CLUB STUDENTI DOPO I ...ENTA E I ......ANTA:COOPERIAMO TRA DI NOI

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239026 da ari
...grazie, per i "troppi" complimenti e soprattutto per il "ragazza"! :sarcastic: :-*...certo, ci risentiremo...ci mancherebbe :)...speriamo bene per il concorso: fifa tanta :dash: :-\...tu, cerca di finire infermieristica, che è un'ottima rampa di lancio per medicina (gli infermieri hanno un livello tale di pratica che lo insegnano benissimo ai medici :wink:)...in bocca al lupo per tutto, Gadet! :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #239263 da dolittle
Salve a tutti...è un piacere leggervi, siete un sollievo per il cuore come una chiacchierata tra amici.soprattutto in questo pomeriggio trascorso tra i libri di anatomia , i dubbi e i rimpianti per quello che non ho fatto.Ho 32 anni e sono iscritta al 3° anno come ripetente ormai da anni ma in realtà per molti anni ho letteralmente sospeso i miei studi..ufficialmente per problemi di lavoro ma in realtà il lavoro non mi aveva mai fermata anche se richiedeva tanta fatica in più , gli studi li ho lasciati andare quasi inconsapevolmente per problemi di famiglia che pensavo di poter gestire e che ho gestito per i primi anni finchè , quando ormai pensavo di poter archiviare tutto in un minuscolo cassetto della memoria, sono crollata sotto il peso delle sofferenze  che si sono ripresentate e che ho cercato ancora una volta di risolvere e razionalizzare finchè non ho davvero toccato il fondo prima di poter risalire...nel frattempo anni di vita sono trascorsi quasi senza che me ne accorgessi ed eccomi qui a 32 anni (ma me ne sento 80 e sono terrorizzata dal ritorno in facoltà !arghhh grazie al cielo  ne dimostro meno ,ma io so quanti anni ho  0.()Ora sto finalmente meglio e sento che in fondo questo percorso per quanto doloroso mi abbia fatto diventare una persona migliore,  anche se una parte di me non riesce a perdonarmi per il tempo perso perchè ho sempre creduto che con la mia forza di volontà avrei potuto superare qualunque cosa..ma ciò che conta è che ho ripreso a studiare e dopo 7 anni  ho dato un esame pochi mesi fa ed è andato molto bene.Ora sono allo scoglio di anatomia e non è il massimo per riprendere..soprattutto perchè allo sforzo di studiare  devo aggiungere quello di non autosabotarmi.Poi c'è anche il lavoro ,la famiglia e la casa ..(la "mia" famiglia  stavolta :ammore:).Avrei voluto provarla questo appello,ma tra il lavoro e un problema di salute (giusto per non farci mancare nulla  :bad:) non sono riuscita a studiare decentemente e così temo rimanderò al prossimo , cosa che mi scoraggia non poco e mi pesa più dell'esame stesso. Detto questo vorrei aggiungere che nonostante tutto spero con tutto il cuore che la vita inizi a girare per il verso giusto , che sia davvero un nuovo inizio ,che  un giorno guardandomi indietro possa ricordare questo periodo come quello che ha dato il via ad una nuova fase della mia vita e ha portato alla realizzazione del sogno più grande.
E mi auguro che questo spazio diventi realmente un punto di incontro tra noi studenti ...maturi  -gomma:.. perchè se ci supportiamo a vicenda i pesi saranno meno gravosi . Buona vita a  tutti :)

Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da .

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239288 da ari
ciao, blossom :)..anche tu mamma, wow! :D...vai sempre avanti e non pensare al passato...non devi aderire ad aspettative altrui: laurearsi a tot anni per essere a posto, perfetti per la società e ammirati...hai avuto problemi?si?no?ti sei divertita?chissenefrega!adesso cosa vuoi?studiare e diventare medico?fallo :wink:..ognuno ha i suoi percorsi e vanno bene così, se fatti seriamente: solo questo importa..il resto sono solo chiacchiere  :)

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239300 da dolittle
Ari hai perfettamente ragione, il problema è che le aspettative..erano le mie  :dash: non quelle degli altri ...ecco perchè è così difficile non guardare indietro anche se so perfettamente che così facendo spreco solo altro tempo ed energie.

