Esame: Anatomia

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #241167 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Anatomia

pensa che io ho la presunzione di voler provare anatomia e biochimica a febbraio, e fare micro, immuno e quant'altro a giugno. Ma  ovviamente non ce la farò mai!! Dovrò fare biochimica a giungo..ma poi si accavallerà a fisiologia. -.-
Tra l'altro il parziale di biochimica com'è? scritto/orale.. ecc ?

secondo me non ha senso tentarli insieme... per carità, al mio anno 3-4 persone ci sono anche riuscite, ma vai davvero a complicarti la vita per nulla... microbiologia e immunologia sono esami molto più semplici, il mio consiglio è quello di sceglierne uno solo per febbraio e dedicarti a quello... fisiologia la si riesce ad imparare in tre-quattro mesi, quindi se la inizi a fine settembre non succede nulla...
il parziale di biochimica è uno scritto sulla prima parte del programma (fino ai metabolismi per intenderci)... ti consiglio di andare a vederlo per capire come lui imposta gli scritti, anche se intendi dare anatomia a febbraio...

ho capito..grazie mille!
Penso che mi concentrerò piu su anatomia allora.. ma comunque biochimica dici di iniziare a studiarla subito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #241462 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Anatomia

Penso che mi concentrerò piu su anatomia allora.. ma comunque biochimica dici di iniziare a studiarla subito?

ti consiglio di seguire bene le lezioni e, se hai tempo, a casa riguardati velocemente gli appunti... se riesci a stare la suo passo senza togliere tempo ad anatomia sei a cavallo...  :)

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #246539 da GabboX

ti consiglio di seguire bene le lezioni e, se hai tempo, a casa riguardati velocemente gli appunti... se riesci a stare la suo passo senza togliere tempo ad anatomia sei a cavallo...  :)

Ma il prof ti dice il voto del parziale? cioè si può rifiutare se dovesse andare malino?

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #246586 da MoonWolf

Ma il prof ti dice il voto del parziale? cioè si può rifiutare se dovesse andare malino?

il parziale è come un esame vero e proprio... fai lo scritto e lui un paio di giorni dopo fa la correzione in classe e dice quanti errori hai fatto (e di conseguenza il voto)... sinceramente non ricordo se si può rifiutare (penso di si), ma non ha alcuna importanza... il parziale è valido soltanto per la sessione di febbraio e il prof valuterà tra i due scritti il voto più alto...
cmq questo è il topic di anatomia, se avete altre domande su biochimica fatele nell'altra discussione  :)

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #251657 da Andreas van Wesel
Risposta da Andreas van Wesel al topic Re:Esame: Anatomia
Ma ad anatomia c'è il salto di appello ?!

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #251737 da MoonWolf

Ma ad anatomia c'è il salto di appello ?!

no

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #252049 da Andreas van Wesel
Risposta da Andreas van Wesel al topic Re:Esame: Anatomia
Allora è falso che se uno viene bocciato a febbraio non può rifarlo a marzo ? .. ma allora perchè la gente lo fa a marzo se si perde una possibilità per soli 20 giorni?

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #253557 da MoonWolf

Allora è falso che se uno viene bocciato a febbraio non può rifarlo a marzo ? .. ma allora perchè la gente lo fa a marzo se si perde una possibilità per soli 20 giorni?

perché a febbraio non si sentono pronti, andare a fare un orale senza sentirsi preparati non è da tutti, soprattutto un esamone come anatomia... anzi molta gente salta l'intera sessione pur di sentirsi più pronta... inoltre, in caso di scena particolarmente pessima, potrebbero sempre dirti di non presentarti all'appello successivo...
cmq è sempre meglio chiedere per sicurezza... magari col nuovo ordinamento è cambiato qualcosa... la Protasoni è sempre molto disponibile, se ti capita di trovarla in giro chiedi a lei...

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #273244 da GabboX
Avendo finito la parte del locomotore.. cosa mi consigliare di studiare?
Partire con la neuro o fare prima il circolatorio ? Quanto ci vuole a studiare il circolatorio ? (il circolatorio lo studierò dal compendio)

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #273284 da MoonWolf
le coronarie studiale dal trattato, sul compendio non c'è nulla!
io ero andato nell'ordine del compendio: locomotore, splancno, nervoso, organi di senso...
tieni conto che la parte di neuro è a più lunga e pallosa e dovrai leggerla (almeno) un paio di volte prima di capirla...
quanto ci vuole per il circolatorio dipende molto da te e dal tuo metodo di studio, anche se sembra enorme calcola che molte vene seguono lo stesso percorso delle rispettive arterie e spesso hanno pure lo stesso nome, quindi la parte del venoso la fai abbastanza a tuono se già hai fatto l'arterioso...

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.527 secondi