guida x i liceali...

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #147676 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:guida x i liceali...
Vi ricordo che qui si parla di Guida per i liceali... STOPNiente OT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #147680 da Gabrypanda91
Risposta da Gabrypanda91 al topic Re:guida x i liceali...
io volevo chiedere una cosuccia!XDsecondo l\'università di napoliAnno di corso: 1 1 semestreCHIMICA E PROPEDEUTICA BIOCHIMICAFISICA MEDICLINGUA INGLESE SCIENZE UMANESTATISTICA E INFORMATICA MEDICA 2 semestreANATOMIA UMANA CON ASPETTI FUNZIONALI E CLINICIBIOCHIMICA GENERALEBIOLOGIA MOLECOLARE E CELLULAREISTOLOGIA ED EMBRIOLOGIA UMANALINGUA INGLESE SECONDO SEMESTRE PRIMO ANNOATTIVITA\' A SCELTA DELLO STUDENTE (ADE/ADO) I ANNO -ma in 6 mesi come si possono dare 5 esami???la cosa mi sa di impossibile!!e se non ne passi alcuni che succede??non si va al secondo anno??O.o-ma gli esami sono concentrati in un unico periodo??tipo metà febbraio e in quel periodo si devono dare tutti gli esami del primo semestre?-di che tipo sono queste attività a scelta dello studente?Grazie!

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #147683 da benzodiazepina
Gabrypanda91 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

-ma in 6 mesi come si possono dare 5 esami???la cosa mi sa di impossibile!!e se non ne passi alcuni che succede??non si va al secondo anno??O.o-ma gli esami sono concentrati in un unico periodo??tipo metà febbraio e in quel periodo si devono dare tutti gli esami del primo semestre?-di che tipo sono queste attività a scelta dello studente?Grazie!

-Ovviamente grazie al cielo non siamo al liceo (anche se firme e appelli di presenza fanno presumere il contrario)!Ergo, puoi organizzarti come vuoi; ad esempio, se hai 5 esami nel primo semestre ne puoi fare due a febbraio, uno nella sessione pasquale e due a giugno, e così via...Per quanto riguarda il passare all\'anno successivo, ogni ateneo ha il suo regolamento. C\'è chi ha i cosiddetti sbarramenti (=un numero minimo di esami da dare per passare all\'anno successivo) e chi invece no. Nel tuo caso specifico, non posso risponderti.-I periodi d\'esame sono solitamente tutto febbraio, la sessione pasquale (marzo/aprile), la sessione estiva (giugno-luglio-settembre), la sessione invernale (dicembre).-Le attività didattiche elettive (ADE) sono lezioni di due-tre pomeriggi al massimo che riguardano un argomento specifico. Anhe qui, potresti consultare il sito per farti un\'idea degli argomenti di queste ADE. Per dirtene una, io avevo seguito biochimica forense.Spero di essere stata chiara. ;)

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #147684 da Gabrypanda91
grazie!non ho capito solo una cosa! ma in teroia quando finirebbe il primo semestre? e se si fanno 2 a giugno,quelli del secondo semstre quando verrebbero dati?? poi,ad ottobre non inizia il 2 anno???ke confusione

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #147763 da Gabrypanda91
infafti 5 esami in un anno! ma secondo quanto ho riportato sopra sono 10 ca

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #147829 da benzodiazepina
Controlla bene, è impossibile! 10 esami all\'anno per 6 anni...un\'immensità!Credo di non sbagliarmi dicendoti che alcuni sono esami, altri solo frequenze, ovvero lezioni di esami che si terranno magari l\'anno successivo.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #147833 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:guida x i liceali...
ma inatti non è così, del primo anno ci sono parecchi esami, ma esami seri sono chimicafisicabiologiaistologiaanatomia 1 (altrimenti si farebbe tutta al secondo anno)tutti gli altri sono esamini tipo statistica, inglese, scienze umane, che uno si organizza un po\' come vuole,ma già al secondo anno per esempio (da noi) il numero di esami si riduce drasticamente:primo semestre anatomia 2secondo semestreanatomia 3 fisiologiabiochimicaeppure non tutti riescono a stargli dietro perchè sono comunque grossi e pallosi ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #147856 da Gabrypanda91
ah ecco ora la cosa è più chiara!grazie

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149513 da Gabrypanda91
un\'altra domanda...ma qualcuno di voi sa come funziona la sant\'Anna di pisa??cioè è un\'università vera e propria??da come ho capito no!....

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149540 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:guida x i liceali...
vai nella sezione Test d\'ammissione, c\'è proprio un topic sul sant\'anna....

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.935 secondi