso. Spero nn si ripeta più.. e speriamo che me la cavi!

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #206090 da rosannetta
ragazzi io seguito qst'anno al corso b...ma vorrei fare cambio corso al d... potreste indicarmi i relativi docenti e per ciascuno che materiale utilizzare (ovviamente relativamente all'anno 2009\2010)... vi ringrazio veramente perchè nn so proprio che pesci prendere...nessuno sa mai nulla..

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #210301 da Dacchio
Avete notizie sul materiale di studio per il canale B? (bellizzi, fiorella jr, petruzzi, cortellazzi, di nicola)
A quanto ho capito odontostomatologia si fa dalle dispense e chir maxillofacciale da dispense+fotocopie. Per gli altri da dove conviene studiare?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #210307 da valefum
Ciao ragazzi, secondo voi qual è il canale migliore in cui fare la specialità 4? vi prego datemi qualche consiglio!

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #210315 da drjack84

Avete notizie sul materiale di studio per il canale B? (bellizzi, fiorella jr, petruzzi, cortellazzi, di nicola)
A quanto ho capito odontostomatologia si fa dalle dispense e chir maxillofacciale da dispense+fotocopie. Per gli altri da dove conviene studiare?

Bellizzi: ci sono da campione delle dispende di oculistica credo che vadano bene. Consiglio sempre di confrontare il programma.
Di Nicola: da campione ci sono delle sue slide, fare "assulutamente" quelle + delle dispense di audiometria.
Cortellazzi: quando l'ho fatto io c'erano solo delle slide sue ed erano totalmente insufficienti.
Petruzzi: ci sono delle dispense sue.

Consiglio di controllare sempre il programma.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #210318 da Dacchio
Grazie dei consigli! Per otorino conviene prendere il libro?

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi