CLUB STUDENTI DOPO I ...ENTA E I ......ANTA:COOPERIAMO TRA DI NOI

Di più
8 Anni 1 Mese fa #234258 da titty75
sevetyyyyyy 3 che bello ... hai 3 bimbi!!  :) io una !! sai mi chiedo se anche tu hai provato ciò che provo io : paura di essere derisa nel senso che magari anche i prof mi chiederanno cosa ci faccio a 37 anni all'università, paura di non riuscire a studiare , senso di inadeguatezza....... ma allo stesso tempo voglia di riprendere i libri,di imparare, di essere medico......sai ho lavorato alcuni anni in un laboratorio analisi come tecnico di laboratorio,e ho avuto modo di scoprire tante cose e soprattutto si è risvegliato diciamo il desiderio di fare il medico..ma ho una paura tremenda di fallire.. (ho la laurea triennale ma che nel privato non ti considerano per niente ,ti sfruttano e basta e dopo 5 anni appena hanno capito che forse se Dio avesse voluto avrei avuto un'altro figlio ..paffete mi hanno licenziata >:( ......mmmmmmmmmmm  ma forse ora potrò realizzare questo sogno!!) tu prima di iscriverti hai avuto gia modo di approfondire qualche materia scientifica?? ciao e scusa le tante domande ..ma forse tu mi potrai capire!!  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #234259 da titty75
ehi!!! vale vale ma cosa combini??? _no_no forza e coraggio non ti abbattere !! dai hai finito ...... :yahoo: lo sconforto è nella natura umana ma anche la forza!! vedi ci sono io come qualcun'altro che abbiamo un po di anni in più rispetto a te  e adesso stiamo pensando di cominciare ...!! magari avessi la tua età e il tuo numero di esami!! forza prega il Signore che ti dia la forza per superare questo momento vedrai ..ti darà la sua forza e alla fine sorriderai!! dirai ma come ho potuto pensare di non farcela!?! dai dai hai una grande forza dentro e ricorda non siamo mai soli!! :angel: forza  forza vale vale!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #234285 da seventy3
Con le materie scientifiche sono in altissimo mare, devo ammettere che il mio punteggio in cultura generale è stato determinante  per entrare :rolleyes:
Non ho nessun timore per quel che riguarda "essere derisa o giudicata" la vita mi ha già fatto masticare sufficiente sabbia in tal senso. Qualche perplessità l'avevo sull'integrazione con i colleghi di studio, già sfumata dopo poche settimane, ho già un gruppo di studio e in generale la maggior parte della gente è carina e disponibile ... forse un po' incuriosita da una scelta fuori dal coro ma a me non da fastidio.
Tu hai già probabilmente una discreta preparazione scientifica, (che io non avevo visto che sono laureata in giurisprudenza), quindi l'unico consiglio che mi sento di darti, dal momento che hai un anno davanti, è di approfittarne e studiare chimica e fisica. Ti serviranno per il test e l'inizio sarà davvero mooolto più semplice di quanto non lo sia per me.
:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #234309 da geryok
O finalmente vedo un po' di movimento e  seventy3 e immacolata parisi sono un esempio di come sfruttare questo topic per aiutarsi praticamente,per incoraggiarsi ,per condividere le proprie esperienze e vedere che poi le proprie scelte non sono assurde se giustamente motivate e oltretutto vissute anche da altre persone.Prendete se potete questo topic come appuntamento giornaliero,cinque minuti bastano,per aprirsi agli altri e rafforzare le proprie aspirazioni, e' come una medicina da prendersi ogni giorno per motivare ogni giorno le proprie scelte Fluttuanti nel corso del tempo.
A proposito c'è qualcuno dell'Università di Catania che possa darmi dei consigli?

Ciao da Geryok

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #234463 da nepro
eccomi nel club!!!
sto al primo anno a Salerno e vi assicuro che non sono l'unico dopo i trenta.
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #234480 da cucciolina24
Ciao!!!
come ho già scritto diverse volte...avri bisogno di una forte dose di incoraggiamento...oppure qualcuno che mi aiuti a vedere le cose in una prospettiva diversa..e chi meglio di voi mi può aiutare?!?!? -giveheart-
Mi spiego io già lavoro in un altro settore...che piace e per cui ho studiato con convinzione...però sento che mi manca qualche cosa....e quel qualche cosa...è essere medico...cosa che reputato "troppo" per me e quindi non ci ho mai pensato...però tutti i miei pensieri convergono la...anche io ho superato i 30...e se dovessi passare il test mi ritroverei laureata a circa 38/40...ora le mie paure sono:
1. e se non passo i test per le specializzazioni che cosa faccio???
2. ammesso che passo le specializzazioni chi mi prendera a lavorare a 45 anni???escludo a priori la libera professione..
3. la domanda n. 2 è quella che mi blocca in assoluto..perchè io adesso ho una situazione stabile lavorativamente parlando...e quindi sarebbe un salto nel buio...voi che avete maggiore esperienza di me...help _nonio_

grazie a chi vorra rispondermi...

