Presentatevi qui !!!

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #235468 da Ambu
Risposta da Ambu al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti mi chiamo Matteo  :) anche se conoscevo già da un po questo sito mi sono iscritto solo ora!
Purtroppo quest'anno non ho passato il test di medicina a Milano, ma spero, rafforzando le mie conoscenze durante questi mesi di attesa al prossimo test, di riuscire ad abbattere questo grandissimo ostacolo  :dash:
adesso studio ingegneria biomedica a Milano e faccio anche volontariato in ambulanza :)
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 10 Mesi fa #236033 da perugina
Risposta da perugina al topic Re:Presentatevi qui !!!
salve a tutti, sono ancora una studentessa delle superiori, precisamente liceo classico (roma), è da tanto che leggo i topic di questo forum (anche dei giovanimedici ovviamente), ma non avevo il coraggio di iscrivermi..perchè? perchè la mia, spero definitiva scelta di fare il medico, l'ho fatta da poco..non so neanche se sia normale..caratterialmente, in seguito a certi avvenimenti che hanno segnato la mia vita, sono diventata piuttosto ehmm 'indecisa'..e mi sono immaginata sempre come scrittrice, giornalista addirittura avvocato...percorso piuttosto travagliato...ma qualcosa non andava..mi sentivo piuttosto angosciata...e adire la verità anche una nullità visto che non riuscivo a trovarMI..e poi..l'illuminazione..ed è stato Amore..mi guardo tutti video che trovo inerenti questo tipo di studio, ho scoperto che studiare chimica e biologia non mi pesa affatto..in biblioteca cerco libri di anatomia..e dire che fino a poco fa andare a fare le analisi era una tortura..io che cambiavo colorito quando sentivo l'ago sotto pelle e ora mi giro e lo guardo e mi ripeto CE LA POSSO FARE, SI, SI... ..(e ultimamente lo posso fare piuttosto spesso, avendo la mononucleosi e facendo analisi ogni tot giorni)

insomma il mio non è un DUBBIO, perchè io ci proverò, ci voglio provare..vorrei sapere se sono l'unica a questo mondo che da piccola non operava le barbie o a 5 anni diceva SI, SARO' UN BRAVO MEDICO..o leggeva riviste scientifiche, o era asso in chimica biologia fisica...

io si, vorrei fare il medico perchè ho capito che è l'unica cosa che mi renderebbe felice, per cui mi potrei alzare la mattina anzi non dormire proprio, che mi fa aprire il libro di greco (e beh..qualcuno può capirmi)..che mi ha fatto capire che VOLER e POTER fare del bene per gli altri è il vero egoismo.. e se pensando a me da grande ho sempre immaginato di fare un lavoro che mi permetta di mantenere un certo tenore di vita, ora non me ne frega NIENTE..

direi che mi sono lasciata andare anche troppo, in bocca al lupo a tutti i futuri e giovani medici di questo forum

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #236038 da Go22
Risposta da Go22 al topic Re:Presentatevi qui !!!
Benvenuta Perugina,bel discorso :) Si è capita in pieno la tua situazione!
Non ti preoccupare non è mai troppo tardi per decidere...ci sono persone che scelgono Medicina dopo avere già una laurea!Bisogna peró darsi da fare perché per chi come noi viene dal classico non è una passeggiata Chimica e biologia...ce la possiamo fare!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 10 Mesi fa #236161 da perugina
Risposta da perugina al topic Re:Presentatevi qui !!!

Benvenuta Perugina,bel discorso :) Si è capita in pieno la tua situazione!
Non ti preoccupare non è mai troppo tardi per decidere...ci sono persone che scelgono Medicina dopo avere già una laurea!Bisogna peró darsi da fare perché per chi come noi viene dal classico non è una passeggiata Chimica e biologia...ce la possiamo fare!

grazie mille  :)

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #238722 da grazia85
Risposta da grazia85 al topic Re:Presentatevi qui !!!
ciao sono grazia ho sempre voluto fare il medico ma per causa economiche mi sono dovuta adattare ad una laurea triennale sanitaria non vedo l'ora di poter coronare il mio sogno al più presto spero a settembre di passare il test

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #238850 da J.D.93
Risposta da J.D.93 al topic Re:Presentatevi qui !!!
salve a tutti mi presento sn adriano,studente di primo anno a catania...mi sn iscritto perkè essendo uno ke passa molto tempo davanti a internet(sn un pò pigro lo ammetto!!!) preferisco cazzegiare davanti a un sito dedicato a noi aspiranti medici piuttosto ke davanti a facebook...spero e credo ke questo sito mi sarà abbastanza utile...un saluto a tutti!!!

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #238851 da J.D.93
Risposta da J.D.93 al topic Re:Presentatevi qui !!!
"cazzeggiare"...mi sn espresso male...su facebook si cazzeggia...qui il termine nn è adatto

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239661 da galapagos
Risposta da galapagos al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti, ero vecchio iscritto ma ho cambiato mail e ho rinnovato l'iscrizione. Dunque il Galapagos ha una laurea in farmacia dove insegna come libero docente. Poi 5 anni fa entra a medicina sperimentale dove si specializza in patologia clinica. Ciao dotts!!

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #239807 da Lady_of_Hell
Risposta da Lady_of_Hell al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti!
Sono Nicole, e quest'anno tenterò di entrare nel corso di Dietistica a Padova.
La maturità l'ho fatta nel 2011... ma non avendo avuto tempo per prepararmi, ecco che ci provo quest'anno!
Speriamo bene!  :)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #239857 da SarySambora
Risposta da SarySambora al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti!! :) Sono Sarina e vengo dalla Calabria!
Frequento l'ultimo anno di un Liceo Scientifico Sperimentale ad Indirizzo Brocca Classico :)

A settembre tenterò il test per entrare in medicina anche se ancora non so dove provarlo!
Sono indecisa tra Messina, Catania, Palermo e Caserta...

E' difficile per me ritagliare un pò di tempo da dedicare ai test di preparazione perchè il mio corso di studi, essendo una fusione del liceo classico e della scientifico, è pesantissimo (studio sia molta matematica chimica fisica e biologia ma anche molto greco, latino letterature ecc.). Nonostante ciò già sto rivedendo il programma di chimica e biologia e mi sto esercitando nei test.

Trovo che questo sia un ottimo sito dove tutti coloro che aspirano ad entrare nel mondo della medicina possono ritrovarsi, scambiarsi opinioni, paure ecc... :)

"Everyboby rides on the karma train" -Richie Sambora-

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 6.816 secondi