CLUB STUDENTI DOPO I ...ENTA E I ......ANTA:COOPERIAMO TRA DI NOI

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #229686 da ari

ARI  ti ringrazio veramente per avermi scritto,le cose che dici e come le dici fanno trasparire chiaramente una coscienza piena di esperienza di vita ,dai sempre un  accento in più nelle cose che dici che aiutano senz'altro a riflettere maggiormente,ti stimo e apprezzo le tue parole ed il tuo coraggio.quello che hai seminato lo stai già raccogliendo e saranno raccolti fruttuosi.  grazie
geryok

...grazie a te, geryok, per le bellissime parole...le vorrei incorniciare per quanto mi son piaciute  :yahoo:...sono commossa :blush:...
...8000 euro sono scandalose sia per chi prepara i corsi e li pretende e sia per chi li spende sperando di assicurarsi una via più facile di accesso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #229728 da pablito pablito

L'ALTRO GIORNO SONO RIMASTO SORPRESO NELL'APPRENDERE CHE UN CORSO DI PREPARAZIONE PER IL TEST DI  AMMISSIONE A MEDICINA COSTAVA 8000 EURO,PAZZESCO E NOI CHE SIAMO DENTRO IL CALDERONE CI CHIEDIAMO SE E' IL CASO DI ANDARE AVANTI OPPURE NO,MAGARI SAREBBE LECITO PER ME DATO IL FATTO CHE  SONO AVANTI CON GLI ANNI.RIFLETTETE RAGAZZI MA SENZA ESAGERARE,PENSA OGGI,PENSA DOMANI E CI SI FREGA DA SOLI.
geryok


cos'e' unimed per caso?

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #229844 da cucciolina24
per ari

ti ammiro per esserti laureata  in medicina.....io sono in una fase delicata della mia vita..30 anni e divisa tra un lavoro...e la voglia di iscrivermi a medicina....e  no so che fare...
senza contare le mille voci di coloro che mi dicono..ammesso che passi il test..che farai a 40 anni laureata in medicina...???chi ti prendere in specializzaizone????figurati....chi ti prende a lavorare??

come hai sconfitutto queste volci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #229960 da Zetta
Ciao a tutti! Dopo molti tentativi di scrivere qualcosa di adeguato, finalmente mi unisco a voi decisa di lasciarmi esprimere in tutta libertà! >:D    Ho 32 anni e sono una ragazza  :sarcastic:    straniera. Ho superato il test d'ingresso in Italia a 21 anni (dopo 2 tentativi falliti nella mia città di origine) e come molti di voi ormai sono FC da 6 anni, dopo aver interrotto gli studi più di una volta per cause spesso gravissime. Ma ad oggi, dopo aver superato di tutto e di più, non solo non mi sento demoralizzata, anzi sono più determinata che mai a riprendere attivamente e a concludere gli studi! Infatti l'ultimo anno me la sto cavando abbastanza bene e spero vada ancora meglio nel futuro!

Spesso noi FC siamo considerati dei fannulloni, perditempo, quelli che fanno gli studenti come lavoro e altre cose carinissime. Le volte che mi sono sentita dire cose simili da quelli che al contrario di me avevano una laurea, un lavoro, una carriera, ma spesso anche niente di tutto ciò, forse solo spudoratezza, mi sono sentita molto ferita, perché oh! miracolo! anche gli FC hanno dell'orgoglio e spesso a sufficienza a impedirgli di raccontare in giro i propri fatti solo per difendere lo stato appunto da FC. Io a loro non rispondo maleducatamente né mi giustifico, ma neanche sto ad ascoltarli oramai. Preferisco sentire la voce che mi giunge dal cuore e che è molto più forte di tutte quelle vocine che ce la mettono tutta a scoraggiarci. 'E un cammino difficile, tortuoso e spinoso ma anche se uno deve lavorare, mantenere una famiglia e accudire dei figli ce la si può sempre fare! Ari ne è l'esempio eccelente che ha conquistato il cuore di tutti in questo forum, geryok ne è un altro di tenacia e voglia di impegnarsi e ognuno di noi lo deve diventare per sé stesso!

Se scrivo queste parole oggi lo devo anche a voi che avete avuto il coraggio di esporvi e far sentire la vostra voce per primi, senza timore, vergogna, paura perché non avete fatto niente di male e se lo avete fatto lo avete anche pagato sulla propria pelle...quindi grazie ragazzi, in bocca al lupo per tutti i vostri progetti!

PS1 : grandissimo geryok per aver preso questa iniziativa a dar voce a noi ....entenni!!
PS2 : ari, inutile dirti che sei una persona splendida, te l'avranno già detto in tantissimi, magari ci fossero più medici con un cuore come il tuo!
PS3 : cucciolina ignora le voci di chi ti invidia!


