Prepariamoci Insieme - Le domande difficili!

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #57171 da
Errore del libro!!!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #57181 da Nocivo
La somma, la differenza e il prodotto di due numeri stanno tra loro come 7,3 e 40. Quali sono questi due numeri?A) 15 e 6B) 2 e 5C) 4 e 10D) 20 e 8 <<-- risposta esattaC) 15 e 30Non sono una cima in matematica ma qua penso che il mio problema sia nella comprensione della domanda :? qualcuno può spiegarmi il procedimento? grazie :wink:
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #57662 da angel89
Uhm...io l\'ho fatto così...nn so se è giusto...scrivi la proporzione "(x+y):7=(x-y):3=xy:40".poi risolvi mettendo "(x+y):7=(x-y):3" e ricordando ke il prodotto dei medi è uguale a quello degli estremi ottieni: "7(x-y)=3(x+y)"...risolvendo ottieni x=5\\2y...poi sostituisci questo valore in un\'altra coppia di proporzioni ad esempio: (5/2y-y).3=((5/2y)y):40....applicando la stex regola di prima ottieni un\'equazione. Risolvendo trovi (15y)y=120y...escono le coppie di risutati (0;0: inaccettabile) e ( 20;8) che è quella esatta...spero sia giusto! Ciao!
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #57663 da angel89
...all\'ulimo rigo dove c\'è la faccina voleva essere: e 20; 8 che è quella esatta
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #57676 da Nocivo
:shock: grazie mille, pensavo fosse più semplice..
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #57682 da dottorH86
Quale delle seguenti soluzioni acquose è acida? A) Cloruro di potassio B) Solfato di sodio C) Acetato di sodio D) Bicarbonato di sodio E) Solfato di rame
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #57685 da emergency
Per me la risposta esatta è la C! L\'acetato di sodio è il sale di sodio derivante dall\'acido acetico che è un acido seppure debole!Spero di non sbagliarmi!
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #57686 da infinity
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #57687 da dottorH86
guarda anche io ho dato la risposta C facendo il tuo stesso ragionamento, ma questo imbecille mi dice che la risposta esatta è la Eragionando: l\'acetato di sodio CH3COONa in acqua da CH3COO- + Na+ quindi CH3COOH (ACIDO ACETICO) dovrebbe essere l\'acido coniugato di CH3COO- , ora siccome sappiamo che l\'acido acetico è un acido debole(cioè si dissocia solo parzialmente in H2O) e dato che gli altri sono tutti dei sali e quindi rendono neutra la soluzione, l\'unica risposta dovrebbe essere la C
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #57688 da emergency
Si cmq ho avuto conferma dal mio quaderno secolare di chimica che l\'unica esatta è la C!Mamma santa quanti errori ci sono in questi libri dei quiz?!!
Tempo creazione pagina: 0.862 secondi