- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
-
Numero Chiuso - Ricorsi - Ripescaggi
- Presentatevi qui !!!
- Forum
- Categoria Generale
- Test di ammissione a medicina
- Numero Chiuso - Ricorsi - Ripescaggi
- Presentatevi qui !!!
Presentatevi qui !!!
- lucaguercio
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
P.S. Scusate il maiuscolo alla fine, ma era per rendere meglio la frase... Spero possiate concedermi la vostra venia!=)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

- majda_coldplayer
- New Member
-
Mi dispiace di aver scritto così tanto ma ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Ciao a tutti
sono Clara ho 18 anni e frequento il 5 anno del liceo socio-psico pedagogico, e dopo vorrei fare medicina e chirurgia! Per ora però, mi sto concentrando sulla tesina di maturità, e visto questa mia grande passione, vorrei portare come argomento principale, la medicina, la sua storia e il suo sviluppo. Ho già fatto un pò di collegamenti interdisciplinari, però mi sono trovata un pò in difficoltà a collegare questo tema a pedagogia, che comunque è la materia principale del mio indirizzo. qualcuno può consigliarmi cosa potrei portare di pedagogia, che si ricolleghi quindi all'argomento principale della mia tesina? vi ringrazio in anticipo ed aspetto vostre risposte. Grazie ancora
Beh puoi portare Maria Montessori, pedagogista e medico. Un'altro tema è la neuropsichiatria infantile, tra le patologie che cura c'è la fobia scolare.

- petitegrande
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 6
prova a mettere la tua storia su altre parti del forum dove si dialoga di più, perchè qui ci si presenta solo e forse riceverai poche indicazioni.
Ciao

- Valentyna113
- New Member
-
Ho appena scoperto l'esistenza di questo forum e mi sono subito iscritta perchè desidero diventare medico e spero di riuscirci.. Frequento l'ultimo anno di Liceo Linguistico.. è un campo completamente diverso ma sento che la mia vocazione è entrare in medicina.. Mi giudicano, pensano che io sia una pazza suicida perchè dovrò passare il resto della mia vita a studiare.. Ma mi piace troppo! Sono una grandissima fan di Grey's Anatomy <3 e sto imparando moltissimo grazie a questo telefilm.. Ho già cominciato a studiare per i test di ammissione e spero di superarli

Baci :-*
- FioreDiCielo
- New Member
-

Frequento il primo anno di Scienze Biologiche a Tor Vergata, ma ovviamente il mio obiettivo è entrare a Medicina e quest'anno tenterò per la seconda di superare il test.
Le ultimissime novità (anticipazioni delle date etc) mi hanno portato ad iscrivermi a questo forum, che ho di tanto in tanto sfogliato in passato per cercare pareri e informazioni.
Cominciavo a prendere in considerazione anche di provare alla Cattolica... ma al riguardo ho alcuni dubbi che spero riuscirò a risolvere grazie a voi.
Un abbraccio
- CarloGiacomo93
- New Member
-
quest'anno tento per la seconda volta il test di medicina, la volta scorsa non mi ero preparato. Questa volta ci sto mettendo anima e corpo perché ho capito che è davvero il mio sogno. Sono preoccupatissimo :dash: (non rende l'idea questa parola) per il fatto che quest'anno conti anche il voto della maturità. Giustissimo sicuramente per chi si è fatto cul* così per 5 anni, però io sono uscito con un misero 65 dallo scientifico. Poi sono maturato, come molti dicono in giro i vent'anni rivelano che tipo di persona sarai... L'idea sarebbe di andare a studiare a Pavia però le speranze sono piuttosto basse.
Tengo duro e stringo i denti...
Buona serata a tutti.

Carlo
- Forum
- Categoria Generale
- Test di ammissione a medicina
- Numero Chiuso - Ricorsi - Ripescaggi
- Presentatevi qui !!!