CLUB STUDENTI DOPO I ...ENTA E I ......ANTA:COOPERIAMO TRA DI NOI

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #226211 da geryok
RAGAZZIIIIIIII  ! Svegliatevi è ora di iniziare,io non me ne ero andato o avevo dimenticato questo topic,chi ci crede almeno la metà di quanto ci credo io si faccia vivo o viva,uniamoci e rafforziamo le nostre aspirazioni,è il tempo di mettere in pratica ciò che avevamo in mente di fare ,non è mai troppo tardi,io ho 42 anni e sto riprendendo dopo tanto tempo,sarà molto dura il dover conciliare illavoro,la famiglia,poi bisogna combatter ogni giorni con le paure,i timori,la paura di fallire,ok        .bisogna iniziare,francamente mi sono rotto le palle di avere a che fare con le frustrazioni,il tutto dipendente dal fatto che non sono adesso medico,tutto confluisce lì.il precariato,la mancanza di stabilità,aver perso la fiducia in se stessi ,come si dice piove sempre sul bagnato.io non voglio passare il rsto degli anni a commiserarmi,perchè non sono riuscito a portare in porto la mia aspirazione più grande che non c'entra nulla con l'essere chiamato dottore è qualcosa di più,l'laltro giorno ho rivisto per caso dopo tanto tempo il film patch adams con robin williams,è sempre bello e devo ammettere che mi ha dato la carica,per chi va in cerca di qualcosa che lo possa stimolare ad andare avanti con gli studi in medicina è proprio il filme appropriato, ve lo consiglio,scaricatelo su emule o su torrent e guardatelo ma da soli senza distrazioni.ci sentiamo a presto.
geryok
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #226229 da ing.robertos

RAGAZZIIIIIIII  ! Svegliatevi è ora di iniziare,io non me ne ero andato o avevo dimenticato questo topic,chi ci crede almeno la metà di quanto ci credo io si faccia vivo o viva,uniamoci e rafforziamo le nostre aspirazioni,è il tempo di mettere in pratica ciò che avevamo in mente di fare ,non è mai troppo tardi,io ho 42 anni e sto riprendendo dopo tanto tempo,sarà molto dura il dover conciliare illavoro,la famiglia,poi bisogna combatter ogni giorni con le paure,i timori,la paura di fallire,ok        .bisogna iniziare,francamente mi sono rotto le palle di avere a che fare con le frustrazioni,il tutto dipendente dal fatto che non sono adesso medico,tutto confluisce lì.il precariato,la mancanza di stabilità,aver perso la fiducia in se stessi ,come si dice piove sempre sul bagnato.io non voglio passare il rsto degli anni a commiserarmi,perchè non sono riuscito a portare in porto la mia aspirazione più grande che non c'entra nulla con l'essere chiamato dottore è qualcosa di più,l'laltro giorno ho rivisto per caso dopo tanto tempo il film patch adams con robin williams,è sempre bello e devo ammettere che mi ha dato la carica,per chi va in cerca di qualcosa che lo possa stimolare ad andare avanti con gli studi in medicina è proprio il filme appropriato, ve lo consiglio,scaricatelo su emule o su torrent e guardatelo ma da soli senza distrazioni.ci sentiamo a presto.
geryok

anch'io ho ripreso a studiare dopo cinque anni dalla laurea e mille e un accadimento, dobbiamo essere sempre determinati e coraggiosi il mio motto è sempre ottimismo della volontà e pessimismo della ragione, sempre forti e belli tosti, ciao a tutti.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #226433 da geryok
Ancora ci state pensando?Agite basta crogiolarsi nei pensieri,piu' passano gli anni e più ci si rende conto che il tempo passa sempre più in fretta,ti sfugge via,e allora chi è poco convinto avrà gia perso in partenza se ritenterà perchè adesso o si prende il toro per le corna( e anche per le palle) o si è travolti,non abbiamo piu 18 anni,in questo topic che tempo addietro ho creato,ho visto solo pochissime persone convinte ,tutte le altre sono da anni che ci pensano senza fare nulla,io ne sono uno esempio,ma ho preso una decisione o vivo o muoio non mi interessa soppravivere,o bianco o nero ma non grigio.Fatevi sentire altrimenti non perdete altro tempo e concentratevi su altro, se ci siete uniamoci ,il tutto ci apparirà meno duro.

geryok

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #226455 da ing.robertos

Ancora ci state pensando?Agite basta crogiolarsi nei pensieri,piu' passano gli anni e più ci si rende conto che il tempo passa sempre più in fretta,ti sfugge via,e allora chi è poco convinto avrà gia perso in partenza se ritenterà perchè adesso o si prende il toro per le corna( e anche per le palle) o si è travolti,non abbiamo piu 18 anni,in questo topic che tempo addietro ho creato,ho visto solo pochissime persone convinte ,tutte le altre sono da anni che ci pensano senza fare nulla,io ne sono uno esempio,ma ho preso una decisione o vivo o muoio non mi interessa soppravivere,o bianco o nero ma non grigio.Fatevi sentire altrimenti non perdete altro tempo e concentratevi su altro, se ci siete uniamoci ,il tutto ci apparirà meno duro.

geryok

io mi sono lanciato nell'impresa di prendere è onestamente mi dico bravo da solo visto che dopo cinque anni dalla prima laurea sono ripartito abbastanza e con buoni voti, e lavoro anche, ciao

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #226641 da farfallinapiccola
si sono daccordo..dobbiamo riprendere con tutta la grinta!!!!! :dance:

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #226689 da ari
...in bocca al lupo a tutti quanti!!! :D

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #229095 da geryok
ragazzi direi che ci siamo!
io inizierò verso la fine del mese,voglio partire con il piede giusto,dovrò prepararmi per anatomia e so già che è la materia meno appropriata per ricominciare dopo tanto tempo,accetto tutti i consigli possibili ed immaginabili,non rifrequenterò questa materia,solo mi rapporterò con i prof solo per quello che eventualmente non mi quadra,non frequentando sarò penso costretto a non  poter fare tagli come di solito succede frequentando,percepisco l'affrontare questa materia come lo scalare l'everest forse più difficile,il tutto dettato dal blocco psicologico ,dall'aver dovuto fermarsi in passato causa forza maggiore,dal dovere presentarmi agli esami assieme con i 19enni,dal fastidio di dover essere magari deriso se ancora alla mia età mi ripropongo,mhaa!
Comunque sono deciso,si mi sono rotto le scatole dei timori devo andare avanti possibilmente voltandomi il meno posssibile e riguaardare il passato. E voi,raccontate le vostre esperienze ed i vostri propositi
geryok

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #229221 da ari
geryok, se pensi a risatine (io non mi volevo capacitare quando mi davano del lei :suicide:) e fastidi vari dei colleghi ragazzini e della sufficienza dei prof, beh!, non mancheranno (tanto per tirarti su il morale :sarcastic:), ma ti assicuro che quando aprirai bocca e dimostrerai grinta e preparazione, non ti dico i prof, ma i ragazzini ti cercheranno...magari, certo, per convenienza, perchè potresti esser loro utile, ma è quello che succede anche tra coetanei ...quindi, tranquillo e vai...i blocchi sono solo nella nostra testa...per il resto, vale per te (come lo è stato per me) esattamente quello che vale per chiunque altro...le difficoltà sono le stesse e la maturità e l'equilibrio di una persona già 'rodata' dagli anni aiutano, compensando con tanta energia e incoscienza (e quindi, tanto spreco di risorse) di un ventenne...se a quarant'anni sei così motivato e affronti così tante difficoltà della vita reale (mentre un ragazzino non ne ha la più pallida idea di lavoro, famiglia, responsabilità varie) e nonostante questo vuoi rimetterti in gioco, ma puoi davvero pensare di non avere una marcia in più? sai quanti mi hanno poi detto di avermi invidiato? sai quanti mi hanno confessato di aver pensato che non ce l'avrei fatta?...di difficoltà dopo la laurea ce ne saranno, eccome, ma questa professione è così...molto impegnativa per chiunque voglia affrontarla seriamente...sto dalla tua... :wink:
Ringraziano per il messaggio: nikila

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #229399 da geryok
ARI  ti ringrazio veramente per avermi scritto,le cose che dici e come le dici fanno trasparire chiaramente una coscienza piena di esperienza di vita ,dai sempre un  accento in più nelle cose che dici che aiutano senz'altro a riflettere maggiormente,ti stimo e apprezzo le tue parole ed il tuo coraggio.quello che hai seminato lo stai già raccogliendo e saranno raccolti fruttuosi.  grazie
geryok

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #229415 da geryok
L'ALTRO GIORNO SONO RIMASTO SORPRESO NELL'APPRENDERE CHE UN CORSO DI PREPARAZIONE PER IL TEST DI  AMMISSIONE A MEDICINA COSTAVA 8000 EURO,PAZZESCO E NOI CHE SIAMO DENTRO IL CALDERONE CI CHIEDIAMO SE E' IL CASO DI ANDARE AVANTI OPPURE NO,MAGARI SAREBBE LECITO PER ME DATO IL FATTO CHE  SONO AVANTI CON GLI ANNI.RIFLETTETE RAGAZZI MA SENZA ESAGERARE,PENSA OGGI,PENSA DOMANI E CI SI FREGA DA SOLI.
geryok

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.432 secondi