PS se c'è qualcuno di ferrara, bologna, modena, padova...possiamo confrontarci a viso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #235462 da ari
..allora? a che punto siete con gli studi? geryok, come sta andando? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #235889 da geryok
ciao ari

si studia a volte si studicchia ma per nancanza di tempo,devo correre di piu,posso contare solo su me stesso e sulle mie forze non avendo l'appoggio di nessuno,bhè è difficile, ritornare a studiare presenta tanti problemi anche il mio grosso fastidio di essere fonte di attenzione all'università quando passo per un motivo o per un altro,si mettono a bisbigliare e a ridacchiare e questo mi fa incaz.. non poco dato il mio carattere,mi verrebbe di andare a chiedere a loro cosa c.....  hanno da parlare ma non posso certo perdere tempo con degli idioti e guardo avanti,si lo devo ammettere andare in facoltà mi da parecchio fastidio proprio per questo motivo e dire che sono molto giovanile se non fosse per i capelli brizzolati e la grossa stempiatura mi si scambierebbe con un ragazzo di 30 anni,sono stressato perchè ci sono un po di cose che mi squilibrano,naturalmente sono altre le cose che mi destabilizzano non certo quegli atteggiamenti, ho bisogno di fare il punto della situazione e riottenere fiducia in me stesso.qui non ci engo quasi piu perchè non vedo movimenti e francamente non posso essere solo io ad animare il tutto.
geryok

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #236844 da ari
ciao, geryok...come stai? :)...è passato un po' dal tuo ultimo post, ma considera che qui, dopo l'entusiasmo iniziale, si tende ad allentare la presa...è normale, perchè ogni giorno, ad ogni ora, ce n'è uno nuovo, che distrae l'attenzione...non scoraggiarti per questo...è un forum e le persone non si conoscono da vicino e quindi, anche i legami presunti, che si possono creare, sono solo virtuali, illusori e perciò provvisori...punta sempre su te stesso e sulla tua motivazione a farcela...l'ostacolo più grande non è studiare, ma confrontarsi con gli altri...è naturale che dei "ragazzini", che vedano invaso il loro territorio da persone più mature, che per quanto ben conservate, sono, comunque, riconoscibili, si difendano mantenendo le distanze in qualunque modo...è capitato e continua a capitare adesso anche a me  :)... certo, non è facile, all'inizio, ma ti ci devi abituare, altrimenti ti creerai ostacoli interiori  inutili e pesanti...siamo anomalie, con tutti i pro e i contro...ma, di questa anomalia noi dobbiamo farci forza come fosse una risorsa in più: l'esperienza che sorreggerà i momenti più difficili...non incaxxarti ai risolini: ironizza anche tu o lasciali perdere...sai, alcuni lo fanno perchè invidiano la nostra forza...e, credimi, è così, perchè diversi colleghi più giovani me lo hanno detto apertamente...vai avanti e che "la forza sia con teee!!!!" :sarcastic: :sarcastic:
http://www.youtube.com/watch?v=Gy9cplov2mE
un abbraccio
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #237053 da geryok
Ciao ari,ti ringrazio ,apprezzo le tue parole,sei carissima.le persone di un certo peso interiore non si smentiscono mai ,e rimangono sempre coerenti con quello che fanno.
ho trovato solo adeeso il tempo di venire a dare un' occhiata all ormai messo da parte topic,ma d'altronde era nomale,se ci fosse stata una chat collegata sarebbe stato diverso,si rispondeva in real time,ci si confrontava immediatamente,insomma non sarebbe scemato come in questo caso.Sono convinto della mia decisione anche se non so come andrà,sai le famose cause di forza maggiore sono dietri l'angolo e mi preoccupa che possano sbucare da un momneto all'altro come quella volta in cui fui costretto a non poter andare piu avanti con gli studi,
Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.
A proposito tu che stai facendo al momento? Dammi tue notizie ,mi farà piacere sentirti naturalmente quando puoi e senza forzature.
bello il video!!! 
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.414 secondi