Presentatevi qui !!!

Di più
8 Anni 1 Mese fa #265395 da faceshotter
Risposta da faceshotter al topic Re:Presentatevi qui !!!
ciao a tutti, sono Paolo,vivo a Milano e ho la passione per la medicina... bel forum ne sono venuto a conoscienza pochi minuti fa e mi sono subito iscritto =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #266416 da Auron
Risposta da Auron al topic Re:Presentatevi qui !!!
Salve a tutti, sono un laureando (novembre di quest'anno) in Infermieristica a Pisa, complimenti per il forum, ottimo layout, bella grafica.
Il prossimo anno proverò ad entrare a Medicina, anche se so che il numero di esami convalidati da una Professione Sanitaria è esiguo per non dire nullo. Ho provato anche quest'anno a fare l'esame di ammissione, ma con mio disappunto ho visto che è una semi-farsa, che la metà di quelli che passano copia (oppure molti fanno l'esame in 2, magari conoscendosi sul posto), anche se bisogna dire che l'altra metà è composta di persone che sanno il fatto suo, davvero molti preparati.
Forse dovrebbero fare anche un test sulla motivazione, (lo so che parlare di "vocazione" è politically uncorrect)..
Ci sono molte persone che hanno le capacità, e il desiderio di fare il medico, ma non entrano. Altre che, avendo visto Dr. House o Grey's Anatomy pensano di fare gli splendidi, non sapendo che in realtà le cose stanno diversamente (e per fortuna). Scusate questa piccola digressione. E volevo aggiungere una cosa: se ad Economia e Commercio il 1° anno sono 1000 e il secondo sono 300, se in Francia è permessa a tutti la possibilità di entrare a medicina e solo chi rimane in pari può rimanere (quindi i più motivati e capaci, almeno in teoria), come faranno mai con le strutture, i costi etc etc?
Credete che solo in Italia ci sia questa FIORITURA DI VOCAZIONE MEDICA e all'estero invece (con la crisi che colpisce meno) ci sia solo chi lo fa per passione?. Come fanno all'estero con le strutture, se mettiamo l'ipotesi che ammettano chiunque faccia domanda al 1° anno?

O sono meglio organizzati loro, oppure non c'è nessuno in Francia che voglia fare il medico, ergo gli ammessi al 1° anno sono sempre inferiori a quelli che sarebbero (ipoteticamente) qui in Italia..
Mah...assurdo.

inoltre il 50% lo fa per pecunia, pecunia non olet...

E poi, preferirei che un dottore sapesse che cosa fare in caso di pneumotorace iperteso, piuttosto che vedere il dottore che sa cos'è l'AMP CICLICO o la FOSFORILAZIONE OSSIDATIVA. Le domande per un futuro dottore dovrebbero essere bilanciate al programma scolastico (liceale) e non di certo a quello del 1° anno di CTF.

Meditate gente meditate.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da .

Di più
8 Anni 1 Mese fa #266712 da petrapep
Risposta da petrapep al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti ! Sono Petra, secondo voi è fattibile con una laurea in Farmacia passare a Medicina ? Quanti esami convalidano ? E' obbligatorio fare il test ? A che anno potrei iscrivermi ? Grazie, attendo risposte  :) ciao ciao !

Di più
8 Anni 1 Mese fa #266962 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao, sono Simona e studio a Foggia (anche se vorrei trasferirmi),devo iniziare il terzo anno.
Per Petra: ho una collega laureata in farmacia e ha avuto un pò di esami convalidati,è partita che credo dovesse solo integrare anatomia (penso la seconda parte) e poi fare neruoanatomia,ma non la conosco molto e quindi non so quanti esami le hanno convalidato. In generale da farmacia dovrebbero convalidarne un pò, quindi ti converrebbe. prova a vedere un piano di studi di una facoltà di medicina e a confrontarlo con il tuo :)

Di più
8 Anni 1 Mese fa #269848 da Virgi94
Risposta da Virgi94 al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti!! Mi chiamo Virginia, ho 18 anni e vivo a Rimini..
da quando sono minuscola sogno di diventare medico ed ora, in attesa di finire l'ultimo anno di liceo classico, sto tentando di trasformare questo sogno in realtà :)
in bocca al lupo a tutti coloro che si dovranno misurare con esami di qui a poco e.. a quelli che (beati loro!!) sono riusciti a entrare quest'anno :)

Di più
8 Anni 4 Settimane fa #270463 da martora
Risposta da martora al topic Re:Presentatevi qui !!!
Salve a tutti quanti, mi chiamo Marta! Sono pronta ad iniziare il quarto anno di medicina a Padova, appena reduce dagli ultimi esami del terzo...  :dance:
Buon forum a tutti!

E lo spazio che s'è conquistato è sui monti del Guadarrama.
E' di lunghezza un metro e ottanta, uno e cinquanta di profondità.

Di più
8 Anni 4 Settimane fa #270484 da Fenice93
Risposta da Fenice93 al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao sono Francesca, ho 19 anni e sono entrata al primo tentativo a Padova :) sono curiosissima di iniziare questa nuova avventura e spero di esserne all'altezza!!! :) credo che questo sito sia molto interessante e che possa essermi d'aiuto:) invece sul sito dell'unipd devo dire che non si capisce molto  0.( spero di capire al più presto in che med 1234 sono e anche i piani di studio, gli orari, i debiti...eh si ce l'ho in chimica e biologia  >:( in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!:)  :drinks:

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #270594 da Peppe-91
Risposta da Peppe-91 al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti,sono Giuseppe, e devo iniziare il III anno,facoltà di Medicina di Salerno. Mi sono iscritto perchè il sito mi sembra davvero utile a conoscere persone che con me condividono la passione x questa materia,e xkè no, problemi,paure,gioie e incertezze che questo mondo ti mette davanti. E' alle porte l'inizio di un nuovo anno,spero di iniziare con il piede giusto. Un saluto a tutti colleghi  :rolleyes:

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #270703 da Clia*
Risposta da Clia* al topic Re:Presentatevi qui !!!
Benvenuti a tutti !!!!  _fiesta_ _fiesta_

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #270923 da carryjersey22
Risposta da carryjersey22 al topic Re:Presentatevi qui !!!
Ciao a tutti, sono Silvia..ho 19 anni e sono entrata a medicina a Bologna :)
sono emozionatissima e non vedo l'ora di iniziare questo nuovo percorso  :yahoo:

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.847 secondi