L'unica certezza è che mi sento davvero felice solo quando studio medicina, persino quando studio qualcosa che non mi piace come ...il tringolo di scarpa !

Grazie per avermi risposto e complimenti per quello che sei riuscita a realizzare, ho letto di te nei post precedenti e sei davvero un'iniezione di speranza  -giveheart-

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239362 da ari
Troppo buona! :-*...tu continua così :wink:

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239411 da Gadet
No no che troppo buona...sono d'accordo con blossom  :) ...coraggio  blossom  :)..nn siamo mica moribondi che dobbiamo arrenderci alla vita e alle nostre aspirazioni e ai nostri sogni...è vero, le difficoltà sono tante per un corso di studi come quello di medicina (derivanti a volte dall'ambiente stesso, prof., colleghi, ecc...), se poi ci aggiungi famiglia e lavoro, beh, immagino che la cosa si complichi ancora di più...ma secondo me, se c'è forza ed entusiasmo si può andare lontano in qualsiasi cosa nella vita...pensa a ciò che di positivo e di bello la vita ti ha dato e che tu ti sei concquistata...e vai avanti con i tuoi progetti  :) ...forza! :)

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239558 da dolittle

nn siamo mica moribondi che dobbiamo arrenderci alla vita e alle nostre aspirazioni e ai nostri sogni...

Grazie Gadet.. :) devo ammettere che questa tua frase mi ha fatto ridere per mezz'ora per il termine "moribondi" perchè con una parola ha saputo sdrammatizzare benissimo!Hai perfettamente ragione!! sai cosa ci vorrebbe qui o magari c'è già e io non l'ho vista...una chat a tema per potersi dare forza nei momenti di diffoltà, condividere i piccoli successi quotidiani e perchè no...prenderci un po' in giro  _fiesta_ credo che una grossa difficoltà che noi incotriamo sia proprio nel fatto che spesso siamo soli nel viaggio , soli nel senso che almeno all'inizio ,nel momento della ripresa , ci sono pochi colleghi con cui scambiarsi opinioni, appunti e consigli, sarebbe bello si creasse una comunità di studio virtuale..complimenti per l'idea di questo post a  porposito  :D!

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239634 da Gadet
Macchè figurati  :)...anzi mi fa piacere di averti fatto ridere per mezz'ora  :sarcastic:  :yahoo:...vabbè..cmq su questo forum ce ne sono di discussioni e di possibilità di condividere gioie e dolori  :) ...e cmq sì un plauso và anche a chi ha pensato questo tread  :D ...che però è un pò che nn si fa sentire...mah..geryok dove sei???  :)

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239649 da ari
...siete grandi!!! :sarcastic:"....che la morte ci colga vivi!" :teschio-...non ricordo chi l'ha detta...credo un certo  Krishnamurti,  ma per me è sempre più vera! :)

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239702 da merveilleuse
Buonasera a tutti, ho letto quasi tutti i posts di questa discussione e ho deciso di raccontarvi la mia storia dato che anche io mi trovo in una situazione simile alla vostra.
Ho 28 anni (ancora per pochi giorni  :)) e a 25 mi sono laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche all'università di trieste. Ho svolto una tesi sperimentale lavoando in un laboratorio di farmacologia per un anno e mezzo e sei mesi di tirocinio in farmacia. Ho subito sostenuto l'esame di abilitazione alla professione di farmacista e lavoro da tre anni in una parafarmacia, un lavoro che non rispecchia per niente le mie ambizioni di un tempo ma che mi fa comodo perchè nel frattempo ho avuto numerosi problemi di salute "grazie" ai quali mi ritrovo oggi a "non dormire la notte" pensando che dentro di me sia nata una sorta di vocazione per questo mestiere.. Vorrei provare il test ma mi sento un po' "vecchia" per intraprendere questo lungo percorso sicuramete molto affascinante e verso il quale mi sento portata.. Dovrei comunque continuare a lavorare però posso dire che la vecchia e dura signora laurea che ho mi ha insegnato un ottimo metodo di studio. C'è poi il fatto che convivo da quando ero al terzo anno di CTF e che l'età avanza..così come la voglia di maternità... Insomma ho un bel po' di confusione in mente!
Volevo inoltre sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di eventuali esami che mi verrebbero convalidati!
un saluto a tutti!!

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.950 secondi