- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Categoria Generale
-
Da grande farò il medico ? forse .. non so
- quale alternativa??
quale alternativa??
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
E\' quello che mi dice sempre mia madre! Ormai sono la sua ossessione con i \"e se non entro cosa faccio???\"Scusate se mi permetto un piccolo consiglio (per quanto possa essere banale e stupido): ottima idea quella del \"piano B: se non dovessi entrare a Medicina farei...\" perche` nella vita non si sa mai ed e` sempre necessario avere un\'alternativa, ma mi raccomando non scoraggiarsi prima di aver tentato!!!Mi spiego meglio, va benissimo pensare a cosa fare nella sfortunata eventualita` di non farcela, ma con tranquillita`, non con l\'ansia di non entrare, non riuscire, fallire, che un po\' e` fisiologica data la situazione, ma che se diventa troppa poi rischia di farvi lo sgambetto quando vi trovate davanti al test...fidatevi, a me e` successo cosi`: trovarsi davanti al foglio e pensare \"no aiuto se non entro che succede?cosa faccio?dove vado?che ne sara` di me?c\'e` biologia/biotecnologie... (o qualunque cosa decidiate di fare), ma se poi non mi piace?e poi non e` Medicina...aiuto!!\" vi manda solo nel pallone e non vi aiuta a superare la prova!! Anzi vi fa solo prendere dal panico e vi manda il cervello in tilt...Quindi preparatevi, studiate e andateci belli \"carichi\", del tipo \"vincero` io, stupido test!!!\"
E al \"piano B\", una volta deciso quale potrebbe essere, pensateci il meno possibile

- Diavoletto82
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0