Esame Medicina di laboratorio

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #181411 da M.A.S.H.
up, inutile dire che non s\'è capito molto...ora con la divisione in 4 canali... nei canali c e d che commissione c\'è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #181966 da M.A.S.H.
qualcuno può confermarmi che c'è la del prete nei canali c/d? le vecchie slides bastano? c'è del materiale da campione?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #181975 da Janeyre
secondo il calendario degli esami, la prete è nella commissione sia del canale c che del canale d. le slides che sono da campione o che trovi su medicina.uniba devono essere integrate o con gli appunti o con ricerche soprattutto per quanto riguarda la parte generale e le tecniche di laboratorio

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #182350 da M.A.S.H.
una cosa, ma le tecniche da integrare sarebbero solo quelle della parte generale o anche nello specifico le tecniche della parte speciale, come il dosaggio dei lipidi ad esempio?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #182410 da Janeyre
devi integrare soprattutto le tecniche generali, ma non tralasciare le tecniche della parte speciale..per esempio se ci sono delle reazioni è bene che tu le conosca anche perchè lei le chiede..in alcuni casi le tecniche della parte generale sono riprese in argomenti specifici e ciò facilita lo studio

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #182856 da drjack84
esperienza personale ho visto in giro delle dispense nuove ma io ho studiato le tecnike da quelle del prof fumarulo e sono fatte bene.
p.s.: alcune dritte
1. la del prete kiede anke la parte iniziale delle sue dispense quelle relative alle grandezze quindi nn tralasciatele.
2. la domanda ke ha fatto a me è stata il parallelismo tra nefelometria-torbimetria-spettrofotomeria. io avevo studiato tutte le formule ecc ma nn leha voute sapere.
3. fumarulo m ha kiesto le proteine sierike tutte O_O ma nn vi spaventate è una cavolta.
4. nn fatevi i valori normali di vari ormoni ecc.. tanto nn li kiedono e vi scombussolano solo il cervello :)))
ergo se avete domande ecc contattatemi vi rispondo prima possibile

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #184500 da fires88
ragazzi ke libro mi consigliate per preparare l'esame di medicina di lab cn santoro??

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #184533 da drjack84
secondo me nn è necessario un libro le loro dispense sono ottime :'(

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #184647 da Evrain

ragazzi ke libro mi consigliate per preparare l'esame di medicina di lab cn santoro??

Quale libro? NESSUNO! Santoro si basa sulle sue lezioni e sulle slides, se poi hai appena fatto biochimica 2 meglio ancora! L'esame praticamente è uguale solo con qualche arricchimento e una maggiore insistenza sulla pratica di laboratorio. Quindi:
1. appunti presi a lezione. NON correggere assolutamente eventuali strafalcioni - per lui il glucosio è a 5 atomi di carbonio (sic.)
2. slides scaricate da Uniba
Non serve altro. Tuttavia, e te lo consiglio, prenditi/scaricati le dispense di Fumarulo, sono fate ottimamente e sono inestimabili quando andrai a fare esami del 4° anno.
Evrain

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #184657 da sigmatau
Mi rivolgo agli studenti del 3 anno che in questi gg stanno seguendo con fumarulo...potreste indicarmi i titoli in generale delle slides che vi ha proiettato fino ad ora per argomento...il prof di solito fa dei blocchi per ogni argomento. Grazie mille

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.609 secondi