Dalia

PS..ennesimo...scusate gli errori di grammatica  :teschio-
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #230004 da ari
...come ho fatto, cucciolina? semplicemente affrontandole...e non è facile, lo so, ma non si può far altro...derisioni e umiliazioni ci saranno sempre e per qualunque motivo, non solo per l'età, ma la vera sfida, il vero coraggio è affrontarle...poi, vedrai come tutti si ricrederanno :wink:...e chi non vuol farlo, che vada al diavolo!  >:D :sarcastic:
..grazie, dalia! -giveheart-
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #230117 da geryok
oh finalmente escono fuori persone con tanto di cuore quanto di animo e coraggio( a parte l'amica ARi,immaggino che a quest'ora avrà tutti i denti cariati per quanto mielose sono state le parole nei suoi confronti !! se le  è meritate),brava Dalia unisciti a noi,puoi contare sul nostro appoggio,scrivi quando ti farà piacere,ascoltiamo con interesse e per niente annoiati i tuoi pensieri ,le tue paure ,le tue esperienze , lo zio geryok è sempre qui.
A me hanno dato del pazzo perchè sono determinato a ricominciare,ma non li biasimo tanto in fondo in questa vita si vive di luoghi comuni, a proposito di pazzi , tanto per mitigare gli animi vi racconto una barzelletta:

Manicomio: il dottore mette alla prova tre dei suoi pazienti. li porta vicino ad una piscina vuota e dice loro: adesso ragazzi uno alla volta fate un bel tuffo! Antonio uno dei tre prende a salire le scalette del trampolino arriva in cima guarda giù e poi si butta... : "questo era veramente pazzo pensa il dottore". é la volta di franco, sale le scalette del trampolino guarda giù una volta, una seconda, e infine si tuffa anche lui... : "pazzo anche questo commenta il dottore". per ultimo pasquale... sale le scalette guarda giù dal trampolino, riguarda, riguarda ancora e alla fine decide di non buttarsi. scende dal trampolino e si avvicina al dottore, il quale chiede: "bravo pasquale, ma dimmi perchè non ti sei buttato?..." :"dottore, dottore mi mancava la cuffia mica sono scemo io!"

un' altra:

Una vecchietta si trova a letto con la febbre e chiama il suo medico.
Dottore non mi sento bene ho la febbre alta!
Il medico le chiede: Senta, le battono per caso anche i denti?
La vecchietta: Aspetti un secondo che guardo...non sono fermi sul comodino!

e ancora un 'altra e basta per oggi:


Carabiniere dal dottore: "Dottore, tutte le volte che bevo del caffe' ho un forte dolore all'occhio".
"Ha provato a togliere il cucchiaino!".

Spero di aver strappato qualche sorriso,lo so non è molto ma è un inizio. baci
geryok

ps: Dimenticavo! ciao Cucciolina spero vorrai restare con noi,non ascoltare gli altri,ascolta te stessa,è facile per gli altri dare consigli ed esternare la loro inappropriata opinione.se vuoi ne parleremo prossimamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #230154 da ari
"... a parte l'amica ARi,immaggino che a quest'ora avrà tutti i denti cariati per quanto mielose sono state le parole nei suoi confronti !! se le  è meritate..."
geryok, non parlare troppo presto perchè non conosci il mio lato B (non fisico, certo :sarcastic: :sarcastic:), quello diabolico, tanto per iniziare a farmi detestare...
...ti avevo sopravvalutato: come barzellettiere, dico! :sarcastic: :sarcastic:
...adesso son pronta alla crocifissione (in sala mensa, come nei film di Fantozzi :sarcastic:)
:tomato: :suicide: :focus: :dash: _punish_ :teschio- :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #230157 da geryok
ARI MA CHE CI FAI ALLE 2:21 A SCRIVERE E ADESSO ALLE 6:28 DEL MATTINO TI RITROVO IN LINEA,non è che ti sei addormentata sulla tastiera? Avrai dormito 4 orette scarse,comunque buongiorno!Ci sentiamo a presto devo andare
geryok

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #230357 da ari
so' nottambula, so'...che ce vo' fa'  _scussa_...solo così ho potuto studiare e laurearmi...e poi il mio orologio biologico è sballato...qualcuno mi aiuti a resettarlo!!!! :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #230423 da DrHP

so' nottambula, so'...che ce vo' fa'  ...solo così ho potuto studiare e laurearmi...

Mica è la sola, qui c'è tutto un club.

Comunque aggiungo una storiella anch'io.
Una gnocca micidiale - minigonna ascellare, raggiseno a balconcino, top microscopico - entra nello studio di un medico tenendo per mano una vecchiatta.
Il medico fa: buongiorno signorina, perché viene a trovarmi?
la ragazza: per un mal di gola
Benissimo signorina, si spogli completamente
Ma veramente il mal di gola ce l'ha mia nonna
Ah benissimo, signora, apra la bocca più che può e dica aaaaaaaaah

molto drhp lo so
ne so anche di peggio

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.400 secondi