INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #221786 da Simone75
Ciao a tutti!

Non so se ho già partecipato a questa discussione (perdonatemi ma è troppo lunga per rivederla tutta). Comunque sia io ho una laurea in Ingegneria Civile, e a 33 anni mi sono iscritto a Medicina.

Attualmente sto terminando il terzo anno. La mia fortuna è di avere un lavoro con la mia famiglia che non mi impegna troppo e mi consente di gestire liberamente il mio tempo, ma se avessi dovuto portare avanti la professione o seguire un impiego a tempo pieno dubito che ce l'avrei fatta.

In ogni caso parlo spesso delle mie esperienze come studente sul mio blog, che trovate all'indirizzo www.simonenavarra.net

Simone

P.S.

Spero che mettere un link sia concesso, altrimenti mi scuso con i moderatori!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #221803 da ing.robertos

Ciao a tutti!

Non so se ho già partecipato a questa discussione (perdonatemi ma è troppo lunga per rivederla tutta). Comunque sia io ho una laurea in Ingegneria Civile, e a 33 anni mi sono iscritto a Medicina.

Attualmente sto terminando il terzo anno. La mia fortuna è di avere un lavoro con la mia famiglia che non mi impegna troppo e mi consente di gestire liberamente il mio tempo, ma se avessi dovuto portare avanti la professione o seguire un impiego a tempo pieno dubito che ce l'avrei fatta.

In ogni caso parlo spesso delle mie esperienze come studente sul mio blog, che trovate all'indirizzo www.simonenavarra.net

Simone

P.S.

Spero che mettere un link sia concesso, altrimenti mi scuso con i moderatori!

ciao collega io invece sono ingegnere chimico e ho 32 anni e sono al scondo anno di medicina a napoli federico II, se hai bisogno di un ingegnere chimico che ti aiuti nel tuo lavoro sono a disposizione, ciao

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #221847 da Simone75
Grazie collega, terrò presente!

Simone

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228437 da Osteizka
Salve a tutti.
Vorrei raccontarvi brevemente il mio caso perchè non nascondo di sentirmi profondamente angosciata. Mi sono laureata in economia, sostanzialmente perchè volevo trovare qualcosa che mi permettesse di "finire in fretta" ed andarmene di casa. Non tentai il test di medicina anche se sentivo che quella era la mia strada, perchè sapevo che mi avrebbe "inchiodato" a casa dei miei genitori per troppo tempo. Sono andata all'estero, ho lavorato qualche anno ma si sa, i desideri repressi tornano sempre a galla. Dunque, dopo essermi resa conto che quel mondo non faceva assolutamente per me, sono tornata con estremo ritardo sui miei passi, ed alla "veneranda" età di 27 anni (quasi 28) sono tornata in Italia con l'intenzione (e la paura...) di iscrivermi a Medicina. Ho fatto il test, e l'ho superato. Dopo aver studiato, essermi preparata, aver sperato con tutte le mie forze...ho avuto la mia ricompensa. Ma qui viene il bello. Adesso sono estremamente spaventata, con la paura di non farcela, pensando che questa scelta mi porterebbe a rinunciare ad una famiglia, per esempio. Non avrei fortunatamente bisogno di lavorare durante il corso di studi, visto che con lo stipendio del mio compagno potremmo mantenerci, ma, tra le altre cose, mi spaventa dover pensare di non poter scegliere serenamente di essere madre fino a "X" anni. Ho superato il test, so che ci sono più di 2000 persone che vorrebbero essere nella mia situazione adesso, ma mi sento piena di paure.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228451 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Cara Osteizka, anch'io mi sono immatricolata a 27 anni e da quel momento sono la persona più serena e felice che io conosca! Facendo i conti, se tutto va bene, dai 33 anni in poi potrei progettare una gravidanza... anche perchè penso che, università a parte, avrei probabilmebte atteso la stessa età ;)
Ovvio, ho un compagno che mi comprende se a volte passo i sabati e le domeniche pomeriggio a studiare, ma nonostante tutto sta andando tutto liscio... in bocca al lupo!

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228503 da andrej
Risposta da andrej al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
vengo a rinfoltire le fila del reparto geriatria: ho passato il test quest' anno e mi immatricolerò nei prossimi giorni, a 28 anni compiuti.
so che mi aspettano anni di sacrifici e che dovrò rinunciare a certi standard di vita che avevo raggiunto, ma da quando sono usciti i risultati sto vivendo i giorni più belli della mia vita fin' ora.

per cui un saluto a tutti i vecchietti e aggrappiamoci ai nostri sogni con le unghie E CON LE DENTIERE!

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228896 da il Franz

vengo a rinfoltire le fila del reparto geriatria: ho passato il test quest' anno e mi immatricolerò nei prossimi giorni, a 28 anni compiuti.
so che mi aspettano anni di sacrifici e che dovrò rinunciare a certi standard di vita che avevo raggiunto, ma da quando sono usciti i risultati sto vivendo i giorni più belli della mia vita fin' ora.

per cui un saluto a tutti i vecchietti e aggrappiamoci ai nostri sogni con le unghie E CON LE DENTIERE!

Idem! 28 anni e appena passato l'esame d'ammissione...anche se in realtà mi ero iscritto giusto per spronare mia sorella che era al secondo tentativo...sarà un segno del destino?!? Ora sto pensando a cosa fare...mi riconoscerebbero anche tutto il primo anno e 2 esami del secondo...
Qualche consiglio/suggerimento??

Saluti a tutti!

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228977 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Ma quale corso di laurea hai seguito prima? Di solito è Biologia o Farmacia che ti permette di andare al secondo anno direttamente...

Di più
9 Anni 1 Mese fa #229019 da ari
Risposta da ari al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Idem! 28 anni e appena passato l'esame d'ammissione...anche se in realtà mi ero iscritto giusto per spronare mia sorella che era al secondo tentativo...sarà un segno del destino?!? Ora sto pensando a cosa fare...mi riconoscerebbero anche tutto il primo anno e 2 esami del secondo...
Qualche consiglio/suggerimento??

Saluti a tutti!

...scusami la curiosità: ma, tua sorella è passata? :)

• Norepinefrina
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 1 Mese fa #229026 da Norepinefrina
Risposta da Norepinefrina al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Ma che bel folto numero di vecchietti!!!... hihihhihi!!!... voi vi lamentate che inizierete a 28... e io che ho iniztao a 30?!?!?... ahahahahahahhaahah!!!!....
Sono strafelice di sapere che c'è gente come me motivata che ha voglia di continuare a crescere professionalmente e non solo!!!... tutto ciò mi fa sentire meno solo!!!...
Volevo solo cercare di togliere i dubbi a OSTEIZKA... l'anno scorso qnd sono entrato mi si era posta la stessa situazione: e ora che faccio???... ho tirato un sù un bel respiro, ho pensato a qnt persone avrebbero voluto essere al mio posto; al fatto che se ero andato a fare il test anche da laureato e con un lavoro un motivo c'era; che se non la'vessi fatto i rimorsi e rimpianti mi avrebbero toirturato per tt la vita;... detto ciò ho deciso... ho pagato la prima rata e mi sono trovato dentro!!!... e nn mi sto pentendo un giorno di qs scelta!!!
Che la buona sorte sia sempre con voi e vi accompagni durante tutto il cosrso di studi e nn solo!
:)  :rolleyes: :drinks:

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi