RIPRENDERE LO STUDIO DI MEDICINA DOPO ANNI DI INATTIVITA' CAUSA FORZA MAGGIORE

Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #221144 da geryok
Chissà se c'è qualcuno come me che gli rode dentro da anni perchè ha dovuto interrompere gli studi per problemi vari e che le è rimasta dentro sempre la speranza di riprendere per coronare un grande sogno,bè io sono proprio quella persona e adesso mi sto decidendo a reperire quanto più è possibile informazioni e consigli per ripartire(spero!),ho dovuto abbandonare anni fà ,ai tempi avevo dato 7 materie ,ossia quelle del primo anno con votazioni mai inferiori a 28, adesso dovrei riprendere con quel boccone amaro che è l'anatomia,premetto che sono iscritto a catania,ho aimè 42 anni, ma mi sento sempre un ragazzo,sono sposato ho un bimbo e lavoro da poco non più full time ma part time grazie alla crisi, ma ho detto dentro di me ...........di vita ne ho una,non ci sarà un 'altra possibilità che mi darà il padre eterno,perchè rinunciare ai propri sogni se sentiti veramente,come disse un attore in un celebre film:chi rinuncia ai  propri sogni è costretto a morire.... aspetto vostri riscontri.vi sono amico..............geryok
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #221151 da DrHP
Se puoi permettertelo fallo.
Dovrai però verificare di non essere dacaduto dagli studi e aver quindi perso gli esami, nel qual caso chissenefrega, saranno 6 anni anziché 5.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #221154 da geryok
no non sono decaduto e neanche deceduto,tre anni fa ho dato una materia per evitare quel problema, ciao bella gioia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #221203 da gipsy2011
Ciao! sono di Bari e sono F.C. anch'io....la storia si ripete,non sei l'unico e dunque non sono sola :) e chissa' quanti come noi hanno dovuto riporre nel cassetto i lori sogni per affrontare altre problematiche..ma si puo' e si deve continuare a sognare ! e i sogni si possono realizzare !!! ci sto pensando anch'io e vorrei come te ripartire,forse ho fatto qualche esame in piu' rispetto a te ma anch'io sono ferma da un po'(sfiducia,paura ...mi hanno anche bloccata)ma possiamo farcela!!!!! anzi possiamo infonderci anche sostegno (ne avrei bisogno anch'io) ma se il sogno c'e' occorre strategicamente elaborare un piano di lavoro,organizzando il tempo da dedicare allo studio (oltre a quello da dedicare al lavoro,figlio,famiglia etc ...)e procedere! un saluto  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #221218 da ari
Ciao. Io ho 44 anni e mi sono laureata da poco...sono sposata e con un bimbo piccolo, per cui riprendere è stata dura...anch'io ho avuto una serie di arresti nella mia carriera universitaria per problemi vari e stavo quasi per mollare...ma, poi mi son detta che si vive una sola volta e che avevo diritto come gli altri di sperare di realizzare i miei sogni...e ci sono riuscita :)...ho avuto molte soddisfazioni sia al momento della laurea che durante il tirocinio, con apprezzamenti da gente di valore con curriculum pazzeschi e anche da qualche paziente...e questo mi ripaga alla grande di tanti sacrifici anche economici, nottate sui libri e divertimento quasi azzerato...riprendi gli studi, frequenta l'università e studia con colleghi giovani e meno giovani, che di persone senza pregiudizi, per fortuna, ce n'è ad ogni età...in bocca al lupo :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #221304 da geryok
VOLEVO RINGRAZIARE DUE UTENTI:GIPSY GIPSY E ARI, GRAZIE PER AVER RISPOSTO,PER IL VOSTRO PUNTO DI VISTA,GRAZIE ARI PER L'INCORAGGIAMENTO"HO LETTO CON ATTENZIONE QUELLO CHE HAI SCRITTO" E GRAZIE  A GIPSY GIPSY PER AVERMI FATTO SENTIRE MENO SOLO NELL'INTENZIONE DI VOLER RIPRENDERE.SPERO DI RISENTIRVI........GERYOK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #222409 da geryok
_8- CIAO RAGAZZI NON HO PIU' SENTITO NESSUNO SE NON NELL'ALTRO FORUM DEDICATO AGLI ENTA ED AI ANTA CHE VOGLIONO RIPRENDERE GLI STUDI INTERROTTI, CAPISCO CHE E' PERIODO DI VACANZE MA PER CHI HA IN PROGETTO DI RIPRENDERE COME ME A SETTEMBRE, QUESTO MOMENTO E'  PERIODO DI SEMINA ,FAVORIRE LE MOTIVAZIONI,ASCOLTARE GLI ALTRI  E PARLARE DI SE STESSI PER  CONCRETIZZARE TUTTO QUELLO CHE AL MOMENTO RISULTA CAMPATO IN ARIA ,CHIEDERE CONSIGLI, E PER CHI NE HA......DARLI,SE FACCIAMO CERCHIA SARA' PIU DIFFICILE O SE VOGLIAMO MENO FACILE CROLLARE O DEMOTIVARSI.
ASPETTO VOSTRE RIPOSTE SULL'ALTRO FORUM DEDICATO AL CLUB DEI ENTA E DEI ANTA. A PRESTO SPERO :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #237054 da geryok
DISGRAZIATI DI TUTTA ITALIA ! TRENTENNI E QUARANTENNI FALLITI! DOTTORI MANCATI! FANTOZZIANI DEL 2000!

SE VI SENTITE COSI' QUESTO E' IL POSTO PER VOI, PER RIPRENDERVI DAI VOSTRI FALLIMENTI  ANCHE NON DIPENDENTI DA VOI,
ANCORA NON E' FINITA, DOPOTUTTO SONO PASSATI GLI ANNI E LE BASTONATE SUBITE NON POSSONO CHE AVERVI RAFFORAZATO INTERIORMENTE ED AVERE IL GIUSTO CUORE PER POTER RIMETTERE TUTTO IN DISCUSSIONE PRIMA DEL SONNO ETERNO!!!!!!!! :teschio- VOLETE ESSERE RICORDATI COME COLORO CHE HANNO FALLITO NEI LORO PROPOSITI PIU' DESIDERATI?
PORTANTINI DI TUTTA ITALIA CON IL SOGNO DELLA MEDICINA ,FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!  :vittoriaa:


A PRESTO DA ZIO GERYOK( IO HO  RIMESSO IN DISCUSSIONE TUTTO A 42 ANNI)  >:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #237059 da Miss_K

( IO HO  RIMESSO IN DISCUSSIONE TUTTO A 42 ANNI)  >:D


Ti stimo!! :D ci vuole molto coraggio per cambiare la strada che ognuno segue già da tempo... o che ci han costretto a seguire gli eventi/persone!! :D
non mollate!!  ;)

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #237082 da titty75
Cari buonasera! che sollievo approdare tra queste righe! :rolleyes: io avrei intenzione di riprendere ma non dopo anni di inattività alla facoltà di medicina , ma di iscrivermi per la prima volta....ho chiuso con l'università mi sono detta 8 anni fa.... mi sono laureata ma ho sentito in questi anni che qualcosa mi mancava..sapevo cosa era ma non osavo pensare di potercela fare.. oggi ho capito che almeno devo provarci.. poi si vedrà! certo alla mia tenera età ( 36 anni ) non è semplice per una ovvia serie di motivi....ma cio che mi spaventa di piu in tutto questo è forse non avere grande supporto da parte di mio marito..oltre che il pensiero di terminare gli studi se tutto va benne  a 46 anni... :-\ ma se devo essere sincera io sono felice di riprendere a studiare ...viceversa mi spaventa l'idea di restare fuori... mi sento come se avessi lasciato a metà l'opera d'arte che è la mia vita...auguroni a tutti! e grazie del grande supporto che trovo tra voi! 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 1.018 secondi